FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Io Reflex D3200 Amico Colpix L840
Rispondi Nuova Discussione
Nik_Pau91
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono da un paio d'anni in possesso di una D3200 ho iniziato semplicemente per passione di fotografare tutto ciò che mi ispira e mi sono trovata benissimo, ad aprile ho anche acquistato uno zoom 55mm-300mm e lo adoro... però sono un po' perplessa da quando io stessa consigliando ad un mio amico una colpix sono rimasta sbalordita dal super zoom e dal prezzo accessibile... vorrei capire quali sono i vantaggi nel possedere una reflex rispetto a una colpix almeno in ambito di qualità fotografica, visto che lui ha fatto un ottimo acquisto a poco prezzo... grazie!
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ingrandisci le foto e te ne accorgerai smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Qualche indicazione la trovi qui.
Mlex
Messaggio: #4
Con una reflex puoi fare praticamente tutto, e lo fai bene!(dipende dal fotografo poi eh! biggrin.gif) Con una coolpix, fai tutto e lo fai mediocremente.... Prenditi un fisso 1.8, poi capisci di cosa parlo! Appena li compari ai tuttofare scuri ti si apre un mondo! Per non parlare degli ultragrandangolari o dei fish eye! Il problema delle reflex è che a parte che vanno usate prettamente in manuale e non in automatico (intendo la modalità totalmente automatica, le modalità A e S sono molto utili invece), ci vuole un bel pò di pratica prima che tu sappia esattamente cosa stai facendo e quali risultati vuoi ottenere. Però le soddisfazioni alla fine sono sicuramente maggiori rispetto ad avere una coolpix! wink.gif
giacomomontebelli
Messaggio: #5
IPB Immagine



3200 ISO con la vetusta d3100...con la colpix nn penso sarebbe venuta 😁
Nik_Pau91
Messaggio: #6
grazie.gif ... so bene di essere ancora all'inizio, ma mi sono esercitata da subito con la modalità manuale... cercherò di migliorare sempre di più... smile.gif
Nik_Pau91
Messaggio: #7
QUOTE(Mlex @ Sep 1 2015, 10:51 AM) *
Con una reflex puoi fare praticamente tutto, e lo fai bene!(dipende dal fotografo poi eh! biggrin.gif) Con una coolpix, fai tutto e lo fai mediocremente.... Prenditi un fisso 1.8, poi capisci di cosa parlo! Appena li compari ai tuttofare scuri ti si apre un mondo! Per non parlare degli ultragrandangolari o dei fish eye! Il problema delle reflex è che a parte che vanno usate prettamente in manuale e non in automatico (intendo la modalità totalmente automatica, le modalità A e S sono molto utili invece), ci vuole un bel pò di pratica prima che tu sappia esattamente cosa stai facendo e quali risultati vuoi ottenere. Però le soddisfazioni alla fine sono sicuramente maggiori rispetto ad avere una coolpix! wink.gif


Per il fisso quale mi consiglieresti? Il 35 o il 50? Pensi che gli obiettivi che ho io siano poco utili? In dotazione c'era il 18-55... e il 300 mi affascinava perchè mi piace fotografare la luna, tramonti ecc... ma so che ho tanto da imparare... tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Su Nikon P530 P520 P610 O L840 chigos 6 17-08-2015 18:21
Io Reflex D3200 Amico Colpix L840 Nik_Pau91 6 04-09-2015 20:34
Batterie Per Coolpix L840 wulfo69 4 20-05-2015 16:39
Batterie Nikon Coolpix L840 nikkonico 4 06-09-2015 09:29
Info Su Nikon Coolpix L840 Carmelo97 2 17-07-2015 20:55