FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Black Dissidents
Rispondi Nuova Discussione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
cosa ve ne pare di compo e conversione? Ho dovuto croppare un pò per togliere alcuni elementi di disturbo.

Info sul contesto: manifestazione pacifica, nel bel mezzo del centro di Londra ( Trafalgar Square ), contro le condizioni dei prigionieri di colore nelle carceri e alcuni omicidi avvenuti in circostanze "sospette". La manifestazione aveva bloccato tutto il traffico ma non si sentiva un clacson e il corteo procedeva molto ordinato con una buona collaborazione tra forze dell'ordine e manifestanti.


IPB Immagine




Buon weekend!
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Hai fatto bene a croppare, se alcuni elementi della foto non ti convincono vanno tolti, in questa avrei tagliato, a sinistra, dalla ruota della bici ma è un'idea personale.
Non male il b/n.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #3
QUOTE(aretul @ Aug 30 2015, 06:04 PM) *
Hai fatto bene a croppare, se alcuni elementi della foto non ti convincono vanno tolti, in questa avrei tagliato, a sinistra, dalla ruota della bici ma è un'idea personale.
Non male il b/n.
Un saluto.
Renato


A sinistra non avevo fatto proprio caso hmmm.gif ... rimedio subito!

Grazie mille!
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Buon documento che credo acquisti ancora più valore nel contesto di un reportage smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Aug 31 2015, 08:28 AM) *
Buon documento che credo acquisti ancora più valore nel contesto di un reportage smile.gif


Ciao Aldo,
grazie per il commento; ho anche questa:

IPB Immagine



Buona serata
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Marco, due buone foto! Concordo per il taglio consigliato da Renato, per la conversione proverei ad aumentere un pelo la luminosità

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #7
QUOTE(masma @ Aug 31 2015, 07:16 PM) *
Ciao Marco, due buone foto! Concordo per il taglio consigliato da Renato, per la conversione proverei ad aumentere un pelo la luminosità

Ciao


Ciao Massimo,
grazie mille per il commento; quali parametri mi consigli di regolare su lightroom?
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(marcogism @ Aug 31 2015, 07:30 PM) *
Ciao Massimo,
grazie mille per il commento; quali parametri mi consigli di regolare su lightroom?
Marco

Ciao Marco, scusa se mi sono permesso ma con la scusa mi sono allenato un po'. Io la vedo più o meno così

Immagine Allegata


ho aumentato selettivamente con lo strumento Luminosità in Photoshop, aperto selettivamente le ombre e chiuso un pelo i neri. Ritagliato l'uomo a sx e clonato la bici.
Dimmi tu
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #9
QUOTE(masma @ Aug 31 2015, 07:48 PM) *
Ciao Marco, scusa se mi sono permesso ma con la scusa mi sono allenato un po'. Io la vedo più o meno così



ho aumentato selettivamente con lo strumento Luminosità in Photoshop, aperto selettivamente le ombre e chiuso un pelo i neri. Ritagliato l'uomo a sx e clonato la bici.
Dimmi tu


Figurati Massimo ti ringrazio per la revisione! Sono qui per imparare i trucchi del mestiere e della conversione b/n in questo specifico caso. Inoltre apprezzo molto i tuoi scatti e ti faccio i miei complimenti.

Ho notato che il parametro "luminosità" in lightroom 5 è assente e suppongo sia stato implementato da altri cursori in generale.
Per quanto riguarda la clonazione dovrei affinarla meglio come tecnica onde evitare ritagli troppo stretti.
Hai qualche piccolo consiglio, che è possibile applicare nella maggior parte dei casi, per una buona riuscita di una conversione in b/n?
Ti ringrazio per la disponibilità
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(marcogism @ Aug 31 2015, 11:13 PM) *
Figurati Massimo ti ringrazio per la revisione! Sono qui per imparare i trucchi del mestiere e della conversione b/n in questo specifico caso. Inoltre apprezzo molto i tuoi scatti e ti faccio i miei complimenti.

Ho notato che il parametro "luminosità" in lightroom 5 è assente e suppongo sia stato implementato da altri cursori in generale.
Per quanto riguarda la clonazione dovrei affinarla meglio come tecnica onde evitare ritagli troppo stretti.
Hai qualche piccolo consiglio, che è possibile applicare nella maggior parte dei casi, per una buona riuscita di una conversione in b/n?
Ti ringrazio per la disponibilità
Marco

Ti ringrazio Marco, troppo gentile! Merito della sezione.....nel bene e nel male ....ahahahhaah

Lightroom non lo conosco quindi non so cosa dirti; lo stesso discorso, quindi, vale per il bienne! Fondamentalmente non seguo una regola,provo varie opzioni...anche più di una contemporaneamente....e alla fine sistemo il contrasto come meglio credo ma non sempre ci riesco, dipende anche dai colori di base. Ecco perché consigliano di "preparare" i colori prima della conversione.....per avere un miglior contrasto poi! Qualcun altro che ha lightroom potrà aiutarti sicuramente

Ciao

N:B: Ho visto anche io la tua gallery e, nelle ultime, ho notato una certa attenzione alla composizione....continua così
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #11
QUOTE(masma @ Sep 1 2015, 01:20 PM) *
Ti ringrazio Marco, troppo gentile! Merito della sezione.....nel bene e nel male ....ahahahhaah

Lightroom non lo conosco quindi non so cosa dirti; lo stesso discorso, quindi, vale per il bienne! Fondamentalmente non seguo una regola,provo varie opzioni...anche più di una contemporaneamente....e alla fine sistemo il contrasto come meglio credo ma non sempre ci riesco, dipende anche dai colori di base. Ecco perché consigliano di "preparare" i colori prima della conversione.....per avere un miglior contrasto poi! Qualcun altro che ha lightroom potrà aiutarti sicuramente

Ciao

N:B: Ho visto anche io la tua gallery e, nelle ultime, ho notato una certa attenzione alla composizione....continua così


Grazie Massimo per il consiglio di "preparare" i colori prima della conversione, ne farò tesoro!
Per ora non mi sono ancora addentrato in photoshop e sto cercando di imparare ad usare bene Lightroom e sfruttarlo al massimo.
Continuerò a pedalare per quanto riguarda tecnica, composizione e pp!
Buona serata
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Black Dissidents marcogism 10 02-09-2015 21:53
-  Versione Lo-Fi