FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Critiche E Consigli
Rispondi Nuova Discussione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posto questi due b/n per ricevere critiche spietate e consigli su idee alla base delle foto, composizione, dati di scatto e post-produzione.
Entrambe le foto sono state scattate in viaggio ( Londra ed Edimburgo ), a mano libera.
Nel primo scatto mi sono reso conto degli iso a 400 una volta tornato a casa e poco fa mi sono accorto di aver sbagliato anche la scelta di un diaframma così chiuso. Il b/n non credo sia molto riuscito.
La seconda personalmente mi soddisfa di più.
Cosa ne pensate?

P.S: quando esporto le foto da lightroom mi rendo conto che perdono un pò di "luminosità", è normale?

Grazie mille a tutti!
Marco

IPB Immagine




IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La prima invece a me gusta davvero molto.....la conversione mi sembra buona e la composizione mi piace!!!! Il movimento del treno e del personaggio in contrapposizione alla scritta bella nitida ci sta proprio bene. unico appunto se la persona fosse stata all'altezza del terzo la compo ci avrebbe guadagnato in equilibrio ma tutto sommato credo sia un mio pensiero.
mi piacciono anche i cartelloni pubblicitari che si intravedono dietro il treno.
per me uno scatto molto buono.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Per me la prima è molto buona
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gionikon3200
Messaggi: 90
Messaggio: #4
A me piacciono entrambe, la seconda per lo scorcio che offre e la presenza umana. Eri in un museo?
Mi garba molto anche la prima: non disperarti per i 400 iso, non hanno rovinato la foto; la scelta del diaframma mi sembra azzeccata, in questo modo i cartelloni pubblicitari sono tutti a fuoco.
In generale mi sembrano due buoni scatti, resi più interessanti dal b/n!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(gionikon3200 @ Aug 24 2015, 05:52 PM) *
non disperarti per i 400 iso, non hanno rovinato la foto; la scelta del diaframma mi sembra azzeccata, in questo modo i cartelloni pubblicitari sono tutti a fuoco.


Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #6
QUOTE(gionikon3200 @ Aug 24 2015, 05:52 PM) *
A me piacciono entrambe, la seconda per lo scorcio che offre e la presenza umana. Eri in un museo?
Mi garba molto anche la prima: non disperarti per i 400 iso, non hanno rovinato la foto; la scelta del diaframma mi sembra azzeccata, in questo modo i cartelloni pubblicitari sono tutti a fuoco.
In generale mi sembrano due buoni scatti, resi più interessanti dal b/n!


Ciao,
ero nel National Museum of Scotland ad Edimburgo, organizzato su 4 piani. Sincermente ho cercato un punto di vista diverso dai soliti scatti convenzionali che si possono fare in un museo, mettendo in evidenza maggiormente la componente umana e il modo in cui si visitano l'esposizioni.
Grazie per il commento e l'apprezzamento anche dell'altra foto!


Sono piacevolmente sorpreso dei vostri riscontri positivi!
Grazie a tutti per la vostra disponibilità, spero di imparare molto da questo forum!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franx98
Messaggi: 177
Messaggio: #7
Bella la conversione in BW della prima. Su una rivista ci starebbe proprio bene! smile.gif

Ciao e se ti va passa dai miei topic e fammi sapere che ne pensi tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Le trovo tutte e due ben fatte, giusta conversione e per me quando una foto si lascia guardare con gusto è ok. Bravo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #9
QUOTE(franx98 @ Aug 25 2015, 06:28 PM) *
Bella la conversione in BW della prima. Su una rivista ci starebbe proprio bene! smile.gif

Ciao e se ti va passa dai miei topic e fammi sapere che ne pensi tongue.gif


Ciao, forse non sono ancora in grado di commentare topic hmmm.gif però comincerò a provarci! Grazie mille per il commento!

QUOTE(Nik76 @ Aug 26 2015, 08:54 PM) *
Le trovo tutte e due ben fatte, giusta conversione e per me quando una foto si lascia guardare con gusto è ok. Bravo.


Ciao Nik,
grazie mille per l'apprezzamento! biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #10
mi piace la seconda, ma taglerei la parte sinitra della foto, che secondo me una volta "taglaita" viene a essere più pulita.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcogism
Messaggi: 64
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 1 2015, 07:03 AM) *
mi piace la seconda, ma taglerei la parte sinitra della foto, che secondo me una volta "taglaita" viene a essere più pulita.

Antonio


Ciao Antonio,
ho provato a croppare fino alla spalla dell'uomo sulla sinistra ma la foto mi sembra troppo stretta...
Grazie mille per il commento!
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli Utilizzo P90 E Consigli Fotografia Nikon_P90 12 03-10-2010 22:11
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Consigli Scanner Per 35 Mm Aldo B. 7 09-01-2004 18:36
Consigli Consigli Consigli Please crazydoctor88 6 05-09-2010 20:04
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08
-  Versione Lo-Fi