FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 E 28-70 2.8
Problema, l'obiettivo non si "muove"
Rispondi Nuova Discussione
cellomania
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.

chiedo un consiglio tecnico, soprattutto se a qualcuno è già capitata una cosa simile.

Ieri ho acquistato una D750.

Il problema è che a casa, con le prove di rito, tutti gli obiettivi in mio possesso, sia dotati di motore interno che non, mettono a fuoco e funzionano tranquillamente. Il 28-70 2.8 invece no; il motore interno di messa a fuoco non si muove, e sento provenire una specie di tic-tac continuo .

Se monto invece il 28-70 sulla D700 tutto funziona perfettamente e la mesa a fuoco è istantanea.

Premesso che domani pomeriggio mi recherò presso il punto vendita, avete qualche consiglio da darmi o controlli da fare?

monsieur hulot
Messaggio: #2
e il negoziante che dice (visto che mi accingo a prendere l'accoppiata pure io)?????
carmelo98
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao,anche io ho un 28-70 f 2.8,montato sulla d750 non ho avuto problemi,altra storia con l'80-200 if ed af-s che è completamente morto e devo usare la messo a fuoco manuale,hai aggiornato il firmware della d750?
Tseunne
Messaggio: #4
Capitato anche a me , proprio ieri , fatto circa 200 scatti ogni tanto la maf come morta, stacco leggermente e rimetto il 28-70 e riparte alla grande, forse sono i contatti , poi l'ho rimesso sulla D3 e nessun problema..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio