FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nord Est Degli Usa
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1
La prima volta negli USA è stata 10 anni fa, dopo alcuni giorni a New York dedicammo il resto del viaggio ai parchi dell'ovest. Questa volta abbiamo girovagato per il Nord-Est.

Arriviamo New York

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.New York by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Central Park by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.NYC - Manhattan by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.New York by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.New York by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Rockefeller center's view by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.New York by Massimo Cristiano, su Flickr

In primo piano il vuoto lasciato dalle torri gemelle, sovrastato dal One World Trade Center

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.One World Trade Center by Massimo Cristiano, su Flickr

Dopo alcuni giorni nella grande mela, in macchina ci spostiamo a Philadelphia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Philadelphia by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Philadelphia by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Philadelphia by Massimo Cristiano, su Flickr

..quindi proseguiamo per Washington DC

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Washington DC by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Washington Monument by Massimo Cristiano, su Flickr

...dove abbiamo modo di assistere anche ai fuochi per la festa nazionale del 4 luglio


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Washington Monument by Massimo Cristiano, su Flickr

Si riparte, direzione nord per le Niagara Falls

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Niagara falls by Massimo Cristiano, su Flickr

quindi in viaggio verso Boston

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Boston by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Boston by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Boston by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Boston by Massimo Cristiano, su Flickr

Dopo un passaggio veloce a Providence...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Providence by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Providence - Il Campidoglio by Massimo Cristiano, su Flickr

...gli ultimi giorni del nostro viaggio li passiamo a Cape Cod, per un pò di mare, per anadare a caccia di balene...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC9737 by Massimo Cristiano, su Flickr

...e ne approfitto per fotografare alcuni dei tanti fari presenti nella penisola


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Nauset Light by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Nobska Lighthouse by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Chatham Lighthouse by Massimo Cristiano, su Flickr

Come al soltio i nostri viaggi sono organizzati in piena autonomia. Nelle tre settimane che abbiamo trascorso negli USA, io mia moglie e mia figlia di 7 anni, abbiamo percorso circa 3600 km in macchina. Al seguito avevo la seguente attrezzatura: D800; AF-S 14-24/2,8; AF-S 28-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; TCII 1,7 X, filtro polarizzatore ed un piccolo cavalletto per le emergenze.
Il resto delle foto qui, o ancora meglio qui
maurizio angelin
Messaggio: #2
Una bella serie nella quale però mi manca l'elemento umano che invece é ben presente nel secondo link che hai indicato.
Consiglio a tutti di visitare quella selezione che é davvero splendida.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Aug 13 2015, 09:52 AM
Il_Dott
Messaggio: #3
Anche per me bella serie. Le mie preferite quelle col faro!
MatteDesmo
Messaggio: #4
Un viaggio documentato benissimo, le mie preferite sono la foto in BN di Boston e la prima del faro, che trasmette una piacevolissima sensazione si serenità. Ovviamente anche gli altri scatti sono di notevole spessore.

Ancora complimenti, Matteo
maxbunny
Messaggio: #5
Grazie del passaggio, un saluto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Deve essere stato un viaggio pieno di emozioni, dal punto fotografico mi sembra di si,
una buona serie Pollice.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
Bella serie mi hai riacceso tanti ricordi, viaggio uguale al tuo qualche anno fa! wink.gif
Ciao
Stefano
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(cranb25 @ Aug 27 2015, 08:30 PM) *
Bella serie mi hai riacceso tanti ricordi, viaggio uguale al tuo qualche anno fa! wink.gif
Ciao
Stefano


Anche a me capita di provare belle sensazioni quando vedo le foto di un viaggio che ho fatto.
Un saluto.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Complimenti Max, ottimo racconto di viaggio

ciao

raffaele
ant_pit
Messaggio: #10
Bella serie complimenti
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Aug 29 2015, 09:29 PM) *
Complimenti Max, ottimo racconto di viaggio

ciao

raffaele



QUOTE(ant_pit @ Sep 29 2015, 01:33 PM) *
Bella serie complimenti


Grazie ad entrambi
Lady O
Messaggio: #12
Ma credevo di avere già lasciato il mio messaggio,... rimedio subito

mi piacciono molto, hai voluto mettere in risalto l'architettura degli edifici delle città americane e la serie è ben rappresentativa, molto belle e a completare anche le altre che non hai inserito ma che sono visibili dal link.

ciao, Ornella

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prezi Nikon In Usa E In Europoa Savanaverde 54 12-01-2004 18:36
Monitor Lcd Chi Lo Usa? donagh@virgilio.it 12 22-03-2004 02:19
Post Produzione: Chi La Usa, Come Si Usa, Chi Ne Abusa Banjo10 10 24-01-2010 22:41
Qualcuno Usa Il Coolwalker? flari 8 24-08-2004 13:34
Phaseone Capture One 4: A Chi Lo Usa E A Chi Non Lo Usa paolo i 0 25-02-2008 21:07