FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritardo Flash Integrato D700
Rispondi Nuova Discussione
Elettriko66
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti !
Passato da qualche mese a Nikon D700 da una Canon EOS 300D , posso dire che la D700 ovviamente stravince su tutta la linea.
Unica pecca riscontrata (oltre al fatto che su Canon il flash si apre automaticamente in caso di bisogno mentre su Nikon va aperto manualmente) ma che spero sia dovuta a qualche mio errore , il ritardo del flash .....
Mi spiego : Con la Canon , una volta carico , il flash scattava immediatamente appena premevo il pulsante di scatto , mentre sulla D700 io premo ed il flash e l'otturatore scattano con un certo ritardo.
Questo rende impossibile "cogliere l'attimo"..... hmmm.gif
E' normale o posso risolvere in qualche modo ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche info !!!
carlo.molinari
Messaggio: #2
QUOTE(Elettriko66 @ Aug 9 2015, 10:41 AM) *
Salve a tutti !
Passato da qualche mese a Nikon D700 da una Canon EOS 300D , posso dire che la D700 ovviamente stravince su tutta la linea.
Unica pecca riscontrata (oltre al fatto che su Canon il flash si apre automaticamente in caso di bisogno mentre su Nikon va aperto manualmente) ma che spero sia dovuta a qualche mio errore , il ritardo del flash .....
Mi spiego : Con la Canon , una volta carico , il flash scattava immediatamente appena premevo il pulsante di scatto , mentre sulla D700 io premo ed il flash e l'otturatore scattano con un certo ritardo.
Questo rende impossibile "cogliere l'attimo"..... hmmm.gif
E' normale o posso risolvere in qualche modo ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche info !!!


Dato che il ritardo è anche nell'otturatore forse hai "Esposizione Posticipata" su attivo nelle impostazioni, indipendentemente dal flash...
Oppure hai anche un sincro flash sulla seconda tendina, ma l'otturatore in quel caso dovrebbe comunque partire immediatamente e subito prima di chiudersi far partire il lampo...

fai alcuni di questi check magari... smile.gif
Raffaele Pugliese
Messaggio: #3
Forse hai attivato la funzione occhi rossi, non conosco la canon, ma la 700 e una macchina pro non ha la funzione auto che ti permette di aprire il flash in automatico.
simonr91
Messaggio: #4
Se hai la funzione "Esposizione posticipata" attiva è normale, altrimenti no. Non è affatto normale che anche l'otturatore entri in funzione in ritardo.
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(simonr91 @ Aug 9 2015, 12:28 PM) *
Se hai la funzione "Esposizione posticipata" attiva è normale, altrimenti no. Non è affatto normale che anche l'otturatore entri in funzione in ritardo.


Se hai l'opzione occhi rossi, aspetti pure 2s con la D700 e anche senza devono scattare i prelampi e se la prima serie non basta, la camera ripete. Non vedo nulla di anormale...

A presto telefono.gif

Elio
simonr91
Messaggio: #6
QUOTE(pes084k1 @ Aug 9 2015, 01:26 PM) *
Se hai l'opzione occhi rossi, aspetti pure 2s con la D700 e anche senza devono scattare i prelampi e se la prima serie non basta, la camera ripete. Non vedo nulla di anormale...

A presto telefono.gif

Elio


Giusto giusto, intendevo dire che se non aveva nulla di impostato, ovvero tutto "di default" non è normale smile.gif
Domenico-F
Messaggio: #7
Ciao.
Prova a verificare se hai impostato lo scatto a priorità di messa a fuoco.
L'otturatore interviene solo dopo che la macchina ha messo a fuoco.
Saluti.
Domenico
Elettriko66
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Aug 9 2015, 12:16 PM) *
Forse hai attivato la funzione occhi rossi, non conosco la canon, ma la 700 e una macchina pro non ha la funzione auto che ti permette di aprire il flash in automatico.


Esatto !!!!
Il problema era proprio la funzione "occhi rossi" !
Probabilmente l'aveva attivata il precedente proprietario , e poichè non avevo mai utilizzato il flash non lo sapevo.
Grazie mille !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47