FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Windows 10
problemi con D7000
Rispondi Nuova Discussione
mapi2008
Messaggio: #1
Buona sera, dove posso trovare i driver della D7000 per Windows 10 che non riconosce la mia reflex?Grazie
togusa
Messaggio: #2
Se non li trovi sul sito Nikon (USA) non credo si trovino altrove.
https://support.nikonusa.com/app/answers/detail/a_id/61

In ogni caso... a cosa ti servono i driver della D7000?
Se sei uno di quelli che scarica le foto attaccando la macchina col cavetto USB, probabilmente avrai maggior fortuna usando un lettore di schede esterno: è più veloce e non avresti problemi di driver.

Se è per controllare la macchina da remoto... allora è un altro discorso.
mapi2008
Messaggio: #3
grazie per il tuo intervento; le versioni precedenti a windows 10 riconoscevano in automatico i vari modelli delle reflex connesse al pc; personalmente trovo piu' semplice connettere la fotocamera al pc e non utilizzare un lettore di schede; confermo cmq che il lettore di schede funziona alla perfezione con windows 10.
Umbi54
Messaggio: #4
Ciao,
qualcosa di simile succede anche a me, visto il tuo post ho provato a scaricare le foto della D5100 tramite cavo usb.
Windows 10 mi riconosce che è connessa una D5100, mi dice quanto spazio ho libero / occupato sulla scheda ma non trova il contenuto. Ho avviato (prima volta in vita mia) Nikon Transfert ed invece trova e trasferisce le immagini.
Comunque era solo una prova perchè personalmente continuerò ad usare il lettore integrato che è anche molto veloce.
Non so se Windows 8.1 o 7 funzionavano.
Saluti
Umberto
mapi2008
Messaggio: #5
Grazie Umberto, la mia situazione è assolutamente analoga alla tua; windows 10 se collego la d7000 o la d60 al pc vede la scheda ne ricava quanto sia piena ma non vede le immagini; confermo che sia windows 7 che 8.1 funzionano perfettamente quando si connettono le reflex.
Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio