FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trioplan Su Nikon
Rispondi Nuova Discussione
ClaudioVincelli
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
volevo chiedere cosa mi occorre per montare il Trioplan 100mm f2.8 sulla mia Nikon D3s ???
Quale anello adattatore ???
Grazie...
Antonio Canetti
Messaggio: #2
forse è meglio che senti il Sig. Adriano Lolli i suoi consigli sono risolutivi.

Antonio
Seestrasse
Messaggio: #3
un adattatore per passo a vite M42
ClaudioVincelli
Messaggio: #4
OK quindi mi basta cercare anello m42
Ma è marca nikon ???
d.kalle
Messaggio: #5
Non è marca Nikon, è un adattatore (mille marche fuorchè Nikon) molto comune.
Occhio però che il Trioplan abbia effettivamente innesto M42, in quanto la maggior parte prodotta ha innesto exacta, che richiede ovviamente un adattatore diverso.
In ogni caso la messa a fuoco possibile con adattatore per nikon non va oltre il 1,5 mt, quindi ritratti ravvicinati o close-up.
giuliomagnifico
Messaggio: #6
Tra un pò potrai comprarlo con attacco Nikon https://www.kickstarter.com/projects/206102...oke/description
ClaudioVincelli
Messaggio: #7
Si ľho preso per macro infatti.
Quindi per sapere che anello mi serve devo aspettare di averlo in mano...
Non basta dire che è il Trioplan 100mm f2.8 Silver "V" rossa ???
Mi arriva a giorni.
MarcoChiavez
Messaggio: #8
QUOTE(ClaudioVincelli @ Aug 1 2015, 09:47 PM) *
Si ľho preso per macro infatti.
Quindi per sapere che anello mi serve devo aspettare di averlo in mano...
Non basta dire che è il Trioplan 100mm f2.8 Silver "V" rossa ???
Mi arriva a giorni.



Il trioplan esiste di vari attacchi, L'M42 è il più pregiato in quanto più facilmente adattabile e quindi il più costoso. Altrettanto diffuso ma meno pregiato quello con EXA/EXAKTA mount, in questo caso ci sono acrocchi hand made per farlo lavorare come un M42, ma necessita di modifiche talvolta irreversibili. Esiste inoltre con attacco Altix ma molto più raro, di questo non ho mai trovato adattatori su Nikon F.
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(d.kalle @ Aug 1 2015, 09:07 PM) *
Non è marca Nikon, è un adattatore (mille marche fuorchè Nikon) molto comune.
Occhio però che il Trioplan abbia effettivamente innesto M42, in quanto la maggior parte prodotta ha innesto exacta, che richiede ovviamente un adattatore diverso.
In ogni caso la messa a fuoco possibile con adattatore per nikon non va oltre il 1,5 mt, quindi ritratti ravvicinati o close-up.


Posseggo un anello adattatore ORIGINALE NIKON che uso con un soffietto PB-4 e ottica EL-NIKKOR (filetto M42)
giulysabry
Messaggio: #10
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 1 2015, 09:13 PM) *
Tra un pò potrai comprarlo con attacco Nikon https://www.kickstarter.com/projects/206102...oke/description
molto interessante Pollice.gif

Giuliano
Cobaltatore
Messaggio: #11
QUOTE(giulysabry @ Aug 4 2015, 12:44 PM) *
molto interessante Pollice.gif

Giuliano


A 1000 e passa euro però ...
giulysabry
Messaggio: #12
QUOTE(Cobaltatore @ Aug 4 2015, 12:53 PM) *
A 1000 e passa euro però ...

Su un prodotto nuovo,in garanzia e con una bella resa....però no!

Giuliano
giuliomagnifico
Messaggio: #13
Beh costava 600€! Mica colpa mia se non l'avete "Kickstarterato" biggrin.gif

Io sono in impaziente attesa di questo incredibile cosetto da kickstarter smile.gif can't wait!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mircs
Messaggio: #14
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 4 2015, 07:22 PM) *
Beh costava 600€! Mica colpa mia se non l'avete "Kickstarterato" biggrin.gif

Io sono in impaziente attesa di questo incredibile cosetto da kickstarter smile.gif can't wait!


Cos'è ?
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(Mircs @ Aug 5 2015, 06:53 PM) *
Cos'è ?


Un adattatore per adattare un adattatore ad un adattatore adattato ad un adattatore che puoi adattare a un altro adattatore. Insomma un oggetto utile se hai un dispositivo che non è molto adattato agli adattatori.

Seriamente mi sembra un adattatore per avere il "magsafe" sull' "lightening" di un iphone, insomma una cosa che la concorrenza ha risolto 2 anni fa con la ricarica wireless.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 5 2015, 06:02 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #16
QUOTE(Mircs @ Aug 5 2015, 06:53 PM) *
Cos'è ?


Trasforma i cavi dell'iPhone in cavi magnetici con indicatore di carica.

Qua ci sono tutte le info e lo puoi (ancora) finanziare, costa pochissimo, 14$ spedito! https://www.kickstarter.com/profile/backings/38130161

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 5 2015, 07:01 PM) *
Un adattatore per adattare un adattatore ad un adattatore adattato ad un adattatore che puoi adattare a un altro adattatore. Insomma un oggetto utile se hai un dispositivo che non è molto adattato agli adattatori.

Seriamente mi sembra un adattatore per avere il "magsafe" sull' "lightening" di un iphone, insomma una cosa che la concorrenza ha risolto 2 anni fa con la ricarica wireless.


Ma te non lo finisci mai di scrivere boiate provocatorie rimediando figuraccie?! tongue.gif

Mi spieghi come la concorrenza ha risolto il problema di usare il telefono mentre si carica dal letto con la ricarica wireless?! Dato che il device per caricarsi deve essere sopra la base wireless?!

Dai su torna a giochicchiare con Windows:)

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Aug 5 2015, 06:37 PM
Mircs
Messaggio: #17
Ok, grazie.

Dai non litigate che poi vi mettono in castigo e il forum non è lo stesso senza voi 😊
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 5 2015, 07:37 PM) *
Ma te non lo finisci mai di scrivere boiate provocatorie rimediando figuraccie?! tongue.gif

Mi spieghi come la concorrenza ha risolto il problema di usare il telefono mentre si carica dal letto con la ricarica wireless?! Dato che il device per caricarsi deve essere sopra la base wireless?!

Dai su torna a giochicchiare con Windows:)


Ma allora ci ho azzeccato, é un magsafe!
La concorrenza ha risolto l'annoso problema del ricaricare il telefono mentre lo usi a letto con il cavo micro usb e per concorrenza intendo tutta nessun produttore escluso.

Comunque non te la devi prendere, oggi non avevo voglia proprio di fare nulla, così ho prima punzecchiato te, poi ho pensato bene di abbandonare l'ufficio e andare in giro, per tua sfortuna (e di tutti gli altri) sono tornato!!!
nikosimone
Messaggio: #19
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 1 2015, 09:13 PM) *
Tra un pò potrai comprarlo con attacco Nikon https://www.kickstarter.com/projects/206102...oke/description



Ma non c'è modo di aggregarsi al funding????
L'avessi saputo prima mannaggia...
ciao-ceo
Messaggio: #20
QUOTE(nikosimone @ Aug 6 2015, 11:20 PM) *
Ma non c'è modo di aggregarsi al funding????
L'avessi saputo prima mannaggia...


Già..... chiuso il 26 luglio. Se non capisco male l'obiettivo era $50,000 e ne hanno racimolati $359,452........

....c'è un po' di interesse diciamo.....

Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio