FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Viewnx
Rispondi Nuova Discussione
ValentinoRM55
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, comincio con il dire che ho un problema che, penso, sia di difficile soluzione. Possiedo un pc abbastanza datato con sistema operativo windows xp, per una serie di fatti, che non stò quì a raccontare, ho dovuto "spianarlo" e quindi ho dovuto procedere all'istallazione completa di tutti i programmi, per quanto riguarda l'elaborazione foto ho il disco in omaggio con la d90 ViewNX del quale, per il mio modo di elaborare le immagini, ero abbastanza soddisfatto anche perchè avevo provveduto ad aggiornarlo, ora che lo ho reinstallato non ho più i files di aggiornamento e purtroppo ho constatato che gli aggiornamenti per windows xp non sono più disponibili.
Purtroppo la tecnologia si sviluppa con una velocità tale che non corrisponde alla velocità con cui si sviluppano le mie finanze, per cui non sono nelle condizioni di poter cambiare il pc, quindi veniamo al dunque: volevo sapere se nikon o qualcuno del forum era in grado di fornirmi gli aggiornamenti necessari.
Scusate di nuovo e resto in attesa di risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
In evidenza, c'è la discussione dedicata ai software delle casa (questa), dove troverai quello che cerchi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ValentinoRM55
Messaggio: #3
Buon giorno, ti ringrazio, ma avevo già provveduto alla loro installazione e sono dovuto tornare indietro perchè, anche da quello che si legge nelle caratteristiche richieste dal sistema, tutti i software non vengono supportati da windows xp al massimo da vista ed una volta installati non girano.
Purtroppo, pur essendoci in giro moltissimi pc con windows xp, sembra che la politica di windows sia quella di costringerci ad upgradare i nostri sistemi ed il più delle volte questo significa acquistare un pc nuovo, quello che fà più rabbia è che tutte le case che producono o forniscono software si sono adeguate ed hanno tolto dalla circolazione software xp compatibili infischiandosene di chi, come me, e sono tanti, non hanno la voglia e soprattutto la possibilità di sostituire il proprio computer.
spero che qualcuno nel forum abbia conservato l'aggiornamento che mi interessa e me lo possa far avere.
di nuovo ciao e grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
No, no ... aspetta...Mi sa che non hai letto bene la discussione dedicata a ViewNX2 dove trovi l'ultima versione disponibile compatibile con WIN Xp, ovvero la 2.9.0 (qui il link diretto)...post #2

Ciao,
Alessandro.
ValentinoRM55
Messaggio: #5
Hai ragione, non avevo letto tutto ed ho trovato quello che cercavo, il problema è che dopo averlo scaricato e installato, nonostante fosse andato tutto a buon fine, non mi sono apparse le icone sul desktop e non sono presenti neanche in tutti i programmi, ho provato anche ad avviare il pc ma niente!!... bo!!!, comunque il file l'ho scaricato e con più tempo ci pispolo un pò, a pensare che tutto è cominciato perchè un amico trovava il mio pc un pò lento e l'ha "pulito" con dei programmi scaricati da internet, solo che l'ha pulito un pò troppo ed ho dovuto installare il sistema operativo da capo e di conseguenza tutto il resto (mannaggia), vatti a fidare!!!!
comunque penso che non vada perchè lo xp che ho installato è un pò datato e dovrei fare gli aggiornamenti e non sò se sono ancora disponibili e se c'è da fidarsi, comunque io ci provo e vediamo che succede, tuttalpiù dovrò ricominciare tutto daccapo.
di nuovo grazie
ValentinoRM55
Messaggio: #6
Buona sera di nuovo io, faccio il punto della situazione:
ho reinstallato con il cd la vecchia versione, ho fatto eseguire il file scaricato dal sito, questo ha disinstallato la vecchia versione come previsto, ha continuato con l'installazione regolarmente, ho riavviato il pc però alla fine ha installato solo pictur controller utility, controllando nella cartella programmi\nikon c'è solo la cartella viewnx ma è completamente vuota e manca la cartella nikon transfer, sembra che non abbia copiato nessun file, sorge spontaneo un dubbio: non sarà mica corrotto l'eseguibile?
Ora reinstallo la vecchia versione così almeno ho nikon transfer e posso convertire i files raw poi mi prendo una pausa per pensarci, se intanto qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti mi sarà veramente di aiuto.
grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Mi dici che programma hai scaricato? Saresti il primo che, dopo un aggiornamento, si ritrova senza programma installato e con cartelle vuote... wink.gif

Piuttosto, non serve che installi nulla da CD. Una volta scaricato l'eseguibile di View NX2 2.9.0, installi direttamente quello
ValentinoRM55
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 2 2015, 05:57 AM) *
Mi dici che programma hai scaricato? Saresti il primo che, dopo un aggiornamento, si ritrova senza programma installato e con cartelle vuote... wink.gif

Piuttosto, non serve che installi nulla da CD. Una volta scaricato l'eseguibile di View NX2 2.9.0, installi direttamente quello

Ciao alessandro, anzitutto scusa se non ho più risposto, ma sono stato via con la famiglia per qualche giorno, ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza dimostrata.
Il file scaricato è: S-VNX2_-020900WF-EURIT-32BIT_.EXE e purtroppo il risultato è sempre lo stesso, la procedura di installazione si avvia e procede regolarmente però alla fine non appaiono le icone nel desktop e non risulta installato nessun programma, ora ho provveduto ad reinstallare la versione vecchia su cd fornita insieme alla d90 anche perchè scattando in raw mi necessita la conversione in jpeg. per ora va bene così, stò aspettando la versione di lightroom 3.1così potrò ricominciare a lavorare con le foto.
peccato perchè con il View NX2 mi ci trovavo bene.
saluti e di nuovo grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Viewnx & Nikon Transfer... Giuseppe Maio 153 30-10-2007 11:25
Viewnx shadowman!! 14 17-09-2007 09:48
Viewnx, Non Parte Slideshow laneripaolo 2 16-09-2007 11:15
Pictureproject, Viewnx E Nikon Transfer lestat 2 27-09-2007 20:05
Viewnx 1.4.0 Verso Viewnx 1.5.2 maxr 1 23-02-2010 11:49