FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2h, Ne Vale Ancora La Pena Acquistarla Oggi?
Rispondi Nuova Discussione
davidmartinelliphoto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti! Mi presento: mi chiamo David, ho 30 anni, sono della provincia di Pisa e sono ovviamente appassionato di fotografia. Da diversi anni mi diverto a scattare con la mia reflex, ho iniziato con una d3000 ma da quando uno sconosciuto ha deciso di fare un giretto dentro la mia auto e portare via tutto ho deciso di cambiare e di acquistare una d90. Mi trovo molto bene con questo corpo al quale ho abbinato un 18-105, un 35 1.8, un 50 1.8 ed un tamron 10-24. Ho inoltre un sb600. Negli ultimi due anni mi è capitato anche di fotografare diverse manifestazioni, un matrimonio e due battesimi e in queste circostanze ho sentito la necessità di avere un secondo corpo macchina.. Ho dato uno sguardo un po' in giro ed avrei visto una d2h a 250/300 €, non su internet ma da un privato dal quale posso vederla prima di acquistarla! Cosa ne pensate? È un po' anzianotta ma può ancora dire la sua? Grazie in anticipo per le risposte.. David
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul Forum

certo che il suo tempo ce l'ha, ma non è questo il problema a saperci fare le foto vengono bene egualmente nonostante che elettronicamente sia obsoleta; la D2h è nata per le foto sportive in quanto ha soli 4 milioni di pixel, quindi una maggior velocità nel registrare i file contro i 12 milioni della D2 e penso che in post produzione sia meglio avere più pixel per sopportare eventuali ingrandimenti o eventuali altre manipolazioni, ma poi se i 4 milioni di pixel ti bastano e ti prudono le mani, le foto belle e migliori si fanno anche con macchine che fa piacere tenere in mano.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 30 2015, 09:06 AM
sergiorom
Messaggio: #3
E' una di quelle fotocamere che ho sempre desiderato avere, anche se, da un po di tempo, ho una FX. L'ho sempre cercata, solo per il piacere di averla in mano. Poi, come ti hanno detto, anche se ha solo 4 mp con il tuo sb600 le foto ad un battesimo/matrimonio le tiri fuori. Poi hai sempre una signora, anche se vecchiotta, fotocamera in mano biggrin.gif

Cheer
Sergio
davidmartinelliphoto
Messaggio: #4
Grazie per le risposte, quindi per foto sportive con poca luce potrebbe andare?, infine il prezzo è giusto?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
foto sportive "con tanta luce" , non ci sono gli alti Iso di oggi, per il prezzo direi di si, se per una D70 chiedono 170 euro per una D2h 250/300 euro ci possono stare, poi sta a chi ha l'arte di mercanteggiare.

Antonio
davidmartinelliphoto
Messaggio: #6
Potrebbe essere il caso di buttarmi sulla d200 e lasciar stare la d2h?
Method
Iscritto
Messaggio: #7
Sono tutti modelli obsoleti che a livello di immagine sono inferiori anche alla tua D90.
Io francamente sotto D300 e D2X non guarderei. Il minimo proprio...

Se ti servono gli ISO, D700 o D600 usate.
D7000 e D7100 se intendi rimanere in DX.
Lutz!
Messaggio: #8
Per me se scatta non e' obsoleta! Puo sempre fare foto... certo se ce l'hai la usi... se la trovi regalta la prendi piuttosto che lasciarla li a prender polvere... ma visti i prezzi sulla baia non sono molto allettanti...

Bisogna che valuti tu in base al budget e alla tipologia di fotografia, pero' il formato DX e' sempre stato un compromesso fin dai primi tempi e sinceramente investire in una fotocamera di 10 anni fa con un sensore di gran lunga inferiore tecnologicamente a una entry level di oggi sempre DX non lo trovo molto sensato, se non per collezionismo o per prendere un corpo macchina per un principiante che vuole inziare nel mondo reflex. Comunque troverei per iniziare piu pratica una entry level che e' piu leggera e allo stesso prezzo forse piu aggiornata.

E' come chiedersi, ha senso prendere oggi un telefonino GSM di 15 anni fa ? Si forse per telefonare e basta va piu che bene anzi forse la batteria dura molto di piu ma senza wifi, rubrica limitata, massimo dual band che non va all'estero, sim card massimo 32k no bluetooth, caricabatterie non compatibile....




davidmartinelliphoto
Messaggio: #9
Grazie, siete stati molto chiari e veloci nelle risposte e per questo vi ringrazio! Sono arrivato alla conclusione che lascio perdere la d2h e aspetto un'altra occasione in futuro di un modello più recente e non necessariamente un'ammiraglia.. Ultima domanda: meglio avere due corpi dx oppure è indifferente un dx ed un fx? (Ovviamente parlo di praticità!)
gambit
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(davidmartinelliphoto @ Jul 30 2015, 04:35 PM) *
Grazie, siete stati molto chiari e veloci nelle risposte e per questo vi ringrazio! Sono arrivato alla conclusione che lascio perdere la d2h e aspetto un'altra occasione in futuro di un modello più recente e non necessariamente un'ammiraglia.. Ultima domanda: meglio avere due corpi dx oppure è indifferente un dx ed un fx? (Ovviamente parlo di praticità!)


dipende che ci fai con le macchine fotografiche.
davidmartinelliphoto
Messaggio: #11
QUOTE(gambit @ Jul 30 2015, 05:46 PM) *
dipende che ci fai con le macchine fotografiche.


manifestazioni sportive e cerimonie
robermaga
Messaggio: #12
L'ottimo ( per me) è avere DX e FX, solo che per andare su FX devi adeguare le ottiche e quindi sono spese non da poco. Direi che hai fatto bene a rinunciare a D2h. Meno bene se fosse stata un D2x della quale sono sempre affascinato.
Direi restando in DX che potresti considerare la D300 e la D7000 per restare nell'usato. Si trovano ottime occasioni, in particolare sulla prima. Su FX ora come ora ( sempre usata) si trova intorno ai 900 la D700, un vero mulo, quasi eterna e professionale. Sulle intermedie invece un po' più plasticose niente di meno che la D610, ma in po' spendi.

Ciao
Roberto
larsenio
Messaggio: #13
una D300 la trovi a quel prezzo, ed è due spanne sopra come qualità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oggi Tocca Al Conte Fabio Blanco 21 15-02-2004 22:37
E Oggi Tocca A Fabio! Claudio Orlando 8 11-12-2003 21:33
Oggi In Prima Pagina riccardo@csinfo.it 5 02-04-2004 10:33
Oggi A Bassano Del Grappa Maxbox.it 1 27-06-2004 22:33
Oggi È Proprio Giornata ........ nicesmile@virgilio.it 0 22-01-2004 11:31