FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Su Siti Per Fotolibri
Rispondi Nuova Discussione
Gaetano.Delia
Messaggio: #1
un saluto a tutti. Cortesemente sono a richiedere se potete indicarmi un sito, di alta qualità, che stampi online libri fotografici. Recentemente ho fatto stampare da Blurb, dopo averlo impaginato con Lightroom, un fotolibro ma ho avuto una grossa delusione: le foto sono state stampate più scure e i colori appaiono privi di brillantezza e non fedeli alla realtà. Inoltre, nonostante avessi scelto la carta più costosa e migliore, è stata effettuata la stampa in offset e si vedono chiaramente i punti del retino. Nulla da dire invece sull'impaginazione e sulla qualità della carta. In precedenza avevo fatto stampare un altro libro, questa volta da PhotoSi ma con risultati ancora peggiori: foto impastate e privi di contrasto e qualità. Unica nota positiva la possibilità con PhotoSi di stampare una foto su due pagine contigue. La qualità delle foto che finora ho ottenuto con questi siti non e minimamente paragonabile con quella ottenuta con le foto da me stampate con la mia Epson R3000. Vi chiedo pertanto cortesemente se siete in grado di indicarmi i nominativi di qualche ditta che possa offrirmi una qualità migliore di quella ottenuta con Blurb o PhotoSi. Ringrazio sentitamente.
CaterinaFarina
Messaggio: #2
io ne ho stampati diversi, e il sito che non mi ha mai deluso è PHOTOBOX , sia per qualità, che velocità di stampa. Se il libro ha meno di 86 pagine, potrai averlo con carta lucida. La resa è ottima.
Ho fatto anche stampare parecchi ingrandimenti e i colori rispettano le qualità che desideravo.
Questa è la mia esperienza e quel sito è strapositivo!!!
al contrario, NON utilizzare Printerpix... qualità davvero scadente, e sulle tonalità seppia le foto risultano gialle!!!!!
Ciao
Caterina
ignazio
Messaggio: #3
Ciao Gaetano,

io stampo sempre i miei fotolibri da "ilFotoalbum".
Scegliendo la tipologia Wedding otterrai risultati fantastici.

Ignazio.
Gaetano.Delia
Messaggio: #4
ringrazio per le pronte risposte. Ho controllato i due siti consigliati; de Ilfotoalbum ho addirittura trovato su youtube dei tutorial allestiti da Total-Photoshop sul suo utilizzo e di cui ne illustra le lodi. Di nuovo grazie. Gaetano
Mircs
Messaggio: #5
Ciao ho stampato anch'io da photobox ma non saprei dirti se è meglio o peggio di Blurb o Photosì,

La cosa che non mi piace dei foto libri è questa

Immagine Allegata


Questa è una pagina del foto libro


Immagine Allegata
giuliomagnifico
Messaggio: #6
Io con Blurb mi son trovato bene. Non so che carta hai scelto te... non si vedono i puntini del retino.

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 31 2015, 01:16 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #7
Ah se vuoi puoi provare questo: http://www.artifactuprising.com che è costosetto. Comunque Blurb va benissimo, ne ho provati altri di vari negozi che si appoggiano a vari servizi (tra cui ilfotolibro) ma la qualità è la migliore quella di Blurb secondo me. Almeno per le mie stampe. E`l'unico che sembra un libro fotografico fatto bene, gli altri sembrano dei book artigianali, carta rigida, stampe senza contrasto..boh! Io uso sempre la carta quella top satinata (non mi ricordo il nome adesso).

Comunque Blurb non stampa in offsett, a meno che non scegli quel tipo di stampa (c'è un opzione per sceglierla se ricordo bene). E`impossibile che vedi il retino...

Ah ecco, il sito per stampere offset su Blurb è qua: http://www.blurb.com/offset-printing
stefanoc72
Messaggio: #8
Io ti consiglio myphotobook, qualità ottima, almeno ciò che vedo a monitor è stato il risultato di stampa, e rilegatura piatta (LayFlat) per stampe di foto panoramiche niente male.
I prezzi sono in linea +- con gli altri siti.
In precedenza ne ho provati altri e finora la linea "Libro su carta fotografica" di myphotobook non ha concorrenti.

Saluti
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotolibri FALCON200 39 05-05-2009 06:42
Fotolibri ErMatador 12 21-08-2007 19:13
Fotolibri Alessandro Battista 11 13-03-2007 00:12
Fotolibri, Dove Rivolgersi ? alessandro.sentieri 2 06-03-2008 17:58
Album Matrimoniali Con Effetti (no Fotolibri) ErMatador 0 26-11-2008 20:04