FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiesa San Giovanni Cervo Liguria.
Rispondi Nuova Discussione
lupens
Messaggio: #1
Uno scatto di un anno fa. Oggi non avrei fatto lo sbaglio di questo pdr ma avrei cercato simmetria scattando frontalmente.
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/

IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da lupens il Jul 25 2015, 04:44 PM
aretul
Messaggio: #2
Buone le due foto e la conversione, però, secondo me, c'è troppa confusione.
Un saluto.
Renato
lupens
Messaggio: #3
Grazie Renato. ne avevo preparata una con meno disturbi.
File Allegato  DSC_3681_82_83_ptradrizzatoOKultima2700.jpg ( 5.57mb ) Numero di download: 17


Messaggio modificato da lupens il Jul 25 2015, 05:54 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Buona la seconda ma... Andava postata per prima
lupens
Messaggio: #5
Grazie Maurizio in realtà non sono molto propenso al B/N
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
In effetti nella prima compaiono troppi elementi.. la versione b/n cmq mi piace di più
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(lupens @ Jul 25 2015, 10:11 PM) *
Grazie Maurizio in realtà non sono molto propenso al B/N

Scusa Intendevo la seconda serie che poi è la terza, più indicata per la sezione,
e devo dire con meno elementi di disturbo indi...più bella
lupens
Messaggio: #8
Ok. Grazie Maurizio wink.gif
aretul
Messaggio: #9
Si la seconda è decisamente migliore (bravo che lo hai previsto).
Un saluto.
Renato
epipactis
Messaggio: #10
Le linee non sono un po' troppo cadenti?
lupens
Messaggio: #11
epipactis Ti ringrazio. Ho messo i righelli(vedi foto) e non le vedo le linee cadenti.
Mi farebbe piacere se mi mostri dove li hai viste, prova anche a mettere i righelli e posta la prova come ho fatto io.
Grazie fin d'ora.File Allegato  cervorighelli.JPG ( 71.95k ) Numero di download: 13
epipactis
Messaggio: #12
L'immagine mi sembra divergere verso l'alto (confronta anche il lampione a sinistra in basso sul muretto). Vedo male? La chiesa è "storta" di suo? Sinceramente c'è qualcosa che non mi convince, ma posso benissimo sbagliare io.
mædo
Nikonista
Messaggio: #13
le linee della chiesa sono storte.

IPB Immagine




lupens
Messaggio: #14

Grazie mædo meglio non ne ho voglia cerotto.gif
File Allegato  DSC_3681_82_83_ptradrizzatorrelinee2700.jpg ( 4.24mb ) Numero di download: 13
Danilo Bruzzone
Messaggio: #15
La chiesa è troppo deformata e pare quasi una pano verticale. I dettagli sono poco netti, perché probabilmente la foto è sovraesposta. Il risultato finale però non è affatto male, ma io, gusti personali, avrei maggiormente contrastato il bn, rendendolo più deciso!
lupens
Messaggio: #16
Danilo grazie per i tuoi suggerimenti. Si tratta di un bracketing tre scatti.
Non credo di aver capito se ti riferivi solo al B/N o colori ma le posto entrambi.
File Allegato  DSC_3681_82_83_ptradrizzatoOKultima2700chiariescuri.jpg ( 5.68mb ) Numero di download: 22

File Allegato  DSC_3681_82_83_ptradrizzatoOKultima2700chiariescuriB_N.jpg ( 3.64mb ) Numero di download: 15
Romaneman
Messaggio: #17
Ciao a tutti,
io onestamente non riesco a capire se la deformazione della chiesa è frutto di una pp per la correzione delle linee cadenti o hai usato un obbiettivo grandangolare spintissimo....
Comunque scherzi a parte la particolare forma della chiesa con la correzione delle linee cadenti in p.p. hanno creato a MIO pare un risultato non buono. Si sono intrecciati una serie di "eventi sfavorevoli" fatto evidenziato non solo dalla chiesa ma anche dalla innaturale forma del lampione.
un saluto
Emanuele
lupens
Messaggio: #18
Ciao Emanuele ti ringrazio per aver esposto il tuo parere.
Chi posta foto in questo settore dovrebbe subito capire che ho usato un 14mm o un grand angolo.
Circa le linee e deformazioni uso un software che mi aiuta molto.
Prova a guardare nel web e dimmi se trovi qualcosa di meglio e ti accorgerai che il soggetto non è alla portata di tutti.
Se ponderi bene l'immagine, ti accorgerai che i lampioni sono proprio inclinati, infatti se provo a raddrizzare mi perdo le linee cadenti della chiesa. In conclusione preferisco le linee dritte della chiesa, il soggetto.
Cieli sereni. wink.gif

Romaneman
Messaggio: #19
QUOTE(lupens @ Aug 5 2015, 10:04 AM) *
Ciao Emanuele ti ringrazio per aver esposto il tuo parere.
Chi posta foto in questo settore dovrebbe subito capire che ho usato un 14mm o un grand angolo.
Circa le linee e deformazioni uso un software che mi aiuta molto.
Prova a guardare nel web e dimmi se trovi qualcosa di meglio e ti accorgerai che il soggetto non è alla portata di tutti.
Se ponderi bene l'immagine, ti accorgerai che i lampioni sono proprio inclinati, infatti se provo a raddrizzare mi perdo le linee cadenti della chiesa. In conclusione preferisco le linee dritte della chiesa, il soggetto.
Cieli sereni. wink.gif

Ciao,
onestamente non sono stato in grado di capire che hai usato un 14 mm, credevo più un 16 mm...
detto ciò ribadisco il concetto (forse espresso male) che l'inquadratura e la particolare forma della chiesa, rendono la realizzazione dello scatto particolarmente difficile. Per quanto riguarda il lampione concordo con te che le linee da seguire sono quelle del soggetto (la chiesa) il mio riferimento al lampione riguardava le proporzioni del cappello deformato dalla pp.
Riconosco notevoli miglioramenti nelle ultime foto postate.
Un cordiale saluto
Emanuele
lupens
Messaggio: #20
Ho capito Emanuele credo che sia dovuto al fatto che era la parte maggiormente vicino a me e quindi più deformata.
Ti ringrazio.

Messaggio modificato da lupens il Aug 5 2015, 01:51 PM
Romaneman
Messaggio: #21
Grazie a te che mi hai fatto scoprire un'altra parte del nostro meraviglio paese.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Splendida Terra Di Liguria Nikoname 10 25-04-2006 10:01
Svisseraah? Nooh, Liguria. F.Giuffra 7 05-06-2005 12:55
Liguria serdor 7 05-01-2006 22:39
Liguria franco.canacci 3 11-08-2006 23:17
Monterosso ( Liguria ) kamar 3 03-11-2007 08:55