FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Funzione Panorama Nikon D3200
Rispondi Nuova Discussione
stiflele
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Possiedo una nikon d3200 e volevo sapere se può fare le foto panoramiche, cioè la modalità che ti permette di catturare la foto di un' area molto grande spostando la macchinetta.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Se ce l'ha, sarà inserita nelle varie modalità scene...è scritto nel manuale sicuramente smile.gif

Ciao,
Alessandro.
camillobis
Messaggio: #3
Se nel CD in dotazione c'è anche panorama Arcsoft probabilmente la funzione c'è tra le Scene.

Mal che vada puoi usare il programma anche unendo fotogrammi "sciolti"... ...
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
Dubito che ci sia una funzione come quella presente negli smartphone biggrin.gif

Andrea
stiflele
Iscritto
Messaggio: #5
Leggendo il manuale tra le modalità scena non è presente. Quindi suppongo non ci sia. Potresti darmi delle delucidazioni riguardo la possibilità di unire fotogrammi "sciolti"? Come si può fare? bisogna disporre di un cavalletto per forza? Potresti darmi una descrizione dettagliata delle modalità con cui si può fare tale editing?
MacMickey
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 23 2015, 04:28 PM) *
Dubito che ci sia una funzione come quella presente negli smartphone biggrin.gif

Andrea

Nella 😎D3200 non c'è ma nella D3300 c'è è funziona come nei cellulari, in live view, sforna immagini giganti senza usare SW terze parti.
luigigiberti
Messaggio: #7
Ho anche io la 3200, non si può fare da fotocamera, io lo faccio con Photoshop, usando la funzione Photomerge.
victorzero
Messaggio: #8
...oppure puoi scaricare Microsoft ICE che è gratuito e molto semplice da usare per fare delle panoramiche unendo scatti.


Saluti

Alessandro.
camillobis
Messaggio: #9
QUOTE(stiflele @ Jul 23 2015, 07:14 PM) *
Leggendo il manuale tra le modalità scena non è presente. Quindi suppongo non ci sia. Potresti darmi delle delucidazioni riguardo la possibilità di unire fotogrammi "sciolti"? Come si può fare? bisogna disporre di un cavalletto per forza? Potresti darmi una descrizione dettagliata delle modalità con cui si può fare tale editing?


Fai piu fotogrammi con una sovrapposizione del 30%, usando inquadratura orizzontale ed esposizione e bilanciamento bianco preferibilmente in manuale per mantenere l'omogeneità.

Poi li numeri sequnzialmente da sinistra a destra e li metti in una cartella. Avvii il programma, selezioni i fotogrammi e lui li unisce e crea la panoramica.

il cavalletto è utile ma non indispensabile, se hai la mano ferma e riesci a tenere la camera orizzontale. In caso contrario la'altezza della striscia utile si riduce
Io preferibilmente mi appoggio a qualche paletto o similare, ma qualche panoramica mi è venuta bene anche a mano libera
.
stiflele
Iscritto
Messaggio: #10
Grazie a tutti per le esaustive risposte grazie.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
SI c'è l'easy panorama mode nella D3300, ma non nella D3200

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24