FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Foto Con Vespe
Post-Produzione
Rispondi Nuova Discussione
MyDarksoul
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Urge consiglio!!
Tempo fa ho partecipato come ospite ad un set fotografico (organizzato e ideato da altre persone), in campagna con vespe degli anni 60 e lo specialino bianco anni 90.
La modella era vestita con abiti stile anni 50 o succinti usati indifferentemente sui vari mezzi.
La post produzione che io ho realizzato aveva un taglio moderno: molto contrasto, chiarezza/vividezza/saturazione evidenti luce non molto alte. Volendo però effettuare una post-produzione più adatta all'atmosfera suggerita dai mezzi (mi è stato detto che la mia pp non era consona), cosa dovrei fare? Tirar fuori il più possibile i toni dorati del sole? contrastare di meno? ci sono vagamente delle dritte per questo genere di foto??
giovanni949
Messaggio: #2
Vedere, vedere modella con abiti succinti, solo a scopo didattico ovviamente.
Scherzo, ma non si può parlare di una foto senza vederla !
MyDarksoul
Messaggio: #3
QUOTE(giovanni949 @ Jul 21 2015, 07:40 PM) *
Vedere, vedere modella con abiti succinti, solo a scopo didattico ovviamente.
Scherzo, ma non si può parlare di una foto senza vederla !


ahahahah!!!!
lo so, lo so...non posso postarle perchè è una modella e senza la sua autorizzazione non posso pubblicare nulla. Volevo solo sapere se a grande linee e in linea teorica sapete come si fa quel tipo di post produzione
graziano racchelli
Messaggio: #4
con che genere di software esegui la post produzione
ges
Staff
Messaggio: #5
E' difficile dire qualcosa su una foto senza vederla, poi la post è anche questioni di gusti.
Sposto in software.
buzz
Staff
Messaggio: #6
per avere delle foto in old style o usi un filtro pre programmato, come i nik color o altri, oppure ci lavori un po'.
La saturazione non deve essere eccessiva, ma quello che conta è il basso contrasto e un non perfetto bilanciamento del bianco.
cerca emuli della ferrania technicolor sul web e forse trovi anche l'azione giusta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Battaglia Delle Vespe carlogalliani 13 26-03-2011 21:23
Nido Di Vespe Bruno L. 8 29-08-2004 10:16
Vespe In Zenzero stedalle 2 23-10-2007 22:42
Vespe In Zenzero stedalle 0 24-10-2007 13:00
Cervi E Vespe Utente cancellato 0 12-07-2009 16:07