FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tamron 15-30 2.8
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Chi di voi ce l'ha o l'ha provato? Impressioni?

Messaggio modificato da diabolik75 il Jul 15 2015, 07:03 PM
lupaccio58
Messaggio: #2
QUOTE(diabolik75 @ Jul 15 2015, 07:58 PM) *
Chi di voi ce l'ha o l'ha provato? Impressioni?

Lassa perde, Ivà, buono che buono è sempre un tamron..... unsure.gif
SimoElle
Messaggio: #3
Mi è arrivato ieri!

Qualità costruttiva molto buona mi sembra. Fatti due scatti di prova in casa con la d810 e lo stabilizzatore sembra lavorare molto bene, il che mi permette di avere diaframmi più chiusi e iso bassi.

Stasera vado a Expo e lo provo un pò.
Mircs
Messaggio: #4
Seguo il post con curiosità, ho visto qualche foto su un altro forum e non mi sembra male. Mirko
IvanoRagusa
Messaggio: #5
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 16 2015, 02:30 PM) *
Lassa perde, Ivà, buono che buono è sempre un tamron..... unsure.gif


Lo chiedo perche un ragazzo che lo ha(su un altro forum), lo reputa superiore al nikon 14-24, ecco quà la mia curiosità nell'avere conferme, anche se mi sembra strano... wink.gif

QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 16 2015, 03:42 PM) *
Mi è arrivato ieri!

Qualità costruttiva molto buona mi sembra. Fatti due scatti di prova in casa con la d810 e lo stabilizzatore sembra lavorare molto bene, il che mi permette di avere diaframmi più chiusi e iso bassi.

Stasera vado a Expo e lo provo un pò.


Grazie Simone, attendiamo con curiosità ciò che ci dirai a tal proposito wink.gif
lupaccio58
Messaggio: #6
QUOTE(diabolik75 @ Jul 16 2015, 06:15 PM) *
Lo chiedo perche un ragazzo che lo ha(su un altro forum), lo reputa superiore al nikon 14-24, ecco quà la mia curiosità nell'avere conferme, anche se mi sembra strano... wink.gif

In 35 anni di frequentazione dell'ambiente di visionari ne ho conosciuti tanti, ma proprio tanti... rolleyes.gif Non sono un talebano, sono prontissimo a mettere in discussione qualsiasi ottica nikon, ad esempio non fatico ad ammettere che il 35 e il 50 Art sono veramente di un altro pianeta rispetto ai corrispondenti nikon. Ma il 14-24 è un'altra storia, non è un caso che ce lo invidiano tutti coloro che utilizzano altri sistemi...
IvanoRagusa
Messaggio: #7
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 16 2015, 06:31 PM) *
In 35 anni di frequentazione dell'ambiente di visionari ne ho conosciuti tanti, ma proprio tanti... rolleyes.gif Non sono un talebano, sono prontissimo a mettere in discussione qualsiasi ottica nikon, ad esempio non fatico ad ammettere che il 35 e il 50 Art sono veramente di un altro pianeta rispetto ai corrispondenti nikon. Ma il 14-24 è un'altra storia, non è un caso che ce lo invidiano tutti coloro che utilizzano altri sistemi...


Ti credo sulla parola biggrin.gif
SimoElle
Messaggio: #8
Eccomi qua.

provato molto velocemente, prime impressioni molto buone, specie per quello che riguarda lo stabilizzatore.
Qui una foto scattata ad 1/15 su d810, non mi sembra niente male.

IPB Immagine




Qui le altre:
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IvanoRagusa
Messaggio: #9
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 12:41 AM) *
Eccomi qua.

provato molto velocemente, prime impressioni molto buone, specie per quello che riguarda lo stabilizzatore.
Qui una foto scattata ad 1/15 su d810, non mi sembra niente male.



Qui le altre:









Come nitidezza a TA come si comporta ai bordi? Il prezzo? Grazie Simone
SimoElle
Messaggio: #10
QUOTE(diabolik75 @ Jul 17 2015, 09:29 AM) *
Come nitidezza a TA come si comporta ai bordi? Il prezzo? Grazie Simone


Non l'ho usato molto a TA, ma anche a diaframmi poco più chiusi (f4) mi è sembrato buono, anche ai bordi.
Sono curioso di provarlo in controluce, situazione in cui con il 14-24 in precedenza sono letteralmente impazzito.

Prezzo 928 euro import con spedizione express assicurata, se vuoi in MP ti dico dove
Mircs
Messaggio: #11
Scusate l'O.T. Ma in expo si può portare il cavalletto o fanno storie? Chiedo perché per le foto dell'albero della vita suppongo siano scattate con cavalletto. Grazie Mirko
SimoElle
Messaggio: #12
QUOTE(Mircs @ Jul 17 2015, 10:25 AM) *
Scusate l'O.T. Ma in expo si può portare il cavalletto o fanno storie? Chiedo perché per le foto dell'albero della vita suppongo siano scattate con cavalletto. Grazie Mirko


ciao io ne ho portato uno non enorme e non mi hanno fatto storie.
Tutto passa dal metal detector.
IvanoRagusa
Messaggio: #13
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 09:37 AM) *
Non l'ho usato molto a TA, ma anche a diaframmi poco più chiusi (f4) mi è sembrato buono, anche ai bordi.
Sono curioso di provarlo in controluce, situazione in cui con il 14-24 in precedenza sono letteralmente impazzito.

Prezzo 928 euro import con spedizione express assicurata, se vuoi in MP ti dico dove

A ecco quindi tu hai avuto anche il 14-24 quindi chi meglio di te può dirci le differenze? In che senso sei impazzito che ti piaceva molto o che entrava luce da tutte le parti? 😉 ok mandami pure in MP dove l'hai preso lo salvo... Grazie mille
SimoElle
Messaggio: #14
QUOTE(diabolik75 @ Jul 17 2015, 11:23 AM) *
A ecco quindi tu hai avuto anche il 14-24 quindi chi meglio di te può dirci le differenze? In che senso sei impazzito che ti piaceva molto o che entrava luce da tutte le parti? 😉 ok mandami pure in MP dove l'hai preso lo salvo... Grazie mille



no no impazzito nel senso negativo messicano.gif
avevo tutto il riflesso del paraluce.

Ti mando mp!
IvanoRagusa
Messaggio: #15
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 11:43 AM) *
no no impazzito nel senso negativo messicano.gif
avevo tutto il riflesso del paraluce.

Ti mando mp!


Ok grazie Simone wink.gif
Mircs
Messaggio: #16
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 10:55 AM) *
ciao io ne ho portato uno non enorme e non mi hanno fatto storie.
Tutto passa dal metal detector.


Grazie mille dell'informazione, potresti mandare anche a me in mp il nome del venditore? Ciao, Mirko.


Messaggio modificato da Mircs il Jul 18 2015, 06:44 AM
ricky74VE
Messaggio: #17
Altre foto?
Mi incuriosisce sempre piu'......

ciao e grazie,
Riccardo
SimoElle
Messaggio: #18
Eccomi qua! stasera sono stato ad expo, tra poco posto un po' di foto!
SimoElle
Messaggio: #19
Eccomi qua, confermo che la stabilizzazione sulla d810 fa quasi miracoli.
Con il 14-24 alcune foto come queste scattate a 1/15 proprio me le scordavo.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Mircs
Messaggio: #20
Bella serie, complimenti.
SimoElle
Messaggio: #21
Grazie, se qualcuno è interessato a delle prove in particolare o situazioni particolari, faccia un fischio
marcblond
Nikonista
Messaggio: #22
qio ci sono dei sample interessanti. A f divesrsi.
http://www.cameralabs.com/reviews/Tamron_S...le_images.shtml
SimoElle
Messaggio: #23
ciao a tutti, ecco alcune foto di queste vacanze.
La stabilizzazione lavora molto bene!


IPB Immagine



IPB Immagine



Mircs
Messaggio: #24
Ciao, complimenti per le foto. Per curiosità si possono montare i filtri? se si che tipo di filtri? lastra o vite? grazie, Mirko.
SimoElle
Messaggio: #25
QUOTE(Mircs @ Aug 25 2015, 05:14 PM) *
Ciao, complimenti per le foto. Per curiosità si possono montare i filtri? se si che tipo di filtri? lastra o vite? grazie, Mirko.


Ciao Mirko, grazie.
No filtri a vite no, quelli a lastra credo di si ma non li guardo nemmeno, non ho soldi messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >