FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Yongnuo Af-s 50mm F/1.8
Con baionetta nikon ne vogliamo parlare???
Rispondi Nuova Discussione
fabio_botteon
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
oggi ho letto questo, sfacciatamente uguale al 50ino nikon... premesso che ho un flash loro che è una bomba...
ma cosa ne pensate dei "clone" anche negli obbiettivi... qui

fabio

Messaggio modificato da fabio b.82 il Jul 13 2015, 02:37 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Non ce ne frega niente del nikkor 50 1.8 AF-S figurati se ci frega qualcosa del Yongnuo!
Mircs
Messaggio: #3
Son curioso di vedere qualitativamente come si comporta, e se mantiene il prezzo dell'omologo per Canon lo comprerei.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
penso che la concorrenza sia una "brutta bestia", a volte e costruttiva e altre volte è distruttiva, mi auguro che per la Nikon non sia distruttiva!!

Antonio
Calamastruno
Messaggio: #5
QUOTE(Mircs @ Jul 13 2015, 06:52 PM) *
Son curioso di vedere qualitativamente come si comporta, e se mantiene il prezzo dell'omologo per Canon lo comprerei.


Per quella cifra lo prenderei anche avendo già il 35mm! Verrebbe meno dell'af-d usato. Spero che anche otticamente Yongnuo sia brava come con i flash! Staremo a vedere.
jack-sparrow
Messaggio: #6
E quanto potrebbe costare? 80/100 euro? per quella cifra lo prendo ad occhi chiusi, mal che vada lo uso come fermacarte
Mircs
Messaggio: #7
QUOTE(jack-sparrow @ Jul 13 2015, 08:39 PM) *
E quanto potrebbe costare? 80/100 euro? per quella cifra lo prendo ad occhi chiusi, mal che vada lo uso come fermacarte


Circa 60€ sulla baya, magari fanno anche il clone dell'85 1.8 afs 😋
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(jack-sparrow @ Jul 13 2015, 08:39 PM) *
E quanto potrebbe costare? 80/100 euro? per quella cifra lo prendo ad occhi chiusi, mal che vada lo uso come fermacarte



Quello con attacco Canon lo trovi a 60 euro.
lacernia
Messaggio: #9
Io possiedo un paio di flash Yongnuo che ritengo buoni, anche eccezionali se come parametro prendiamo qualità/prezzo.
Sono interessato ad approfondire queste alternative alle ottiche Nikon, Sigma ha aperto una strada importante, se ora anche i cinesi erodono quote di mercato forse la nostra casa gialla si porrà delle domande importanti.............
Diego9
Messaggio: #10
Yongnuo sta cavalcando l'onda del successo creatadai suoi flash. Se ne mantengono la qualità fra sigma e I cinesi, la fotografia diventerà un hobby molto meno dispendioso per la gioia di tutti. Ma nikon nel frattempo dorme?
nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(Diego9 @ Jul 14 2015, 06:50 AM) *
Yongnuo sta cavalcando l'onda del successo creatadai suoi flash. Se ne mantengono la qualità fra sigma e I cinesi, la fotografia diventerà un hobby molto meno dispendioso per la gioia di tutti. Ma nikon nel frattempo dorme?



Ma se la Dacia si mette a fare automobili più che accettabili a meno di 10mila euro, vi aspettate che Mercedes e BMW facciano lo stesso o che continuino a posizionarsi su una fascia diversa?

Se volete la versione "economica" siate felici di poter comprare Tamron e (probabilmente) Yongnuo.

Più che Nikon è Tamron che deve temere questa discesa in campo.
Diego9
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Jul 14 2015, 07:59 AM) *
Ma se la Dacia si mette a fare automobili più che accettabili a meno di 10mila euro, vi aspettate che Mercedes e BMW facciano lo stesso o che continuino a posizionarsi su una fascia diversa?

Se volete la versione "economica" siate felici di poter comprare Tamron e (probabilmente) Yongnuo.

Più che Nikon è Tamron che deve temere questa discesa in campo.

Non mi riferivo a questo, in effetti non ho argomentato. Mi riferivo al fatto che ultimamente tutto vedo meno che innovazioni. Ancora non si è vista una mirrorless decente. L'ultimo obiettivo dx finora ha tutti I presupposti (spero di smentirmi) per essere un flop visto il costo assurdo e le offerte della concorrenza. Mi ritrovo sempre piu sorpreso dalle uscite delle case concorrenti, e mai dalla mia casa madre. Tant'è che il futuro su FF me lo immagino a malincuore su mirrorless sony. Io per carità, su nikon mi trovo bene, ed è proprio questo il motivo della critica.
fabio_botteon
Messaggio: #13
QUOTE(nikosimone @ Jul 14 2015, 07:59 AM) *
Ma se la Dacia si mette a fare automobili più che accettabili a meno di 10mila euro, vi aspettate che Mercedes e BMW facciano lo stesso o che continuino a posizionarsi su una fascia diversa?

Se volete la versione "economica" siate felici di poter comprare Tamron e (probabilmente) Yongnuo.

Più che Nikon è Tamron che deve temere questa discesa in campo.


Infatti, Tamron e Sigma potrebbero negli anni avere qualche problema in più.
Ma con questo la concorrenza va sempre a merito e in aiuto al fotoamatore magari senza troppi caffé da poter usare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio