FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Da Scaricare
Rispondi Nuova Discussione
Vi77
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto .. ho acquistato una d5100 ..inizio i miei primi passi con la fotografia .. volevo chiedervi se c è un programma in particolare x scaricare le foto sul PC .. ho provato con quello standard di Windows ma non me riesco a vederle tutte anche se sono dello stesso formato .. magari a qualcuno è capitata la stessa cosa e mi può aiutare .. grazie in anticipo
buzz
Staff
Messaggio: #2
non ho ben capito: per scaricare le foto dalla scheda, oltre ai programmi che fanno il trasferimento in automatico (che ho sempre sconsigliato) si fa il copia e in colla o il trascina dalla cartella che si pare per la scheda a quella che stabilisci come destinazione sul pc.
a te cosa non compare?
Vi77
Iscritto
Messaggio: #3
Praticamente le scarico normalmente Con il cavetto della fotocamera e nella cartella sul pc alcune le vedo alcune non le apre proprio ...
Vi77
Iscritto
Messaggio: #4
Ho capito buzz qual è il problema .. alcune foto sono in formato raw e sul pc non riesco a vederle ..hai la soluzione ? Si può cambiare formato? Come ? Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #5
mmmmm occorre cominciare dalle basi.
Il formato raw non è leggibile direttamente dal computer ma occorre un programma di riconoscimento/sviluppo, che di soltio trovi in dotazione alla fotocamera.
Sui vantaggi del formato raw se ne è parlato fino all'esasperazione, e ti invito a leggerti una delle poche centinaia di discussioni che trovi su questo stesso forum, o di dare un'occhio alla sezione nikon school.

Se hai problemi con il raw, e non vuoi attualmente installare alcun programma che lo riconosca, scatta il jpg,.
Le impostazioni le fai con la macchina.
Se vuoi invece vedere le foto che hai già scattato solo in raw (NEF) installa nikon view, o anche programmi gratuiti tipo fast stone image viewer o picasa, che li aprono, e qualcuno ti fa apportare anche modifiche, e te li convertono in jpg.
Vi77
Iscritto
Messaggio: #6
Ok grazie buzz .. ci sono riuscito ho seguito un passo alla volta un po di consigli .. avrò piano piano modo di leggere tutto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Aggiungo solo che, in evidenza all'interno di questa stessa sezione, troni la discussione che raccoglie le ultime versioni dei software Nikon che sono gli unici che leggono le impostazioni personalizzate oncamera.
I software di terze parti leggono solo il WB.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 - Non Riesco Più A Scaricare Le Foto! Marcoz 8 09-04-2004 23:43
Scaricare Capture 4.0 arcus 4 18-01-2004 12:40
Scaricare Info Immagini D100 fractalworld 4 21-01-2004 12:03
Scaricare Foto Su Scheda Sd mcurati 0 30-01-2004 16:17
Scaricare Foto Con Usb giampierolettere 0 04-03-2004 17:47