FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trigger
Rispondi Nuova Discussione
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #1
buongiorno,ce' qualcuno di voi che usa i trigger radio yongnuo yn622n e il yn 622-tx?il ttl. il flash (con testa del flash alzata) perde cosi' tanta potenza da dover compensare? il yn 622-tx vi lascia cambiare le varie potenze in manuale? vi da' l'apertura o chiusura del diaframma? e sopratutto chi mi da' delle dritte per poterli usare al meglio in italiano,visto che il manuale e' in inglese e cinese! premetto che ho una d5100 e una d7000 + sb700.visto che in rete non si trova nessun video recensione in italiano per le varie impostazioni e problemi a riguardo.

ciao giuseppe.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per quanto il trigger non so risponderti perché non li uso, mentre per "la perdita di potenza" è normale che capiti in quanto la distanza che percorre la luce dal flash( con la testa alzata) è più grande rispetto a illuminare il soggetto direttamente.

Antonio
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 13 2015, 08:08 AM) *
per quanto il trigger non so risponderti perché non li uso, mentre per "la perdita di potenza" è normale che capiti in quanto la distanza che percorre la luce dal flash( con la testa alzata) è più grande rispetto a illuminare il soggetto direttamente.

Antonio


grazie per la pronta risposta antonio. pero' chiedevo questo perche' con il flash sulla reflex illumina correttamente mentre con i trigger bisogna compensare.
Memez
Messaggio: #4
cercherò di verificare la cosa, facendo il tuo stesso test:
flash in ttl con testa verso il soffitto giusto?
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 07:22 AM) *
cercherò di verificare la cosa, facendo il tuo stesso test:
flash in ttl con testa verso il soffitto giusto?


Ciao memez,si la prova dovrebbe essere quella. Ma bisogna impostare qualcosa sui trigger oppure basta selezionare. C1- gruppo a, per lavorare in ttl. Li ho presi più che altro per l'hss.
Memez
Messaggio: #6
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Jul 14 2015, 08:04 AM) *
Ciao memez,si la prova dovrebbe essere quella. Ma bisogna impostare qualcosa sui trigger oppure basta selezionare. C1- gruppo a, per lavorare in ttl. Li ho presi più che altro per l'hss.

oddio al momento mi cogli impreparato... C1 - gruppo a sta per? dove?
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #7
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 08:55 AM) *
oddio al momento mi cogli impreparato... C1 - gruppo a sta per? dove?


C1 sta per (canale 1) gruppo a. Sono i led ai lati del trigge, quelli dove si sceglie a quale canale e gruppo deve appartenere il flash o i flash.
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #8
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 08:55 AM) *
oddio al momento mi cogli impreparato... C1 - gruppo a sta per? dove?


ho fatto una prova con flash su reflex con luce frontale ed espone correttamente,mentre con flash su trigger sottoespone(sempre con luce frontale).ti posto due allegati. questa e' con flash su reflex e parabola frontale


Immagine Allegata


questa su trigger e parabola sempre frontale


Immagine Allegata
.





QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Jul 14 2015, 01:45 PM) *
ho fatto una prova con flash su reflex con luce frontale ed espone correttamente,mentre con flash su trigger sottoespone(sempre con luce frontale).ti posto due allegati. questa e' con flash su reflex e parabola frontale


Immagine Allegata


questa su trigger e parabola sempre frontale


Immagine Allegata
.



caspita, adesso ho capito(forse). i trigger riconoscono il flash come sb900 e non sb700.sbaglio qualcosa?
Memez
Messaggio: #9
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Jul 14 2015, 12:33 PM) *
C1 sta per (canale 1) gruppo a. Sono i led ai lati del trigge, quelli dove si sceglie a quale canale e gruppo deve appartenere il flash o i flash.

si ok... non avevo capito.
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Jul 14 2015, 01:47 PM) *
ho fatto una prova con flash su reflex con luce frontale ed espone correttamente,mentre con flash su trigger sottoespone(sempre con luce frontale).ti posto due allegati. questa e' con flash su reflex e parabola frontale


caspita, adesso ho capito(forse). i trigger riconoscono il flash come sb900 e non sb700.sbaglio qualcosa?

ho fatto la prova anche io, sia con l'sb700 che con lo yongnuo 568ex e ho ottenuto lo stesso risultato: tramite trigger sottoespone di circa 1,5 ev.


perchè parli di sb900 invece del 700?
Memez
Messaggio: #10
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 07:46 PM) *
si ok... non avevo capito.
no quello serve solo per stabilire appunto il canale e i gruppi. non entrano in gioco in merito all'esposizione
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #11
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 07:46 PM) *
si ok... non avevo capito.

ho fatto la prova anche io, sia con l'sb700 che con lo yongnuo 568ex e ho ottenuto lo stesso risultato: tramite trigger sottoespone di circa 1,5 ev.
perchè parli di sb900 invece del 700?


Perché nei dati exif mi da sb900 e non sb700
Memez
Messaggio: #12
magari contatto yongnuo esponendo il "problema" così da capire la stranezza... se stranezza è.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trigger Batman62 15 29-12-2009 22:50
Dubbi Sui Trigger Per Far Scattare Sb800 E Sb600 fastt81 6 03-11-2009 00:09
Nikon D70 E Trigger silver50 3 25-08-2005 17:19
Standby Flash E Trigger Orma71 3 06-11-2009 20:27
Trigger Cactus ets2304 2 25-03-2010 13:36