FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gli Amici Del Banco Posta
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Tempo fa arrivavano spesso, ovviamente sotto mentite spoglie, e dopo aver bloccato una miriade di utenti alias poste.it pensavo di averli convinti a desistere visto che da un po' di tempo erano spariti, oggi gli scassapalle son ritornati con un ennesimo ridicolo "secure bancoposte",

ma io dico che sia impossibile adottare un sistema per capire da quale account parte questa roba e cominciare a spezzare qualche braccino? cerotto.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
purtroppo no.
_FeliX_
Messaggio: #3
A me arrivano giornalmente, anche da banche... ma se nun ciò na lira!! huh.gif
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jul 6 2015, 06:39 PM) *
purtroppo no.



QUOTE(_FeliX_ @ Jul 6 2015, 06:51 PM) *
A me arrivano giornalmente, anche da banche... ma se nun ciò na lira!! huh.gif


Di "proposte" ne arrivano per tutti i gusti, solitamente i venditori di fumo li vedi subito e pazienza ma quelli che magari attentano all'ingenuità di qualche sprovveduto poco avvezzo alla rete mi seccano non poco e purtroppo qualche vittima la fanno, ma una registrazione all'indirizzo l'avrà fatta il furbone, o è roba che parte tutta in sede "caucasica"? e quindi terra bruciata?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
i primi tempi che capitavano questo tipo di e-mail veniva consiogliato di girarle alla Polizia che poi loro provvedevano a fare qualcosa, oggi non sono aggiornato se questa pratica è usata o può essere utile, visto che ormai sono migliaia.

Antonio
_FeliX_
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2015, 07:03 PM) *
i primi tempi che capitavano questo tipo di e-mail veniva consiogliato di girarle alla Polizia che poi loro provvedevano a fare qualcosa, oggi non sono aggiornato se questa pratica è usata o può essere utile, visto che ormai sono migliaia.

Antonio



Milioni.
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2015, 07:03 PM) *
oggi non sono aggiornato se questa pratica è usata o può essere utile, visto che ormai sono migliaia.



QUOTE(_FeliX_ @ Jul 6 2015, 07:24 PM) *
Milioni.


Ma si, è un po' come tante altre nuove "forme di vita" che attecchiscono liberamente se non tenute sotto stretto controllo;

vedi barbonaggio, borseggiatori, ospiti notturni inattesi che "educatamente" per non disturbare non suonano il campanello, "campeggi etnici" con annessa discarica in loco, prostituzione giornaliera con condizioni rivoltanti da parte di "venditori/venditrici", vandalismo notturno, ecc. ecc.,

queste non sono cose inventate ma tristi realtà che si stanno allargando tipo la gramigna nei campi, alcuni esponenti ( solitamente opposizione ) lo fanno notare mentre altri per convenienza minimizzano ( solitamente seduti sulla cadrega magna ); gli utenti, non solitamente ma perennemente subiscono. dry.gif

lo stesso vale per le truffe in rete, se molli proliferano se bastoni freni ma diventi subito impopolare o peggio razzista.

Bene cerotto.gif
Marco Senn
Messaggio: #8
A me arrivano sistematicamente oltre che da Poste anche da diverse Banche presso le quali non ho mai avuto un conto.

Quello che non sai è quanta gente ci casca... gente che fornisce senza problemi numeri delle carte, pin, password e quando gli fai notare che sono stati quantomeno poco attenti s'incazzano pure...

Chi usa ricaricabili VISA o MASTER si sarà accorto che è diventato quasi obbligatorio il codice di verifica associato alla carta. Eppure quando dici che ha lo scopo di aumentare la sicurezza (che altrimenti è pari a zero...) tutti si alterano accusandoti di complicare inutilmente le cose...

Messaggio modificato da Marco Senn il Jul 6 2015, 07:36 PM
nonnoGG
Messaggio: #9
Fortunati voi che ricevete ancora favolosi lasciti ereditari in cambio di qualche migliaio di spiccioletti di euro:: dalla mia casella multipla di Gmail, segnala come spam oggi, imposta filtro sul mittente domani, non rimedio più una lira! laugh.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Jul 6 2015, 08:17 PM
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Jul 6 2015, 09:16 PM) *
Fortunati voi che ricevete ancora favolosi lasciti ereditari in cambio di qualche migliaio di spiccioletti di euro:: dalla mia casella multipla di Gmail, segnala come spam oggi, imposta filtro sul mittente domani, non rimedio più una lira! laugh.gif


Guarda che non siamo così avidi come sembra,

dai fai un account meno filtrato che ti giriamo qualche buona "carta da briscola" da giocarti, tutta roba sicura. messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #11
Mai arrivata una. Uso Gmail, Yahoo, iCloud, e una mia mail di un mio dominio. Le leggo da Apple Mail.
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 6 2015, 10:29 PM) *
Mai arrivata una. Uso Gmail, Yahoo, iCloud, e una mia mail di un mio dominio. Le leggo da Apple Mail.


anche io con Gmail non ricevo questo genere di posta,però ho anche alice mail....e per quel genere di posta è una festa...non se ne lascia scappare nessuna,le ricevo tutte messicano.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 6 2015, 09:49 PM
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 6 2015, 10:29 PM) *
Mai arrivata una. Uso Gmail, Yahoo, iCloud, e una mia mail di un mio dominio. Le leggo da Apple Mail.


Oramai saranno un paio d'anni che spingiamo la ruota tonda e quella quadrata la teniamo appesa in soffitta ma qualche account satellite per le registrazioni del ciuffolo le abbiamo tentate, come dice Luigi Alice è una di queste. rolleyes.gif

forse dovremmo purificarci , ci penseremo.
buzz
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(nonnoGG @ Jul 6 2015, 08:16 PM) *
Fortunati voi che ricevete ancora favolosi lasciti ereditari in cambio di qualche migliaio di spiccioletti di euro:: dalla mia casella multipla di Gmail, segnala come spam oggi, imposta filtro sul mittente domani, non rimedio più una lira! laugh.gif


Da quando mi sono perso una mail importante, a causa dell'antispam, ho eliminato il sistema.
Come tutti gli automatismi, non guarda in faccia nessuno, e agisce con la sua testa, ignaro che magari quel mittente ti sta offrendo davvero lavoro, pur provenendo da un IP "sospetto".

pazienza, tanto di lettere di pubblicità me ne arrivano 190 a più al giorno.
mail più, mail meno.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Posta La Foto Tua Reflex 35mm Giacomo.B 398 19-01-2024 15:58
Cassette Della Posta ValerioMusi 35 10-07-2007 14:55
Posta Libero Andry81 9 07-03-2006 15:34
Lago Di Posta Fibreno Francesco Urbano 5 13-05-2008 18:20
Cartella Posta Thunderbird ringhiobd 2 03-04-2008 10:26