FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regolazione Fuoco Di Una Parte Dell'inquadratura
Rispondi Nuova Discussione
v.giuseppe
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera .
Sono alle prime armi nella fotografia , ho da poco acquistato la P600 ( splendita) , come si fa per mettere a fuoco una parte dell'inquadratura ?
Grazie.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul Forum

bisognerebbe capire bene cosa intendi per "una parte dell'inquadratura", tecnicamente la messa a fuoco avviene per piani verticali, come ad esempio il volto bene a fuoco o lo sfondo sfocato er questo lo zoom va messo su medio tele e il diaframma tutto aperto, questo è indicativamente poi bisogna vedere caso per caso e per un ritratto.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 3 2015, 07:27 PM
v.giuseppe
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(v.giuseppe @ Jul 3 2015, 07:09 PM) *
Buonasera .
Sono alle prime armi nella fotografia , ho da poco acquistato la P600 ( splendida) , come si fa per mettere a fuoco una parte dell'inquadratura ?
Grazie.



Esatto proprio ciò intendevo. Mettere a fuoco un soggetto (scelto da me) e sfocare lo sfondo. Solo che non riesco a farlo con la mia p600. Qualcuno saprebbe aiutarmi? intendo nello specifico del mio modello smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4