FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Insomma Questo 18 35 Nuovo?
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
Messaggio: #1
Sto valutando di prendermi il 18 35g nuovo perche' alla fine ho deciso (ho posseduto il 16 35 nonche' il tokina 16 28) che per il mio uso vacanziero preferisco dare importanza al peso e all'ingombro (vds bagagli a mano low cost ecc.).
Dunque ok 18 35..vedendo pero' il club non molto frequentato, il fatto che qui in sezione non se ne parli piu' di tanto, le recensioni in giro che sono alla fine sempre le solite mi chiedevo...ma e' riuscito come obiettivo oppure era solo l'entusiasmo del nuovo uscito ai tempi? So che ha delle prestazioni non "eccelse" ma comunque ottime contando la fascia di appartenenza..pero'..siccome non e' che te lo regalano contando costruzione, mancanza di vr, non luminosita' ecc...vabe' insomma me lo prendo?

Messaggio modificato da alessandro pischedda il Jun 24 2015, 11:23 AM
andy68
Messaggio: #2
.. ciao, io l'ho preso e ne sono contentissimo..!!!

difetto..?? costa poco ed è leggero, quindi poco professionale.. ( messicano.gif )

seriamente, leggera distorsione da 18mm a 20 per il resto moto nitido al centro a TA buono da bordo ad angolo.

secondo me assolutamente un best buy..!

Io la utilizzo moltissimo per i panorami... wink.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 339.9 KB



alessandro pischedda
Messaggio: #3
Ciao Andy, grazie..tra l'altro mi trovo in questo momento a pochi km da Fiumicino manco a farlo apposta.
Con una occasione l'ho trovato usato e alla fine l'ho preso. E' vero e' molto leggero (e' un difetto?) ma la costruzione non e' cosi' "infima" come mi ero aspettato bensi' e' identica al 28 1.8 per dirne una e secondo me, salvo incidenti pesanti, non e' che si sfaldi in mano. Af non fulmineo ma silenzioso. Direi un ottimo obiettivo anche per andare in giro a passeggio senza particolari esigenze (cosa a cui deputavo il 28).
alessandro pischedda
Messaggio: #4
Sono molto stupito da questo obiettivo sinceramente. POsso affermare al 99% che al centro e' piu' nitido del 16 35.
Anche controluce, punto debole leggendo in giro, alla fine mi sembra gestibile con le dovute accortezze.

Scatto innaugurale e scatto controluce (quello che avevo a disposizione, solo prova al volo senza senso.
IPB Immagine

)

IPB Immagine

Lele15120
Messaggio: #5
È un obiettivo che attira anche me, più che altro per i viaggi. Ho un sigma 24 art, quindi propendo anche io per questo per il peso (in viaggio porterei entrambi).
Altro uso che farei è paesaggi su cavalletto (genere che devo ancora iniziare a fare, ma mi attira).
Alberto Gandini
Messaggio: #6
Ho preso da poco il 18-35, non sono un professionista, ma un fotoamatore.
Per le mie esigenze, leggerezza e portabilità e qualità, va benissimo. Non dò valutazioni specifiche sulla qualità perchè per mè strasufficiente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo Che Più Nuovo Non Si Può yupo 17 03-10-2004 10:18
Sb600 Nuovo Nuovo simone_chiari 8 31-12-2005 15:52
Nuovo Niconista - Nuovo Corredo rocchiale 7 16-03-2007 00:56
Nuovo Anno...nuovo Website Carlo Nadalin 4 11-01-2007 22:06
Nuovo Pc Nuovo Monitor cuzzle 3 02-07-2007 11:07