FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Tenno
Rispondi Nuova Discussione
sinclair_gio
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un saluto a tutti
aretul
Messaggio: #2
Una bella composizione, dove le linee convergono sull'altra sponda ed il pescatore che si unisce ad essa con una linea diretta ed una miglior luce e bei colori fanno la foto bella da guardare ... chissà se il pescatore (scusate la ripetizione) si è procurato la sua cena? laugh.gif
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Bella location, compo e cromie di colore,
a mio avviso il colore dell'acqua fa la differenza,
la vedo un filino sovraesposta, ma sono con il monitor dell'ufficio smile.gif
lupens
Messaggio: #4
Vedo che hai spinto un tantino sulla nitidezza o MDC ma la trovo molto nitida e pulita. Complimenti.
sinclair_gio
Messaggio: #5
Sono d'accordo con Maurizio: la tonalità dell'acqua di questo lago è un valore aggiunto, di una "purezza" mai riscontrata sinora.
Sono abbastanza soddisfatto di come ho risolto la composizione: il pescatore in basso è il fulcro di una serie di diagonali immaginarie e mi serviva anche per dare un senso alle proporzioni e alla profondità. (grazie, Renato; i pesci nuotavano in prossimità della riva, indisturbati).
Luce abbastanza dura ma cielo ben formato. Per gli assolutisti del paesaggio condizioni da scartare a priori, per gli amatori come me situazione da girare a vantaggio del mio divertimento.
PP discutibile, come sempre, secondo i gusti di ognuno. In casi come questi la mia scelta è quella di accentuare di poco i contrasti anziché smorzarli; opinabile come i gusti di cui sopra (grazie, Mario).
Ringrazio anche Maurizio. Hai controllato l'eventuale sovraesposizione su un'altro monitor? A me non sembra.

Ciao
lexio
Messaggio: #6
Colri sttupendi e bella compo.. Bravissimo!
Brunosereni
Messaggio: #7
Immagine molto bella, rende bene il senso di pace che solo quei luoghi sanno dare. Ben piazzato il pescatore e buona la pp.

Bravo

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 25 2015, 12:06 AM) *
Sono d'accordo con Maurizio: la tonalità dell'acqua di questo lago è un valore aggiunto, di una "purezza" mai riscontrata sinora.
Sono abbastanza soddisfatto di come ho risolto la composizione: il pescatore in basso è il fulcro di una serie di diagonali immaginarie e mi serviva anche per dare un senso alle proporzioni e alla profondità. (grazie, Renato; i pesci nuotavano in prossimità della riva, indisturbati).
Luce abbastanza dura ma cielo ben formato. Per gli assolutisti del paesaggio condizioni da scartare a priori, per gli amatori come me situazione da girare a vantaggio del mio divertimento.
PP discutibile, come sempre, secondo i gusti di ognuno. In casi come questi la mia scelta è quella di accentuare di poco i contrasti anziché smorzarli; opinabile come i gusti di cui sopra (grazie, Mario).
Ringrazio anche Maurizio. Hai controllato l'eventuale sovraesposizione su un'altro monitor? A me non sembra.

Ciao

Confermo Giovanni l'immagine va bene sul mio iMac 27 tutto ok luce un po' dura ma ottimamente gestita,
quello del lavoro l'ho sostituito smile.gif
aldosartori
Messaggio: #9
Io la trovo davvero ottima e di impatto
alexlp87
Iscritto
Messaggio: #10
meravigliosa complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Canale Di Tenno fabio1961 9 07-10-2009 09:56
Lago Di Tenno sinclair_gio 9 29-08-2015 16:39
Lago Di Tenno (tn) beppe cavalleri 7 17-10-2011 20:13