FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sb - 900
Problema flash o batterie
Rispondi Nuova Discussione
wabe47
Messaggio: #1
Sono a chiedere una consulenza.
Utilizzo l'SB 900 sulla D700. Da alcuni giorni, dopo alcuni lampi e con le batterie cariche,
mi appare il simbolo di batteria scarica e il flash è come spento, non esce più nemmeno un minimo lampo.
Mi sapete aiutare? Grazie.
Walter
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #2
Non ritieni opportuno provare con un set di batterie nuove? puoi provare anche con delle semplici alcaline tipo LR6 che in condizioni
normali dovrebbero garantirti circa un centinaio di lampi.
Eventualmente e se sei in possesso di strumenti adatti controlla a fondo le batterie perché potrebbero essere arrivate a fine vita.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
che batterie usi? ci sono batterie e batterie.

Antonio
wabe47
Messaggio: #4
QUOTE(mperdomi @ Jun 19 2015, 01:50 PM) *
Non ritieni opportuno provare con un set di batterie nuove? puoi provare anche con delle semplici alcaline tipo LR6 che in condizioni
normali dovrebbero garantirti circa un centinaio di lampi.
Eventualmente e se sei in possesso di strumenti adatti controlla a fondo le batterie perché potrebbero essere arrivate a fine vita.


Grazie della risposta. Ora faccio una prova.



QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2015, 04:21 PM) *
che batterie usi? ci sono batterie e batterie.

Antonio


Uso batterie ricaricabili Tenergy da 2600 ma acquistate negli Stati Uniti. Non mi hanno mai dato problemi, può darsi che siano esaurite.
Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #5
sono molto consigliate le Enoloop !

Antonio
wabe47
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2015, 06:41 PM) *
sono molto consigliate le Enoloop !

Antonio


Grazie Antonio
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(wabe47 @ Jun 19 2015, 01:43 PM) *
Sono a chiedere una consulenza.
Utilizzo l'SB 900 sulla D700. Da alcuni giorni, dopo alcuni lampi e con le batterie cariche,
mi appare il simbolo di batteria scarica e il flash è come spento, non esce più nemmeno un minimo lampo.
Mi sapete aiutare? Grazie.
Walter

le Tenergy 2600 mAh sono delle comuni NiMH, che come altre marche, ho dismesso da tempo, in quanto sono passato alla tecnologia ibrida, ovvero NIMK LSD quelle "ready to use".
Detto questo, posso solo ipotizzare che abbiano concluso il loro ciclo vitale, e se le hai ricaricate con un normale carica batterie, che in genere era per le Nickel Cadmio a cui è stata fatta una modifica per poterlo utilizzare con le metal hydrides, sicuramente, il ciclo vitale è durato ancora meno.
Dovresti provare un carica batterie come il La Crosse o il Technoline B700, sottoponendo le pile esauste ad un ciclo di refrefh, per vedere se riprendono vita.

ciao
wabe47
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Jun 20 2015, 12:42 AM) *
le Tenergy 2600 mAh sono delle comuni NiMH, che come altre marche, ho dismesso da tempo, in quanto sono passato alla tecnologia ibrida, ovvero NIMK LSD quelle "ready to use".
Detto questo, posso solo ipotizzare che abbiano concluso il loro ciclo vitale, e se le hai ricaricate con un normale carica batterie, che in genere era per le Nickel Cadmio a cui è stata fatta una modifica per poterlo utilizzare con le metal hydrides, sicuramente, il ciclo vitale è durato ancora meno.
Dovresti provare un carica batterie come il La Crosse o il Technoline B700, sottoponendo le pile esauste ad un ciclo di refrefh, per vedere se riprendono vita.

ciao


Cesare, grazie infinite
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa Compro Con 900 Euro? reggiowild 14 26-04-2004 13:26
Meike 900 Su Dx? Cosa Cambia Dal Sb-900? sebafly97 8 20-05-2013 21:20
Magnex Dj-book 900 apaolocc 7 01-04-2005 22:30
?ase-900? mkalz 5 05-10-2004 16:05
Nikon Wg-as2 Para Acqua Contatti Elettr. Sb-900 . Va Bene Per D80+mei toro9970 2 21-01-2013 15:14