FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Concorso Fotografico Nazionale Beffa
Rispondi Nuova Discussione
clive73
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scrivo queste righe per far presente quello che è successo al concorso fotografico nazionale indetto dalla FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano). Quest’anno, parole loro, visto la mole di foto che vengono prodotte ogni settimana, decidono di indire un concorso fotografico a livello nazionale. Le modalità sono queste: bisogna spedire per ogni week end di gara, play-off inclusi, una foto, fatta ovviamente durante la partita, che poi loro metteranno in un album sulla loro pagina Facebook ufficiale; quella con più “mi piace” diventa la foto della settimana. Tutte le foto della settimana, a fine campionato, verranno scelte da una giuria di esperti per decretare la foto vincente, che verrà premiata in una cerimonia prima della finale di campionato. Fino a qui tutto ok. Ma all’orizzonte incominciano ad apparire cose strane. Nel week end di campionato del 10/5 ci sono delle foto ritardatarie, nel senso che si aveva fino a 7gg dalla fine della partita per far giungere la foto a chi di dovere, che vengono tutte fatte confluire nel week end successivo pur di non cancellarle insieme a quelle del 10/5. L’altra settimana vengono escluse le foto dei play-off senza motivo. Giungiamo a ieri quando vengono messe su FB le foto finaliste. Nei 15 week end di campionato solo 4 vedono scelta come foto finalista quella con più “mi piace”, viene inserita una foto fatta alla nazionale che non c’entrava nel concorso e vengono con nonchalance scelti soprattutto fotografi professionisti e maggiormente conosciuti dalla federazione. Se ci fosse stato un premio in denaro probabilmente mi sarei rivolto ad un avvocato ma visto il tutto siamo difronte un’altra volta all’andazzo italiano delle cose… Allego il link del regolamento http://www.fidaf.org/nuovo/notizie/read-art.asp?id=586
nikosimone
Messaggio: #2
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 09:12 AM) *
Ciao a tutti, scrivo queste righe per far presente quello che è successo al concorso fotografico nazionale indetto dalla FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano). Quest’anno, parole loro, visto la mole di foto che vengono prodotte ogni settimana, decidono di indire un concorso fotografico a livello nazionale. Le modalità sono queste: bisogna spedire per ogni week end di gara, play-off inclusi, una foto, fatta ovviamente durante la partita, che poi loro metteranno in un album sulla loro pagina Facebook ufficiale; quella con più “mi piace” diventa la foto della settimana. Tutte le foto della settimana, a fine campionato, verranno scelte da una giuria di esperti per decretare la foto vincente, che verrà premiata in una cerimonia prima della finale di campionato. Fino a qui tutto ok. Ma all’orizzonte incominciano ad apparire cose strane. Nel week end di campionato del 10/5 ci sono delle foto ritardatarie, nel senso che si aveva fino a 7gg dalla fine della partita per far giungere la foto a chi di dovere, che vengono tutte fatte confluire nel week end successivo pur di non cancellarle insieme a quelle del 10/5. L’altra settimana vengono escluse le foto dei play-off senza motivo. Giungiamo a ieri quando vengono messe su FB le foto finaliste. Nei 15 week end di campionato solo 4 vedono scelta come foto finalista quella con più “mi piace”, viene inserita una foto fatta alla nazionale che non c’entrava nel concorso e vengono con nonchalance scelti soprattutto fotografi professionisti e maggiormente conosciuti dalla federazione. Se ci fosse stato un premio in denaro probabilmente mi sarei rivolto ad un avvocato ma visto il tutto siamo difronte un’altra volta all’andazzo italiano delle cose… Allego il link del regolamento http://www.fidaf.org/nuovo/notizie/read-art.asp?id=586


ma quale serietà ti aspettavi da un concorso basato sul "mi piace" di facebook????


clive73
Messaggio: #3
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2015, 09:40 AM) *
ma quale serietà ti aspettavi da un concorso basato sul "mi piace" di facebook????


Sempre una federazione nazionale è...
clive73
Messaggio: #4
Ho appena scoperto che dei 10 fotografi finalisti 9 fanno parte della commissione giudicante... sarà un caso?
ribaldo_51
Messaggio: #5
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 09:43 AM) *
Sempre una federazione nazionale è...

sempre "feisbuc" è messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 10:50 AM) *
Ho appena scoperto che dei 10 fotografi finalisti 9 fanno parte della commissione giudicante... sarà un caso?



QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 16 2015, 10:55 AM) *
sempre "feisbuc" è messicano.gif


messicano.gif
togusa
Messaggio: #7
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 10:50 AM) *
Ho appena scoperto che dei 10 fotografi finalisti 9 fanno parte della commissione giudicante... sarà un caso?



Io sarei curioso di sapere, a questo punto, chi è il decimo "fuori dal coro".
Czech_Wolfdog
Messaggio: #8
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 09:43 AM) *
Sempre una federazione nazionale è...

Appunto...se c'è dal marcio in Danimarca, lo trovi nelle federazioni sportive e nel Coni, un mucchio di parassiti raccomandati ciuccia soldi nostri.

riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(clive73 @ Jun 16 2015, 09:43 AM) *
Sempre una federazione nazionale è...


I like su facebook indicano la scarsa serietà del concorso, il fatto che sia indetto da una federazione sportiva è un altro segnale di allarme, l'hanno fatto solo per avere ogni settimana belle foto GRATIS da pubblicare!
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 16 2015, 01:57 PM) *
I like su facebook indicano la scarsa serietà del concorso, il fatto che sia indetto da una federazione sportiva è un altro segnale di allarme, l'hanno fatto solo per avere ogni settimana belle foto GRATIS da pubblicare!


Centrato il punto rolleyes.gif

Saluti,Gigi



pinazza
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2015, 09:40 AM) *
ma quale serietà ti aspettavi da un concorso basato sul "mi piace" di facebook????



Pollice.gif

Giusto.Una buffonata . Non vale nemmeno la pena parlarne...

Ciao
Pino
Lapislapsovic
Messaggio: #12
QUOTE(togusa @ Jun 16 2015, 12:33 PM) *
Io sarei curioso di sapere, a questo punto, chi è il decimo "fuori dal coro".

Non è il punto sapere chi è il decimo rolleyes.gif , bensì capire prima se nella commissione esaminatrice c'erano solo 9 fotografi, ovvero i 9 fotografi finalisti messicano.gif, se è così il decimo avrà avuto probabilmente una botta di c..... laugh.gif ad essere estratto

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jun 17 2015, 06:27 AM
marmo
Messaggio: #13
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 17 2015, 07:24 AM) *
Non è il punto sapere chi è il decimo rolleyes.gif , bensì capire prima se nella commissione esaminatrice c'erano solo 9 fotografi, ovvero i 9 fotografi finalisti messicano.gif, se è così il decimo avrà avuto probabilmente una botta di c..... laugh.gif ad essere estratto


non volevano sembrare troppo smaccati...
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 17 2015, 07:24 AM) *
Non è il punto sapere chi è il decimo rolleyes.gif , bensì capire prima se nella commissione esaminatrice c'erano solo 9 fotografi, ovvero i 9 fotografi finalisti messicano.gif, se è così il decimo avrà avuto probabilmente una botta di c..... laugh.gif ad essere estratto



E se invece nella giuria ce n'erano 10 vorrei proprio sapere chi è il fenomeno che hanno escluso messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2015, 09:40 AM) *
ma quale serietà ti aspettavi da un concorso basato sul "mi piace" di facebook????

Nella sua semplicità, questa è la risposta più saggia che persona sana di mente possa darti...
Lapislapsovic
Messaggio: #16
QUOTE(nikosimone @ Jun 17 2015, 10:17 AM) *
E se invece nella giuria ce n'erano 10 vorrei proprio sapere chi è il fenomeno che hanno escluso messicano.gif

Se ce n'erano 10 probabilmente avranno estratto a sorte quello da escludere per evitare di gettare qualche ombra sul concorso rolleyes.gif , 10 su 10 poteva sembrare sospettto laugh.gif , 9 su 10 invece ci poteva sicuramente stare, chi se ne sarebbe mai accorto laugh.gif

Questo concorso secondo me da quello che ho letto, ha tirato fuori tutta l'inventiva tipica di una certa categoria di persone wink.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jun 18 2015, 09:04 PM
Franco Di Claudio
Messaggio: #17
Non prendertela dai, è evidente che è stata una buffonata! Servirà comunque a fare esperienza riguardo i concorsi fotografici e le loro dinamiche, secondo me lo scopo principale era quello di poter disporre senza sforzo di una galleria di foto.
Comunque se è come dici che i finalisti sono anche i componenti della giuria la cosa più che vergognosa è quasi ridicolmente comica, che gusto ci troveranno in una simile vittoria!
clive73
Messaggio: #18
Aggiorno la situazione... Della prima selezione di fotografie finaliste, 9 fotografi su 10 non facevano parte della commissione giudicante ma erano legati ad essa, perchè veniva affidata ad IFL Magazine che ha come fotografi accreditati proprio questi 9. Perchè parlo di prima selezione? Perchè in seguito al vespaio che si è scatenato, hanno fatto una parziale marcia indietro con un ulteriore premiazione, ma stavolta delle foto selezionate secondo il regolamento! Non hanno però spiegato il metodo di scelta della vincitrice nè chi la sceglierà, se il pubblico tramite i "mi piace" o se tramite la famosa giuria, che poi si è scoperto essere composta da una sola persona. Non si sa neanche in cosa consiste il premio. L'unica cosa intelligente che potevano fare, era chiedere scusa e ammettere le proprie colpe pubblicamente, non come ha fatto il webmaster mandando un'email in privato, e annullare tutto. Mah hmmm.gif

Messaggio modificato da clive73 il Jun 19 2015, 08:34 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dalla Tragedia Alla Beffa, Si Può Usare Una Foto S manthis 34 20-04-2006 07:41
Il Danno E La Beffa D-Mike 19 01-06-2010 10:39
Concorso Fotografico Nazionale Beffa clive73 17 19-06-2015 09:33
Oltre La Beffa Il Danno!! NEFERT@RI 10 18-11-2015 17:55
Tired Con Beffa Luc@imola 7 26-07-2010 01:25