FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sardegna
Zona Oristanese / Cabras...cosa vedere?
Rispondi Nuova Discussione
sylvianist
Messaggio: #1
Rieccomi! Dopo il quesito motociclistico approfitto anche dei forumisti sardi o comunque di quelli che conoscono la zona: domenica, finalmente, partirò con mia moglie (in moto) per trascorrere 15 gg di vacanza in Sardegna, precisamente a Funtana Meiga vicino a Cabras. Ho già visto diverse escursioni ma vi chiedo quali sono quelle da non perdere secondo voi nei paraggi? Che siano spiagge, calette, luoghi di storia o paesini carini...anche dove scattare magari qualche tramonto particolare...
Grazie in anticipo!
Alberto.
CaterinaFarina
Messaggio: #2
Ciao, dunque... premetto che non sono sarda di nascita.... ma sono sarda dentro!!! :-) esattamente della zona Oristanese.... posti da vedere in zona sono molti, i più "turistici" sono le rovine di Tharros, e la chiesa di San Salvatore, zona sinis e San Giovanni. Io ti consiglierei un giro a Bosa (che io amo in modo esagerato) e un giro nei paesini di Flussio e Tinnura... ( li trovi andando verso Bosa , o segui i cartelli o fatteli indicare)ogni angolo un murales, e a mio avviso migliori di quelli famosi di Orgosolo.
Merita un salto la spiaggia di is arutas - maimoni e mari ermi ( famosa per la sabbia di quarzo puro a " chicchi di riso") .... e poi..Fermati assolutamente a mangiare al chiosco di Maimoni ...S'Aqua mala !!! fatti fare l'antipasto sapore di mare.... ne stravale la pena x la qualità e il prezzo..... ti scrivero' altro con più calma....ora devo "fuggire"
ciao
Caterina
IPB Immagine

sylvianist
Messaggio: #3
QUOTE(kettyfa @ Jun 12 2015, 06:02 PM) *
Ciao, dunque... premetto che non sono sarda di nascita.... ma sono sarda dentro!!! :-) esattamente della zona Oristanese.... posti da vedere in zona sono molti, i più "turistici" sono le rovine di Tharros, e la chiesa di San Salvatore, zona sinis e San Giovanni. Io ti consiglierei un giro a Bosa (che io amo in modo esagerato) e un giro nei paesini di Flussio e Tinnura... ( li trovi andando verso Bosa , o segui i cartelli o fatteli indicare)ogni angolo un murales, e a mio avviso migliori di quelli famosi di Orgosolo.
Merita un salto la spiaggia di is arutas - maimoni e mari ermi ( famosa per la sabbia di quarzo puro a " chicchi di riso") .... e poi..Fermati assolutamente a mangiare al chiosco di Maimoni ...S'Aqua mala !!! fatti fare l'antipasto sapore di mare.... ne stravale la pena x la qualità e il prezzo..... ti scrivero' altro con più calma....ora devo "fuggire"
ciao
Caterina



Grazie mille per le "dritte" Caterina! Anche io mi sono innamorato della Sardegna, ci sono stato diverse volte ma sempre al nord, Stintino, Palau, Santa Teresa...è la prima volta che vado nell'Oristanese. Spero di riuscire a vedere il più possibile compatibilmente con il "riposare" che in vacanza ci vuole. Ho letto anche della cala di Compoltitu vicino a Bosa, ne parlano benissimo...beh, tutto non riuscirò, ma molte cose vorrei vederle e fotografarle! Grazie anche per i consigli culinari, ho bisogno anche di quelli, visto che sono una buona forchetta...se hai tempo e voglia dammi pure altri consigli.
Grazie ancora,
Alberto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sardegna - Le Suggestioni Di Un'isola Luca Moi 63 26-04-2005 14:47
Nikon Meeting Sardegna Luca Moi 37 02-12-2004 17:07
Rally Di Sardegna _ROY_ 29 11-10-2004 09:41
Quanti Nikonisti In Sardegna? bluemonia 22 16-09-2004 16:32
Sardegna marcofranceschini 9 25-06-2004 23:12