FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgente!
D300 da comandare tramite pc...
Rispondi Nuova Discussione
Valejola
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualcuno sà cortesemente dirmi se esiste un programma free per acquisire e visionare a monitor pc in tempo reale gli scatti fatti con una d300?
Sarebbe bello anche sfruttare un live view e poter comandare la fotocamera, ma non è indispensabile...a me interessa riuscire a visionare subito sul pc lo scatto appena eseguito.
Se uso il semplice collegamente usb posso fare solo una cosa alla volta, o acquisire/visionare o scattare.
Grazie!

p.s.: scrivo quì al bar perchè ho una certa urgenza e necessito della maggior visibilità possibile (spero che il moderatore me lo permetta).
fedebobo
Messaggio: #2
Su Mac uso Sofortbild che va benissimo e fa tutto ciò che chiedi, ma la D300 collegata può essere fatta scattare anche solo dal sistema operativo.

Su pc mi viene in mente digiCamControl, ma non l'ho mai usato.....

Saluti
Roberto
Valejola
Messaggio: #3
QUOTE(fedebobo @ Jun 9 2015, 07:27 PM) *
Su Mac uso Sofortbild che va benissimo e fa tutto ciò che chiedi, ma la D300 collegata può essere fatta scattare anche solo dal sistema operativo.

Su pc mi viene in mente digiCamControl, ma non l'ho mai usato.....

Saluti
Roberto

In rete ho letto pure io di digicamcontrol, che ho già scaricato, ma erano commenti vecchiotti e non sapevo se potesse andare ancora bene.
Purtroppo la d300 ce l'ho in ufficio e ora non posso provare...quì ho solo una d90 e non so se è compatibile anche lei con il controllo da pc.
Comunque cerco un programma che mi permetta di scattare e, nello stesso tempo, visionare subito a pc lo scatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Urgente Capture! filippoh2 18 03-01-2004 11:04
Urgente Urgente Urgente Stefanikon82 12 20-11-2010 16:35
Urgente! Angel 11 11-05-2004 19:30
Consiglio Urgente Per Moderatori O Esperti hom 6 17-05-2004 09:30
Consiglio Urgente! action bike 0 10-01-2004 23:55