FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Grande Ma Non Troppo
due reflex e un paio di lenti
Rispondi Nuova Discussione
solstizio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, devo cambiare zaino...ormai il mio lowerpro 250 è diventato troppo piccolo....ho bisogno di un nuovo zaino per infilarci:
due corpi (d800-d7000), due flash(sb 900,sb600), 4 ottiche (24-70,50,14-24,85) lampada led, pc 15".... consigli?????
lupaccio58
Messaggio: #2
Tamrac Expedition 7x, e se la lampada che devi infilarci è grossa puoi andare sull'Expedition 8x. Molto semplicemente il top wink.gif
nikosimone
Messaggio: #3
Titolo del thread: zaino per due reflex ed un paio di ottiche .

Poi vai a leggere e sono due reflex (1 molto grande ed una abbastanza), 4 ottiche e non due...
...e due flash, e una lampada ed un laptop.

Nemmeno i titolisti dei quotidiani la sparano così grossa.

Buona fortuna
solstizio
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ Jun 9 2015, 09:42 PM) *
Titolo del thread: zaino per due reflex ed un paio di ottiche .

Poi vai a leggere e sono due reflex (1 molto grande ed una abbastanza), 4 ottiche e non due...
...e due flash, e una lampada ed un laptop.

Nemmeno i titolisti dei quotidiani la sparano così grossa.

Buona fortuna


Bravo, sai leggere !
solstizio
Messaggio: #5
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 9 2015, 09:32 PM) *
Tamrac Expedition 7x, e se la lampada che devi infilarci è grossa puoi andare sull'Expedition 8x. Molto semplicemente il top wink.gif


Grazie, ho visto le caratteristiche dei modelli...dovrei stare comodo con il modello 8...comunque vediamo se ci sono anche altre marche. Tempo fa avevo adocchiato un thinkthank perfetto, capiente e molto compatto..

nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(solstizio @ Jun 9 2015, 09:51 PM) *
Bravo, sai leggere !



Esatto!

Quando ero bambino mi hanno insegnato due cose:
A leggere e a non dire le bugie!

E a te?
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(nikosimone @ Jun 9 2015, 09:42 PM) *
Poi vai a leggere e sono due reflex (1 molto grande ed una abbastanza), 4 ottiche e non due...
...e due flash, e una lampada ed un laptop.


Metti che a breve arrivi in aggiunta un 400 2.8, un paio di cavalletti e il posto del 15" venga preso da un Mac pro direi che premunirsi non sarebbe male: tongue.gif

IPB Immagine
ambryf93
Messaggio: #8
Un mio amico ha preso l'Amazon Basics, quello con la tasca per i notebook...vedo che con due reflex e 4 obiettivi lo spazio avanza...costruzione al di sopra delle aspettative e prezzo più che accessibile.
solstizio
Messaggio: #9
Credo proprio di prendere il tamrac x7 biggrin.gif è l'ideale.

vorrei comprare anche quelle cinte modulari per agevolarmi nel cambio ottiche...
ma per poterle usare devo comprare anche delle custodie apposite o posso usare quelle delle ottiche ??? Le custodie che ho hanno anche il punto per far passare una possibile cintura..
Mircs
Messaggio: #10
Ciao anch'io sono alla ricerca di uno zaino.
Mi sono confrontato un po con gli amici del circolo fotografico
e mi hanno consigliato:

- Innanzitutto di vederlo provarlo ( ovvio, ma non sempre facile da fare, magari in qualche negozio ben fornito).

- Apertura sul dorso, soprattutto quando si è in giro fa comodo. A me è capitato in viaggio di nozze nella calca mi hanno aperto la cerniera ma non sono riusciti a prendere nulla, per fortuna. Ammetto di essere stato ingenuo io in quell'occasione.

- Spallacci comodi e larghi.

- Possibilmente impermeabile, ma su amazon per pochi euro compri delle buone coperture anti pioggia.

Ciao Mirko
Avrolancaster
Nikonista
Messaggio: #11
Io ho da poco acquistato un lowepro vertex 200. Per me è davvero ottimo.
https://www.youtube.com/watch?v=OSguJdK_mGA
Lele15120
Messaggio: #12
QUOTE(Mircs @ Jun 11 2015, 11:24 AM) *
Ciao anch'io sono alla ricerca di uno zaino.
Mi sono confrontato un po con gli amici del circolo fotografico
e mi hanno consigliato:

- Innanzitutto di vederlo provarlo ( ovvio, ma non sempre facile da fare, magari in qualche negozio ben fornito).

- Apertura sul dorso, soprattutto quando si è in giro fa comodo. A me è capitato in viaggio di nozze nella calca mi hanno aperto la cerniera ma non sono riusciti a prendere nulla, per fortuna. Ammetto di essere stato ingenuo io in quell'occasione.

- Spallacci comodi e larghi.

- Possibilmente impermeabile, ma su amazon per pochi euro compri delle buone coperture anti pioggia.

Ciao Mirko

Io ho uno zaino con quelle caratteristiche: lowepro hatchback 22l. Mi trovo benissimo, ma non va bene per chi ha aperto il thread. Ha due scompartimenti, uno imbottito per attrezzatura fotografica (con apertura dalla schiena) e poi sopra uno scompartimento generale (con apertura tradizionale). Nello scompartimento fotografico entra un corpo macchina con 4 obiettivi medi, di cui uno innescato.
Mircs
Messaggio: #13
Ciao Lele15120, leggo adesso la risposta. Grazie del suggerimento, mi sa che l'ha comprato una ragazza al circolo fotografico. Provo a dargli un'occhiata dal vivo.
Lele15120
Messaggio: #14
QUOTE(Mircs @ Aug 26 2015, 11:55 PM) *
Ciao Lele15120, leggo adesso la risposta. Grazie del suggerimento, mi sa che l'ha comprato una ragazza al circolo fotografico. Provo a dargli un'occhiata dal vivo.

Ok, per fortuna hai modo di poterlo toccare con mano biggrin.gif
riccardoal
Messaggio: #15
i tamrac expedition sono zaini eccellenti nella qualita' costruttiva ma l unico,abbastanza capiente,che puoi imbarcare in volo come bagaglio a mano e' il 4....oltre quella misura imbarchi in stiva.......ma non entra cio' che tu vorresti far entrare....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stampe Troppo Scure/troppo Chiare dimapant 16 12-08-2010 18:07
Troppo Grande... Troppo Vicino :))) RosannaFerrari 14 22-02-2019 19:15
Immagine Troppo Troppo Scura Francesca D70 13 04-08-2006 20:05
Il Bianco Troppo Bianco Il Nero Troppo Nero tommacho 7 31-12-2009 14:12
é Passata La Iss, Ma Era Troppo Bassa...e Troppo Veloce luigi67 4 29-12-2014 20:08