FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Al Faro Di Capo Santa Croce
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Altro scatto di un mio recente tramonto.

IPB Immagine

mattiabonavida
Messaggio: #2
Scatto davvero superbo sotto ogni punto di vista, composizione dinamica che dona profondità, ottima nitidezza, cromie delicate e gestione eccellente delle alte luci e delle ombre, insomma secondo me, un lavoro magnifico Davide, complimenti.
aretul
Messaggio: #3
Bella foto, con quelle linee sfuggenti sulla destra hai dinamicizzato la scena.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Messaggio: #4
Bella composizione, davvero!

Una raddrizzata al faro sai che io gliel'avrei data, ma son fatta così... biggrin.gif
Ne hai anche scattate più tardi, con la luce del faro più evidente?

ciao
Katia
davide_calasanzio
Messaggio: #5
QUOTE(mattiabonavida @ Jun 5 2015, 07:33 PM) *
Scatto davvero superbo sotto ogni punto di vista, composizione dinamica che dona profondità, ottima nitidezza, cromie delicate e gestione eccellente delle alte luci e delle ombre, insomma secondo me, un lavoro magnifico Davide, complimenti.


Grazie mille Mattia. Un caro saluto.

QUOTE(aretul @ Jun 6 2015, 06:57 AM) *
Bella foto, con quelle linee sfuggenti sulla destra hai dinamicizzato la scena.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato, grazie mille anche a te.

QUOTE(miciagilda @ Jun 7 2015, 12:57 PM) *
Bella composizione, davvero!

Una raddrizzata al faro sai che io gliel'avrei data, ma son fatta così... biggrin.gif
Ne hai anche scattate più tardi, con la luce del faro più evidente?

ciao
Katia


Ciao Katia, sull'originale Raw era molto più distorto, il Samyang 14 distorce abbastanza, e non potrebbe essere diversamente per un 14mm. Ma forse come dici tu avrei dovuto raddrizzarlo ancora un po'.
Tra qualche giorno l'ultima della serie scattata all'ora blu con la luce del faro più evidente wink.gif .
Ciao Katia un caso saluto. Davide
cobbretto
Messaggio: #6
ottima ripresa del faro Santa Croce.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bella anche questa versione se non erro un istante dopo quella già postata,
anche da questa angolazione e focale merita ma mi gusta più l'altra
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Ciao Davide,
E' facile fare belle foto con posti così meravigliosi!!! laugh.gif

Scherzo, ovviamente!, complimenti per tutto... Ottima composizione soggetto nel primo terzo che è bilanciato perfettamente con la scogliera a dx. Le nuvole come dice Mattia dà quel senso di movimento e profondità allo scatto le cromie molto belle e concordo sulla ottima gestione delle alte luci, con quel cielo bianco è più facile bruciare che non.
Che dire?! Nient'altro... Ormai ci hai abituato a scatti davvero molto belli... Concordo con Maurizio, comunque, che l'altra è più bella... il sole dava quel qualcosa in più.

Fabio
davide_calasanzio
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2015, 08:47 AM) *
Bella anche questa versione se non erro un istante dopo quella già postata,
anche da questa angolazione e focale merita ma mi gusta più l'altra


Grazie Maurizio, quest'ultima è stata scattata 40 minuti dopo.
Anch'io preferisco la prima smile.gif

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 10 2015, 09:10 AM) *
Ciao Davide,
E' facile fare belle foto con posti così meravigliosi!!! laugh.gif

Scherzo, ovviamente!, complimenti per tutto... Ottima composizione soggetto nel primo terzo che è bilanciato perfettamente con la scogliera a dx. Le nuvole come dice Mattia dà quel senso di movimento e profondità allo scatto le cromie molto belle e concordo sulla ottima gestione delle alte luci, con quel cielo bianco è più facile bruciare che non.
Che dire?! Nient'altro... Ormai ci hai abituato a scatti davvero molto belli... Concordo con Maurizio, comunque, che l'altra è più bella... il sole dava quel qualcosa in più.

Fabio


Fabio, tu scherzi, ma la location è fondamentale per poter fare una bella foto! Certo poi se non scegli un buon PDR, non sai comporre e vai a scattare alle ore 14.00 del 20 luglio, alla fine non ne uscirà una gran foto wink.gif
Ti ringrazio per le tue parole di stima nei mie confronti. grazie.gif
lupens
Messaggio: #10
Anche questo scatto è ben curato nella compo , esposizione e nitidezza. Buona anche la profondità e la dinamicità. Pollice.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #11
QUOTE(lupens @ Jun 10 2015, 09:26 PM) *
Anche questo scatto è ben curato nella compo , esposizione e nitidezza. Buona anche la profondità e la dinamicità. Pollice.gif

Grazie mille per il passaggio e l'apprezzamento.!
marco_boz
Messaggio: #12
Ciao Davide.... trovo anche io che sia un gran bel scatto... ottima la composizione!!

Un saluto
Marco
davide_calasanzio
Messaggio: #13
QUOTE(marco_boz @ Jun 11 2015, 04:01 PM) *
Ciao Davide.... trovo anche io che sia un gran bel scatto... ottima la composizione!!

Un saluto
Marco


Grazie mille anche a te Marco. Un caro saluto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Santa Croce Al Chienti jo 22 21-05-2005 12:45
Manuali...croce E Delizia __Claudio__ 22 24-05-2005 12:05
In Croce biagiovittoria 11 21-08-2006 00:16
Croce Tramonto corsaromagico 2 07-03-2007 21:51
Festa Della Croce Azzurra Di Rovellasca (118 Como) edobanfi 0 19-06-2005 19:41