FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Azzurro Mare
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #1
Che ne dite?

IPB Immagine



luigi palma
Nikonista
Messaggio: #2
finalmente una foto "vera"
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Mah, non sò... Trovo che i capelli messi così diano disordine alla foto.
Inoltre avrei tagliato un po' di più in basso o fatto un po' di pulizia via software.

Ciao,
Alessandro.
luigi palma
Nikonista
Messaggio: #4
non sono d'accordo, va bene così
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Mò me lo segno... smile.gif

E ci mancherebbe altro che fossimo sempre tutti d'accordo ... wink.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jun 3 2015, 12:39 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #6
E' intrigante... anche a me non dispiace affatto, così, naturale

Ciao Gianni
Rosanna
Il_Dott
Messaggio: #7
Grazie Rosanna e grazie a tutti gli altri.
Lei era la mia fidanzata, pochi giorni diventata moglie messicano.gif
Era appena uscita dalla doccia e non ho resistito messicano.gif

ges
Staff
Messaggio: #8
L'idea è molto buona, lo scatto è intrigante.
Complimenti.
Il_Dott
Messaggio: #9
QUOTE(ges @ Jun 25 2015, 11:00 PM) *
L'idea è molto buona, lo scatto è intrigante.
Complimenti.


Grazie Ges.
In effetti non è la "solita" foto glamour... anche perché per una "solita" foto glamour non saprei da dove cominciare, né avrei una "solita" modella" da fotografare.
Sinceramente a me piaceva molto lo sfondo azzurro, che ha dato il titolo alla foto. Anche se, come ho detto, si tratta del mio bagno, questa immagine mi ha fatto pensare subito al mare, ad una spiaggia di nudisti, ad un guardone e cose del genere. Proprio perché la foto è "vera".
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Il taglio vedo non vedo ne fanno uno scatto intrigante,
ma... Anche secondo me i capelli andavano aggiustati un pochetto,
così sembrano buttati la cosi e mettono un pelo di disordine dove l'occhio si perde
naturalmente è una mia visione.
latian
Messaggio: #11
Ero indeciso se commentare questa foto, ma visto che la discussione è ancora viva...
Senza offesa, ma non mi piace, non si sa dove guardare. Nel senso che sembra non ci sia un punto a fuoco e mi risulta confusa.
Ovviamente opinione personale. Libero di "sparare" sulle mie foto wink.gif
Il_Dott
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2015, 08:53 PM) *
Il taglio vedo non vedo ne fanno uno scatto intrigante,
ma... Anche secondo me i capelli andavano aggiustati un pochetto,
così sembrano buttati la cosi e mettono un pelo di disordine dove l'occhio si perde
naturalmente è una mia visione.


Grazie Maurizio.
Hai ragione, il fatto è che è vero: i capelli sono buttati là così.
Non ho fatto altro che prendere la fotocamera, puntare e scattare.


QUOTE(latian @ Jul 18 2015, 11:50 PM) *
Ero indeciso se commentare questa foto, ma visto che la discussione è ancora viva...
Senza offesa, ma non mi piace, non si sa dove guardare. Nel senso che sembra non ci sia un punto a fuoco e mi risulta confusa.
Ovviamente opinione personale. Libero di "sparare" sulle mie foto wink.gif


Ma ci mancherebbe latian!!
non farti problemi...
come ho scritto sopra questa è una foto senza pretese... mi piaceva più che altro l'accostamento dei colori pelle-sfondo.

Ciao e grazie
aldosartori
Messaggio: #13
L'idea per me c'è come originalità di scatto...ma...c'è sempre un ma...a mio avviso, che nulla conta, i capelli alla rinfusa così mi disturbano un po', la mano a questo punto l'avrei focheggiata e mi stona lo sfondo blu, già lei ha la pelle chiara, non so non mi convince l'abbinamento.
In basso, come dice Alessandro, avrei "pulito" mantenendo però questo taglio wink.gif

Un salutone
Aldo
smile.gif

ehm scusa, riletto il titolo legato all'azzurro mare.....ok ma per me stonano sempre i due colori wink.gif
Il_Dott
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Aug 5 2015, 09:19 AM) *
L'idea per me c'è come originalità di scatto...ma...c'è sempre un ma...a mio avviso, che nulla conta, i capelli alla rinfusa così mi disturbano un po', la mano a questo punto l'avrei focheggiata e mi stona lo sfondo blu, già lei ha la pelle chiara, non so non mi convince l'abbinamento.
In basso, come dice Alessandro, avrei "pulito" mantenendo però questo taglio wink.gif

Un salutone
Aldo
smile.gif

ehm scusa, riletto il titolo legato all'azzurro mare.....ok ma per me stonano sempre i due colori wink.gif


Pollice.gif
jesven
Iscritto
Messaggio: #15
Ciao, ti scrivo la mia opinione che, ovviamente, è opinabile 😀 di sicuro hai una bellissima futura sposa, per quanto riguarda la foto peró, ci sono cose che non mi tornano. Secondo me la foto così non dice molto e ti ripeto, è un opinione dettata dal gusto personale. Il taglio che hai dato rende l'idea di una ricerca un po' più artistica e questo cozza con la poca attenzione agli altri dettagli come i capelli e i peli del pube appena accennati che danno l'idea di qualcosa di "arruffato". Diverso sarebbe stato con un taglio diverso (della foto non dei peli), meno ricercato e naturale come vuoi fare interpretare la foto. Un taglio simile avrebbe un suo perché osando di più sul pube, magari in un bianco e nero ben contrastato perché questi colori non sono proprio (sempre a mio avviso) molto in sintonia tra loro. Detto questo credo che quando una persona scatta qualcosa che gli piace e gli da' soddisfazione è emozione debba anche un po' fregarsene del giudizio degli altri, per lo meno di quello dettato dal gusto personale, magari concentrandosi solo sui giudizi tecnici che potrebbero essergli utili in altre occasioni quindi in ogni caso BRAVO! Jessica
Il_Dott
Messaggio: #16
QUOTE(jesven @ Aug 11 2015, 12:13 AM) *
Ciao, ti scrivo la mia opinione che, ovviamente, è opinabile 😀 di sicuro hai una bellissima futura sposa, per quanto riguarda la foto peró, ci sono cose che non mi tornano. Secondo me la foto così non dice molto e ti ripeto, è un opinione dettata dal gusto personale. Il taglio che hai dato rende l'idea di una ricerca un po' più artistica e questo cozza con la poca attenzione agli altri dettagli come i capelli e i peli del pube appena accennati che danno l'idea di qualcosa di "arruffato". Diverso sarebbe stato con un taglio diverso (della foto non dei peli), meno ricercato e naturale come vuoi fare interpretare la foto. Un taglio simile avrebbe un suo perché osando di più sul pube, magari in un bianco e nero ben contrastato perché questi colori non sono proprio (sempre a mio avviso) molto in sintonia tra loro. Detto questo credo che quando una persona scatta qualcosa che gli piace e gli da' soddisfazione è emozione debba anche un po' fregarsene del giudizio degli altri, per lo meno di quello dettato dal gusto personale, magari concentrandosi solo sui giudizi tecnici che potrebbero essergli utili in altre occasioni quindi in ogni caso BRAVO! Jessica


Grazie Jessica. In effetti il bn (a cui non avevo minimamente pensato) poteva essere la chiave di svolta. Proverò a convertirla.

Grazie
Danilo Bruzzone
Messaggio: #17
L'idea è bella, probabilmente si tratta di un taglio di una foto più estesa; il problema è che i capelli rubano un po' la scena, perché il fuoco cade proprio su di essi. Devo anche dire che il fuoco sul corpo avrebbe reso troppo esplicito lo scatto e quindi tutto sommato va benissimo così :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mare...mare...mare Andras.Gyorosi 35 22-10-2008 19:04
Ancora Mare, Sempre Mare, Solo Mare Manuela Innocenti 16 04-03-2008 19:28
Mare, Mare, Mare... MariaPina03 10 04-10-2013 16:12
Mare, Mare, Mare..... antonio briganti 6 29-08-2007 21:35
Mare Mare Mare... adoma 6 07-11-2013 19:55