FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Sul Lago Atitlan
Rispondi Nuova Discussione
Lady O
Messaggio: #1
Questa volta ho anch'io un tramonto sull'acqua,
è stato difficile trovare un posticino favorevole come inquadratura e allo stesso tempo non sovrappormi agli altri fotografi che muniti di treppiede stavano aspettando da tempo il momento migliore, io come al solito arrivando all'ultimo minuto mi sono accontentata di scattare a mano libera, vi propongo questo scatto.

IPB Immagine



ciao, Ornella
aretul
Messaggio: #2
... e a mano libera hai fatto uno scatto suggestivo come il tramonto ci regala. Belle le linee dei moletti che danno profondità. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
southernman
Messaggio: #3
Molto bella Ornella, con i moli che puntano verso il centro ed un cielo caldo e rilassante appena movimentato da qualche nuvola. Ma dov'è questo lago col nome così esotico?
Lady O
Messaggio: #4
QUOTE(southernman @ May 30 2015, 09:23 PM) *
Molto bella Ornella, con i moli che puntano verso il centro ed un cielo caldo e rilassante appena movimentato da qualche nuvola. Ma dov'è questo lago col nome così esotico?

Il lago è in Guatemala e si è formato nella caldera di un vulcano, e sulle sue sponde ce ne sono altri tre che sono appunto visibili nello scatto, ma se ne vedono solo due in quanto due di essi in prospettiva si sovrappongono.
Sono stata comunque fortunata perché delle sere in cui mi sono fermata questa è stata l'unica a regalare questo spettacolo, i giorni successivi il tempo si è coperto ingrigendo tutto, e dal momento che non penso di ritornarci sono veramente contenta di averlo visto e fotografato.

Grazie del,commento e grazie anche a Renato.

Ciao, Ornella
miciagilda
Messaggio: #5
Fortunella, che bel cielo! smile.gif

Forse un po' scuretta in basso, ma poco.
Invidia! Tanta! biggrin.gif

ciao
Katia
mattiabonavida
Messaggio: #6
Uno scatto ad ogni modo suggestivo sia per la location, che per lo splendido tramonto, seppur di fretta hai fatto bene a non lasciarti scappare una foto molto valida, brava Ornella!
un saluto.
Mattia.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bella fotona Ornella, brava
hai trovato un ottimo momento, il pontile di dx che parte dall'angolo del frame mi piace,
aprirei leggermente le ombre in basso a sx ma poco mi sembra poco leggibile...
Lady O
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2015, 11:40 PM) *
Bella fotona Ornella, brava
hai trovato un ottimo momento, il pontile di dx che parte dall'angolo del frame mi piace,
aprirei leggermente le ombre in basso a sx ma poco mi sembra poco leggibile...


Ciao Maurizio, grazie per il suggerimento. Quanto dici era stato notato anche da Katia e ricontrollando in originale la foto, pur essendo scuretta, mi sembra leggibile anche nell'angolo sinistro, però dal momento che me lo fate notare vuol dire che non lo è abbastanza, quindi correggerò la luminosità alzandola leggermente in quella zona del frame.

Grazie anche a te Katia per il passaggio.
Ciao Mattia Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #9
Molto molto ben fatta anche per me.
Sì vero scuretta in basso, ma nulla toglie alla bellissima luce che avevi
miciagilda
Messaggio: #10
QUOTE(Lady O @ Jun 2 2015, 06:27 PM) *
Ciao Maurizio, grazie per il suggerimento. Quanto dici era stato notato anche da Katia e ricontrollando in originale la foto, pur essendo scuretta, mi sembra leggibile anche nell'angolo sinistro, però dal momento che me lo fate notare vuol dire che non lo è abbastanza, quindi correggerò la luminosità alzandola leggermente in quella zona del frame.

Grazie anche a te Katia per il passaggio.
Ciao Mattia Pollice.gif


Io ho notato una grande differenza tra la luminosità in PS e quella sul sito: non è la prima volta che finisco la post, carico la foto in gallery e la cancello immediatamente per ricaricarla schiarita. smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
bella....preziosi, efficaci le strutture in legno per l'aspetto grafico e il criterio prospettico,,,,complimenti per..."la mano"
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Il file nativo rimane comunque invariato non subisce nessun processo al contrario della miniatura
e controllandolo sul mio Mac calibrato la leggibilità come dice Ornella c'è ma è poca
e vi assicuro che il Mac 27 in quanto ad ombre è un artista smile.gif
beppe terranova
Messaggio: #13
mi piace molto
complimenti

ciao
Peppe
leuccio
Messaggio: #14
Piace tantissimo anche a me, hai trovato un bel momento e lo hai gestito benissimo
complimenti per la mano ferma non è facile scattare panorami quando la luce scarseggia.

Ciao Leo
Lady O
Messaggio: #15
QUOTE(miciagilda @ Jun 3 2015, 01:16 PM) *
Io ho notato una grande differenza tra la luminosità in PS e quella sul sito: non è la prima volta che finisco la post, carico la foto in gallery e la cancello immediatamente per ricaricarla schiarita. smile.gif

Si Katia l'avevo notato anch'io ma poi non me ne ricordo, comunque resta il fatto che concordo con voi che sia meglio aprire un po' la luminosità di quell'angolo, non so perché in questo periodo tendo ad accentuare le ombre... vai a capire...
Grazie comunque per il suggerimento, del resto quando non si ha memoria gli amici vengono sempre in aiuto! rolleyes.gif

Ciao
Lady O
Messaggio: #16
QUOTE(DAP @ Jun 3 2015, 04:57 PM) *
bella....preziosi, efficaci le strutture in legno per l'aspetto grafico e il criterio prospettico,,,,complimenti per..."la mano"

È' vero DAP ! Ho cercato la posizione che mi consentisse di indirizzare lo sguardo ai vulcani attraverso la direzione dei pontili e questa ho ritenuto fosse la migliore, per la mano ferma... vado in apnea e stringo i gomiti laugh.gif

Grazie Beppe e Leo, contenta che vi piaccia.

Ciao, Ornella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tramonto Sul Lago Atitlan Lady O 15 04-06-2015 18:42