FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
All'avanguardia Nella Tecnica
ma con dei colori orredi!
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Oggi in autostrada ho incontrato una quantità smodata di audi di colori orrendi, ma davvero orrendi.
Io capisco che magari uno compra un audi perché è affidabile, perché tiene la strada, perché fa figo inquanto tedesca e di sicuro non la compra perché è bella; ma dico io, già sono brutte ste macchine, non è il caso di comprarle di colori vomitevoli no? E' un accanimento contro il buon senso. Volete comprare un audi, compratela, ma scegliete un colore decente perché voi le guidate e il colore non lo vedete, ma noi altri siamo costretti a guardarle e non è un bel vedere una macchina color letame.

Qui di seguito i 4 colori "migliori" che ho trovato nel listino della A3.

Immagine Allegata
umby_ph
Messaggio: #2
per fortuna che al di qua delle Alpi i colori sono migliori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




delle auto poco mi frega, ma Jon Olsson con le sue Audi (e le mille altre che ha) è veramente audace. E guai a chi mi tocca il mitico Jon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
diamir
Messaggio: #3
Dire che le Audi sono orrende mi sembra un'affermazione fortemente azzardata, una di quelle della volpe e l'uva. Poi, sui colori si può anche discutere....
_FeliX_
Messaggio: #4
Rosso e marrone li trovo spettacolari.
buzz
Staff
Messaggio: #5
Nessuno ricorda le fiat uno color verde cassonetto, e verde metallizzato chiaro (xxx)?
e le arna amaranto?

PS uno compra Audi perchè "cià i soldi"
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ May 28 2015, 11:55 PM) *
Nessuno ricorda le fiat uno color verde cassonetto, e verde metallizzato chiaro (xxx)?
e le arna amaranto?

PS uno compra Audi perchè "cià i soldi"


...il problema dell'arna non erano i colori messicano.gif

IPB Immagine


riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(diamir @ May 28 2015, 11:13 PM) *
Dire che le Audi sono orrende mi sembra un'affermazione fortemente azzardata, una di quelle della volpe e l'uva. Poi, sui colori si può anche discutere....



Io volevo parlare di questi nuovi colori che a quanto pare piacciono perché in giro se ne vedono di queste "cose" che ricordano le vespe marroni degli anni che furono, dio che brutte che erano!
Non è azzardata è soggettiva, secondo me il design audi semplicemente non esiste, han provato a creare un frontale riconoscibile, ci sono riusciti, ora è riconoscibile un audi da una toyota corolla del 2000 (una delle auto più banali di sempre) ma dire che siano belle è veramente un azzardo, nessuna delle audi attuali finirà mai in un museo per il suo design, ci finirà la R8 per aver vinto delle corse ma le altre possono finire solo nella fornace di anonimato da cui sono arrivate.

L'anno scorso cercavo un auto usata e ho valutato anche alcune audi tra cui una a A4 che però era troppo scomoda per uno alto come me. E comunque sia siamo a maggio e l'uva è davvero acerba, magari quando l'uva sarà matura ossia tra 10 anni anche audi riuscirà ad assumere un designer, speriamo solo che non sia lo stesso che ha progettato gli interni dell'ultima pagani, dicono che 1/3 delle persone che si sono sedute dentro una huayra si sono coperte gli occhi per non vedere, un altro terzo gli occhi se li è cavati e la restante parte delle persone si è suicidata solo per averla vista da fuori.

Comunque anche gli italiani ne fanno di schifezze, guarda i primi fari dell'alfa 4C, erano inguardabili, una cosa oscena, adesso per fortuna sono disponibili come optional dei fari decenti e il pacchetto si chiama proprio "fari decenti" ed è stato lanciato assieme alla versione brutta della 4C, scusa volevo dire la versione spider. Dicono già che la 4C spider è richiesta in germania... la cosa non mi stupisce per niente, i tedeschi sono riusciti a comprare le TT possono comprare qualsiasi cosa!
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Fel68 @ May 28 2015, 11:34 PM) *
Rosso e marrone li trovo spettacolari.


Fuori!! Su, fuori dell'italia, FUORI!!! messicano.gif

E' un po' come quello che avevo detto a un tizio tempo fa:
"ah sei astemio? beh, puoi essere astemio quanto vuoi fuori dal piemonte! cosa ci fai ancora qui? esci subito dal piemonte, qui la gente astemia non la vogliamo!"
davidebaroni
Messaggio: #9
QUOTE(umby_ph @ May 28 2015, 10:34 PM) *
delle auto poco mi frega, ma Jon Olsson con le sue Audi (e le mille altre che ha) è veramente audace. E guai a chi mi tocca il mitico Jon

Sarà audace, ma stimola fortemente la peristalsi intestinale... messicano.gif
Quella porcheria nera e rossa è inguardabile, a meno di non avere un massimo di 14 anni e seri problemi di autostima (per i quali, peraltro, si è identificata la soluzione sbagliata...) biggrin.gif .

QUOTE(luigi67 @ May 29 2015, 12:24 AM) *
...il problema dell'arna non erano i colori

Vero... Il problema dell'Arna era... l'Arna! biggrin.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ May 29 2015, 12:49 AM) *
...Dicono già che la 4C spider è richiesta in germania... la cosa non mi stupisce per niente, i tedeschi sono riusciti a comprare le TT possono comprare qualsiasi cosa!

Perfettamente d'accordo. La TT è l'auto più scomoda (e inutile) che abbia mai visto e su cui sia mai salito smile.gif .

QUOTE(riccardobucchino.com @ May 29 2015, 12:55 AM) *
"ah sei astemio? beh, puoi essere astemio quanto vuoi fuori dal piemonte! cosa ci fai ancora qui? esci subito dal piemonte, qui la gente astemia non la vogliamo!"

Beh, io SONO astemio, e sono anche in Piemonte... messicano.gif
umby_ph
Messaggio: #10
si difatti Walter de Silva ha vinto il Compasso d'oro alla carriera perché è un xxx e la A5 il Design Award perché è brutta come la Duna. Ah, e de Silva ha disegnasto anche le Alfa 156, 147, GTV, Spyder quindi non vale dire "i tedeschi non capiscono niente di design, la mia Alfa italiana eppiubbella"

Bauhaus, Deutscher Werkbund, Scuola di Ulm... tutte cose di poco conto
nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ May 28 2015, 11:34 PM) *
Rosso e marrone li trovo spettacolari.



Secondo me quel rosso e quel marrone li hanno sviluppati per un motivo specifico: gli interni in pelle beige.

Ho avuto la fortuna di avere sempre l'auto aziendale negli ultimi 20 anni, ho avuto automobili tedesche (BMW e Audi) con gli interni in pelle di tutti i colori: interni neri, grigio scuro, grigio chiaro, ma quelli beige sono di un'altra categoria, altra eleganza.

Ogni volta però il problema era scegliere il colore esterno che non stonasse, la scelta era tra grigio scuro, blu scuro e verdone (tutti metallizzati). Il blu ed il verde stavano meglio con il beige, ma non mi esaltavano come colori.

Adesso hanno cominciato ad abbinare ai sedili beige il cruscotto (e tutto il resto del plasticone che c'è in giro per l'abitacolo) marrone, che è molto meglio del cruscotto nero, e quei due colori si sposano molto meglio con quel tipo di interni.


Io sono una di quelle persone che sceglie le auto dall'interno e non dall'esterno perchè l'auto la devo usare e guidare, mica la devo guardare da fuori. messicano.gif
La guardo da fuori solo quando è parcheggiata e la sto andando a prendere, nemmeno quando la sto lasciando visto che in quel caso sono costretto a darle le spalle.
giulysabry
Messaggio: #12
Negli anni 70 si vedevano le 850 color celeste "beltempo"

Giuliano
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(umby_ph @ May 29 2015, 10:00 AM) *
si difatti Walter de Silva ha vinto il Compasso d'oro alla carriera perché è un xxx e la A5 il Design Award perché è brutta come la Duna. Ah, e de Silva ha disegnasto anche le Alfa 156, 147, GTV, Spyder quindi non vale dire "i tedeschi non capiscono niente di design, la mia Alfa italiana eppiubbella"

Bauhaus, Deutscher Werkbund, Scuola di Ulm... tutte cose di poco conto


Beh della A5 me ne ero dimenticato, quella da dietro è bellina, da davanti è esattamente come tutte le altre, peccato che come tante altre auto del segmento abbia 2 posti reali e 3 per bocietta dietro visto che il tetto è molto spiovente e un adulto batte la testa sul tetto.

La 156 non è gran che, la 147 non mi dispiace affatto, la GTV non mi piace la spyder neanche. Comunque si, la mia è più bella e nota bene, non lo dico perché l'ho comprata ma al contrario, l'ho comprata perché la penso così, poi chiaramente la mia ormai è un modello vecchio ma anche la Porsche carrera 2.0 dei primi anni 70 è un modello vecchio, ciò non toglie che quella è una delle auto storiche che comprerei. Comunque non credere che io sia un vero alfista, per me le alfa belle sono la 159 la 8C e la giulietta, un vero alfista se mi sente dire queste cose mi da una carica di legnate che la metà basta. E' come quando mi dicono "parli bene della Nikon perché hai quella" ma la realtà è che ce l'ho perché credo che sia migliore.

Comunque ti ripeto, è soggettivo e a me le audi fanno schifo, sono davvero banali, se dovessi comprare un tedesca punterei a una mercedes visto che di recente hanno assunto un designer (era anche l'ora), o una bmw che si, è un marchio che ripropone da anni la stessa solfa con minime modifiche però almeno hanno carattere e poi per la trazione posteriore si può chiudere un occhio o anche due e si possono sopportare gli interni in stile "avevamo finito le idee, scusate ci siamo concentrati esclusivamente sui nuovi fari a led".

ma torniamo ai colori, vuoi quale preferite? io sono incediso tra il marrone concime e il beige diarrea.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 29 2015, 01:31 PM
sarogriso
Messaggio: #14
Allora ecco un piccolo Best Show di quelle strabelle tongue.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 29 2015, 12:55 AM) *
Fuori!! Su, fuori dell'italia, FUORI!!! messicano.gif

E' un po' come quello che avevo detto a un tizio tempo fa:
"ah sei astemio? beh, puoi essere astemio quanto vuoi fuori dal piemonte! cosa ci fai ancora qui? esci subito dal piemonte, qui la gente astemia non la vogliamo!"


Io non bevo acqua.
L'acqua fa ruggine, e io ci tengo al mio stomaco! messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #16
A proposito di ruggine...... messicano.gif

il guaio è che non sono andati avanti loro, siamo noi che ci siamo fermati e tornati indietro.......
Proprio ieri sfogliavo un vecchio Quattroruote degli anni '60.
Avevamo Lancia (Flaminia, Flavia, Fulvia, ecc.), Alfa Romeo (2600, Giulia, Giulietta...), Fiat (2300, 1600, 1300, 1100, 850, 600, 500...), senza parlare di, Ferrari, Maserati, Abarth, tutti i vari carrozzieri e marchi di nicchia....
In Germania, Mercedes e Porsche a parte c'era il maggiolino, la Dkw e un solo modello di Audi.
Loro hanno affinato la loro tecnologia, noi vendevamo macchine che arrugginivano solo a guardarle....
Se noi avessimo lavorato più seriamente, senza pensare ad imbrogliare i clienti, saremmo senza ombra di dubbio il 1° produttore mondiale di auto

Messaggio modificato da Gian Carlo F il May 29 2015, 02:57 PM
buzz
Staff
Messaggio: #17
non si tratta di imbrogliare. Noi avevamo auto economiche, alla portata di quasi tutti. All'estero le auto costavano un 40% in più. Ovviamente il prezzo ridotto deve essere giustificato da qualcosa.
Gli operai costano, le materie prime anche, quindi riduci i controlli e riduci la qualità e quantità di materiale.
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ May 29 2015, 02:35 PM) *
Io non bevo acqua.
L'acqua fa ruggine, e io ci tengo al mio stomaco! messicano.gif


E fai bene, l'acqua fa male, il vino fa cantare!

QUOTE(Gian Carlo F @ May 29 2015, 03:55 PM) *
A proposito di ruggine...... messicano.gif

il guaio è che non sono andati avanti loro, siamo noi che ci siamo fermati e tornati indietro.......
Proprio ieri sfogliavo un vecchio Quattroruote degli anni '60.
Avevamo Lancia (Flaminia, Flavia, Fulvia, ecc.), Alfa Romeo (2600, Giulia, Giulietta...), Fiat (2300, 1600, 1300, 1100, 850, 600, 500...), senza parlare di, Ferrari, Maserati, Abarth, tutti i vari carrozzieri e marchi di nicchia....
In Germania, Mercedes e Porsche a parte c'era il maggiolino, la Dkw e un solo modello di Audi.
Loro hanno affinato la loro tecnologia, noi vendevamo macchine che arrugginivano solo a guardarle....
Se noi avessimo lavorato più seriamente, senza pensare ad imbrogliare i clienti, saremmo senza ombra di dubbio il 1° produttore mondiale di auto


Quando la WV ha commissionato il progetto della prima golf a Giugiaro hanno specificato che loro non avevano le tecnologie che aveva la fiat, e dovevano fare un progetto semplice da realizzare coi loro macchinari, ai tempi la fiat per VW era un esempio da imitare, era un industri in grado di realizzare quello che loro potevano sognare, del resto stavano costruendo da decenni un auto con tecnologie obsolete, il maggiolino e la golf doveva costare (di produzione) molto meno (e così è stato). Adesso la situazione si è ribaltata, mentre nel gruppo fiat si preoccupavano di aumentare i guadagni personali a scapito dell'azienda in VW si preoccupavano di vendere le loro auto, e un auto nata secondo i principi fordisti del "quello che non c'è non si può rompere" è diventata col tempo un auto costosa e ultracomplessa.

Cmq adesso pare che fiat voglia investire un po' sull'alfa romeo, e questo è interessante si parla di una giulia che finalmente sarà una c... di alfa a trazione posteriore (negli ultimi 15 anni erano tutte a trazione anteriore o integrale), e pare anche che voglia tentare di scalfire lo strapotere dei marchi tedeschi e inglesi sulle berline di fascia medio-alta con la nuova maserati "economica", forse qualcosa si muove ma dovrebbero pensare anche a fiat, dare grinta alla bravo e aggiornare la punto, oltre che abbandonare la croma (se non l'hanno già fatto) e magari svegliarsi a prendere il telaio e meccanica della 159 Q4 e tagliarne via 26 cm arrivando così a 4,40 m, ficcarci il 1750 TBi, fare una carrozzeria 3 porte simil delta anni 80 con dovuti aggiustamenti di stile e venderla come "lancia delta integrale", poi aspettare 1 anno e fare il modello con trazione anteriore e altre motorizzazioni per il grande pubblico, ma è fondamentale che all'inizio esca SOLO in versione turbo benzina con almeno 250 cv altrimenti è un altra berlina qualsiasi e non la rinascita di un mito. Quanto scommettiamo che gli italiani tra i 30 e i 50 anni venderebbero la loro madre per averla? E quanto scommettiamo che molti ci appiccicherebbero adesivi "martini" facendo così la felicità del produttore di alcolici? Dai bisogna essere degli stupidi per non capire che chi ha visto la delta gareggiare ora è in un età in cui ha denaro ed è propenso a spenderlo in automobili, non ci vuole un professorone come mario monti per capire queste semplici logiche di mercato. L'ufficio marketing fiat oggi non saprebbe nanche prevedere che domani sarà sabato!!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 29 2015, 04:59 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 29 2015, 02:29 PM) *
Comunque ti ripeto, è soggettivo e a me le audi fanno schifo, sono davvero banali,


E' questo il punto, sono ECCESSIVAMENTE banali, non si distingue una a6 da una a4, persino le sbadigliose Wolkswagen ogni tanto rischiano di più in fatto di design (poco eh?).


Da Silva evidentemente si è dovuto adattare a chi gli pagava lo stipendio...

Riguardo le Alfa, non è azzardato dire che la 159 è una delle più belle berline mai prodotte e ancora adesso dice la sua.
Inoltre la 147 quando uscì bastonava ampiamente tutte le concorrenti dell'epoca in fatto di design...in seguito di molte delle sue soluzioni (il "nasone", le maniglie posteriori integrate, la linea rastremata verso l'alto, il trilobo che attraversa il fascione) ne avrebbero fatto man bassa i designer delle altre case.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #20
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 29 2015, 05:58 PM) *
L'ufficio marketing fiat oggi non saprebbe nanche prevedere che domani sarà sabato!!


Se pensiamo che il SUV sportivo, bellissimo, alfa Romeo Kamal, pensato nel 2003 :
IPB Immagine

Non ha mai visto la luce (e fu proprio da quegli anni in poi che ci fu il boom dei SUV medio-piccoli e SUV sportivi...pensiamo alla Quasqai o come cavolo si scrive! cerotto.gif )

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il May 30 2015, 08:08 AM
buzz
Staff
Messaggio: #21
Avete notato però come si evolve la linea delle auto?
Oggi si predilige la lamiera a discapito dei finestrini.
Tra un po' le auto somiglieranno a tank della seconda guerra mondiale, con al posto del vetro, delle feritoie
pes084k1
Messaggio: #22
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 30 2015, 09:08 AM) *
Se pensiamo che il SUV sportivo, bellissimo, alfa Romeo Kamal, pensato nel 2003 :


Non ha mai visto la luce (e fu proprio da quegli anni in poi che ci fu il boom dei SUV medio-piccoli e SUV sportivi...pensiamo alla Quasqai o come cavolo si scrive! cerotto.gif )


La riduzione dei costi passa per materie prime reperibili vicino (acciai, leghe di alluminio...), progettazione accurata nei dettagli, pochi pezzi, indotto raffinato, macchinari affidabili, personale skilled, cose che noi bbiamo perso. Secondo persone della Fiat, è incredibile come alla BMW posano far pagare così poco le macchine: questa è la vera invidia.
Sui colori non sono d'accordo, tinte su marrone, amranto, persino il giallo le vedo bene (pur avendo preso solo argenti e azzurri metallizzati), l'Audi è una macchina piacevole, ma le idee di stile le ho viste più nell'Alfa. solo, se quest'ultima pesa 200 Kg in più per non volore usare acciai speciali...

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(buzz @ May 30 2015, 10:20 AM) *
Avete notato però come si evolve la linea delle auto?
Oggi si predilige la lamiera a discapito dei finestrini.
Tra un po' le auto somiglieranno a tank della seconda guerra mondiale, con al posto del vetro, delle feritoie


Sono mode passeggere, in ogni caso la visibilità è importante per evitare incidenti, ma la robustezza strutturale può soffrire di ampie aperture.

A presto telefono.gif

Elio
buzz
Staff
Messaggio: #23
ma alla fine, i colori sono soggettivi.
se non ti piace te ne compri una di un altro colore.
Mi dicevano, na non so se è una leggenda, che negli annui 70 in germania pagavi meno di assicurazione se avevi una macchina dai colori "sgargianti" ecco il perchè di quei verde elettrico o arancione evidenziatore.
Il_Dott
Messaggio: #24
Devono avere dei tecnici daltonici... il meno peggio è il bianco vomito.

Comunque il mio meccanico (uno che ci capisce assaje) sostiene che tra BMW e Audi non c'è storia e che una BMW se gliela regalano se la vende. Più di una volta ho personalmente visto modelli nuovissimi ferme a bordo strada col cofano alzato...

Le Audi non sono banali? "Questo non credo"
Certamente meglio delle Mercedes!! quelle si che fai fatica a distinguerle! anche se negli ultimi anni si sono un po' ammodernati! ma ve le ricordate le serie E e C??!! delle scatolette di tonno!! proprio come le Volvo!

La mai alfa 147 era bellissima appena uscita e tutt'ora dice la sua in fatto di design! al pari di una BMW serie 1 o Audi A3. Poi la mia è la versione diesel 16V a 6 marce e dopo 180 mila km straccia ancora l'asfalto!

riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 30 2015, 09:01 AM) *
E' questo il punto, sono ECCESSIVAMENTE banali, non si distingue una a6 da una a4, persino le sbadigliose Wolkswagen ogni tanto rischiano di più in fatto di design (poco eh?).


guru.gif

QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 30 2015, 09:01 AM) *
Riguardo le Alfa, non è azzardato dire che la 159 è una delle più belle berline mai prodotte e ancora adesso dice la sua.


guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tecnica Panning.... Jacopo 20 12-02-2004 09:01
Assisteza Tecnica scremin.alessandro@tin.it 8 16-01-2004 16:40
Domanda Tecnica! fouc 8 15-02-2004 15:15
Obbiettivi Domanda Tecnica algol 7 18-02-2004 17:15
Tecnica Kozios 1 01-02-2004 06:19
2 Pagine: V   1 2 >