FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fibra Ottica,conviene,o Conviene Aspettare...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Nella mia zona è arrivata la fibra ottica,sono cliente telecom da anni sullo smartphone ho TIM, sono anche cliente sky...

c'è un'offerta che scade a fine mese,39€ al mese per il primo anno,poi passerà a 58,90

in casa... adesso pago 80-90€ ogni due mesi,con alice 7mega compreso
ADSL illimitata fino a 20MB
Modem Wi-Fi incluso

adesso sullo smarphone pago 10€ al mese 1gb 200minuti,200sms
con questa offerta avrei 2GB a 4G
400 minuti
400 SMS
2GB 4G

sky ,adesso pago 43€ al mese pacchetto base e sport,niente cinema, decoder sky hd,non il My Sky HD

con questa offerta avrei Decoder My Sky HD Sky On Demand...
si può avere anche...
• 1 pacchetto tra Cinema, Sport e Calcio incluso per i primi 4 mesi
• Sky Link per collegare My Sky HD in Wi-Fi a soli 10€ una tantum

uno dei problemi è sky,essendo già cliente non posso disdire e rifare il contratto nuovo subito,e da quello che ho capito Sky On Demand è solo per vedere i film di sky cinema,pacchetto che io non ho...

altro problema,o meglio dubbio,tempo fa sono venuti i tecnici telecom per aggiornare la centralina del palazzo,e qualche giorno fa,ho visto che lavoravano nelle cabine che ci sono in strada,però volevo sapere;dalla centralina del palazzo fino a dentro casa mia,come funziona?

altro dubbio,un conoscente mi ha detto che si,la fibra è arrivata,ma non è detto che ci sia lo spazio per tutti,cosa vuol dire hmmm.gif




Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(luigi67 @ May 25 2015, 07:29 PM) *
altro problema,o meglio dubbio,tempo fa sono venuti i tecnici telecom per aggiornare la centralina del palazzo,e qualche giorno fa,ho visto che lavoravano nelle cabine che ci sono in strada,però volevo sapere;dalla centralina del palazzo fino a dentro casa mia,come funziona?

altro dubbio,un conoscente mi ha detto che si,la fibra è arrivata,ma non è detto che ci sia lo spazio per tutti,cosa vuol dire hmmm.gif


esperienza recente.

poco tempo fa avevo accettato "tutto fibra" è arrivato anche il tecnico per l'installazione, ma non ha potuto attivarla perché il segnale che arrivava era troppo debole.

sembra assurdo ma è così (per me) il problema che la fibra ottica arriva solo alla centralina in strada ( protocollo: FTTC ) dalla centralina casa il collegamento è con il banale doppino, siccome da me la centralina è distante sui mille metri il segnale si indebolisce, mentre per un buon segnale la centralina deve essere massimo 300 metri, ma per me il protocollo FTTC è quasi una presa in giro, perchè è una soluzione mista, la vera fibra deve arrivare a casa con il protocollo FTTH (dove la "H" sta per Home cioè casa e non "C " che sta per Cabinet).

maggiori informazioni sul protocollo FTTC e FTTH li trovate qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2

Antonio




Antonio




giuliomagnifico
Messaggio: #3
Non mi dilungo su protocolli FTTH-FTTC, Vectoring, metroweb, debito telecom che sta in piedi sull'ultimo miglio ecc ecc... comunque io ho la fibra Telecom (FTTC ovviamente, come ovunque escluse poche 2/3 città italiane dove c'è l'FTTH, se ci sono anche le verticali), comunque io pago 44€ + iva (sono già oltre il primo anno di offerta, prima costava 39€+iva) per avere mbps 50 downlink e 10 uplink, questo il risultato;


IPB Immagine
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2015, 08:34 PM) *
dalla centralina casa il collegamento è con il banale doppino, siccome da me la centralina è distante sui mille metri il segnale si indebolisce, mentre per un buon segnale la centralina deve essere massimo 300 metri, ma per me il protocollo
Antonio


ho la centralina telecom a circa 100metri da casa,forse meno


QUOTE(giuliomagnifico @ May 25 2015, 08:42 PM) *
Non mi dilungo su protocolli FTTH-FTTC, Vectoring, metroweb, debito telecom che sta in piedi sull'ultimo miglio ecc ecc... comunque io ho la fibra Telecom (FTTC ovviamente, come ovunque escluse poche 2/3 città italiane dove c'è l'FTTH, se ci sono anche le verticali), comunque io pago 44€ + iva (sono già oltre il primo anno di offerta, prima costava 39€+iva) per avere mbps 50 downlink e 10 uplink, questo il risultato;

non riesco ad inserire l'immagine come hai fatto te,beh,farei comunque un bel salto...
http://www.speedtest.net/result/4385333874.png

Czech_Wolfdog
Messaggio: #5
Se ti serve conviene: io vivacchiavo con Telecom (o Fastweb, uguale solo FW dava più upload) a 4 mega scarsi in dl...ora tocco di magia:
http://www.speedtest.net/my-result/4385380359
(Notare il ping di 7ms)

Peccato per l'upload che è tagliato da Telecom a 3 mega quando potrebbe andare a 30 facilmente...però te la centellinano 'sti Abramucci, ora si sono inventati che con 5 euro al mese in più vai come Giulio a 50-10.

Peccato che nel campo non esista più concorrenza.

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il May 25 2015, 08:46 PM
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 25 2015, 09:45 PM) *
Se ti serve conviene: io vivacchiavo con Telecom (o Fastweb, uguale solo FW dava più upload) a 4 mega scarsi



per l'uso che faccio io la connessione attuale mi basta,mi attirava il fatto di potere risparmiare su sky(ma non è così)e sul fatto di avere 2GB a 4G sullo smartphone che con la fibra non so cosa c'entri...e poi l'operatrice telecom mi ha detto che in futuro si passera comunque tutti obbligatoriamente alla fibra,perché la vecchia dsl verrà abbandonata...

non vorrei fare peggio di quello che ho,di solito le cose che funzionano non le cambio...

Saluti,Gigi
1vinsent
Messaggio: #7
http://www.speedtest.net/my-result/4385607180
buzz
Staff
Messaggio: #8
domandiamoci: ma serve davvero questa velocità?

io mi sono risposto e vivo felice con un gestore a 25 euro fisse al mese.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao luigi per la fibra hai 2 possibilità
FTTC (fiber to the cabinet) la fibra ottica arriva fino al tuo armadio stradale, e da li poi viaggia sul vecchio tratto in rame (quindi non sei più legato alla distanza tua casa -> centrale Telecom, ma casa -> Cabinet stradale) che in genere non dista più di 350/ max 500mt dallo stabile oltre non ha senso in quanto già a 500mt il segnale degrada pesantemente

FTTH (fiber to the home) la fibra ti arriva fin casa con gli ovvi vantaggi

controlla quindi se nelle vicinanze di casa hai un armadio o armadi simili (vedi seconda foto) da poco è scesa in campo anche Vodafone con la sua fibra a prezzi MOLTO concorrenziali e con velocità doppie sia in dl che in ul eanche a prezzi stracciati se sei già cliente Vodafone e se ci sai fare con il 190 potresti spuntare una buona offerta io per una super fibra family 100/20 - 100 mega in download e 20in upload con chiamate illmitate Italia e vs Cellulari, Estero (europa) America e Canada e una sim dati da 1gb mese in 4g pago 29 euro mese


IPB Immagine


IPB Immagine

puoi verificare sul sito Telecom se sei coperto e anche qui

e qui per Vodafone

ciao



QUOTE(buzz @ May 26 2015, 12:08 AM) *
domandiamoci: ma serve davvero questa velocità?

io mi sono risposto e vivo felice con un gestore a 25 euro fisse al mese.


anche io mi sono risposto e
io prima vivevo felice con un gestore (FW) che per 33 euro mese mi dava telefonate illimitate solo italia e una diciamo
misera 10/1
adesso vivo ancor più felice con una 100/20 dove con i 20Mbps di upload i dati verso Nas e IpCam viaggiano alla grande
scarico 10 volte un file rispetto a prima
telefonate Italia illimitate, cellulari, estero e una sim dati per navigare fuori casa a 29€ mese

Messaggio modificato da francopelle il May 25 2015, 11:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ May 25 2015, 07:29 PM) *
Nella mia zona è arrivata la fibra ottica,sono cliente telecom da anni sullo smartphone ho TIM, sono anche cliente sky...

c'è un'offerta che scade a fine mese,39€ al mese per il primo anno,poi passerà a 58,90
(non so che offerta sia attualmente Telecom offre i primi 6 mesi a 29€uro e poi 44.90 euro per sempre)

in casa... adesso pago 80-90€ ogni due mesi,con alice 7mega compreso
ADSL illimitata fino a 20MB
Modem Wi-Fi incluso

adesso sullo smarphone pago 10€ al mese 1gb 200minuti,200sms
con questa offerta avrei 2GB a 4G
400 minuti
400 SMS
2GB 4G

sky ,adesso pago 43€ al mese pacchetto base e sport,niente cinema, decoder sky hd,non il My Sky HD

con questa offerta avrei Decoder My Sky HD Sky On Demand...
si può avere anche...
• 1 pacchetto tra Cinema, Sport e Calcio incluso per i primi 4 mesi
• Sky Link per collegare My Sky HD in Wi-Fi a soli 10€ una tantum

uno dei problemi è sky,essendo già cliente non posso disdire e rifare il contratto nuovo subito,e da quello che ho capito Sky On Demand è solo per vedere i film di sky cinema,pacchetto che io non ho...

altro problema,o meglio dubbio,tempo fa sono venuti i tecnici telecom per aggiornare la centralina del palazzo,e qualche giorno fa,ho visto che lavoravano nelle cabine che ci sono in strada,però volevo sapere;dalla centralina del palazzo fino a dentro casa mia,come funziona? (la fibra arriva fino al cabinet o armadio ripartitore stradale e da li vieni staccato dal multicoppia analogico e riconnesso al quello della fibra)
vedi foto il multicoppia fibra è quello bianco con lo sportellino (lascia perdere la freccia nera è li per indicare altro)

IPB Immaginericompattamento by Franco Pellegrino, su Flickr

altro dubbio,un conoscente mi ha detto che si,la fibra è arrivata,ma non è detto che ci sia lo spazio per tutti,cosa vuol dire hmmm.gif (lascia perdere i conoscenti saccenti)


Messaggio modificato da francopelle il May 25 2015, 11:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
per la cronaca

IPB Immagine

Messaggio modificato da francopelle il May 25 2015, 11:58 PM
buzz
Staff
Messaggio: #12
ok, capisco che fa figo avere la connessione a millemila byte, ma serve?

a me oggi hanno offerto gratis 200 minuti in più per conversazioni verso tutti.
A parte il fatto che non capisco perchp devo mandare un sms per attivare,... essendo gratis, non potevano regalarmeli e basta senza dover passare dalla mia approvazione?
E poi , se io ho già 300 minuti al mese, e ne consumo a malapena 100, che motivo hanno per regalarmi minuti che non userei comunque?! Lo fanno lo sforzo, eh?!

scusate lo sfogo OT.
giuliomagnifico
Messaggio: #13
È una cosa diversa, la velocità la usi di continuo, non ti può "avanzare" a fine mese smile.gif

Dipende dalle esigenze, io sul telefono ho 7Gb/mese in 4G e nessun minuto gratis biggrin.gif uso pochissimo i minuti (gli sms neanche so cosa siano), faccio telefonate e mando messaggi via internet.

A casa più che i 50mbs in downlink, sono molto più utili i 10mbs in uplink! In ufficio abbiamo l'FTTH però limitato a 30/30 (down/uplink) perché non ci serve scaricare file a 100mbs ma serve più che altro inviare file velocemente.

È sicuro che ormai almeno 30mbs downlink servono se si vuole usufruire dei servizi video online (Netflix non arriva in Italia proprio per via della bassissima e scadente copertura della banda larga).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(buzz @ May 26 2015, 01:07 AM) *
ok, capisco che fa figo avere la connessione a millemila byte, ma serve?

a me oggi hanno offerto gratis 200 minuti in più per conversazioni verso tutti.
A parte il fatto che non capisco perchp devo mandare un sms per attivare,... essendo gratis, non potevano regalarmeli e basta senza dover passare dalla mia approvazione?
E poi , se io ho già 300 minuti al mese, e ne consumo a malapena 100, che motivo hanno per regalarmi minuti che non userei comunque?! Lo fanno lo sforzo, eh?!

scusate lo sfogo OT.


Perdonami ma qui non è una questione di far figo, su alcuni forum ed uno in particolare è pieno zeppo di gente (non so l'età) che si strappa i capelli perchè TI non gli ha ancora fatto l'upgrade di banda da 30/3 a 50/10 nonostante la richiesta sia stata fatta da oltre una settimana, e di chi riempie pagine di speed test etc
Per quanto mi riguarda era l'occasione che aspettavo.. perchè pagari di più per avere di meno? e non invece pagare di meno o anche uguale per avere di più ?
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(luigi67 @ May 25 2015, 07:29 PM) *
Nella mia zona è arrivata la fibra ottica,

Beato te che e' gia' arrivata nella tua zona la fibra ottica...
Qui a Pennabilli, arrivera' tra 10 anni!!!!!! ph34r.gif

laugh.gif

Francesco Martini
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2015, 08:34 PM) *
sembra assurdo ma è così (per me) il problema che la fibra ottica arriva solo alla centralina in strada ( protocollo: FTTC ) dalla centralina casa il collegamento è con il banale doppino,


Quella è la fibra ottica dei pezzenti, a torino con fastweb avevo la fibra in casa, arrivava il bel doppino... si due microscopici cavi di vetro dentro un tubicino pieno di gel dentro una guaina protettiva e andavano a uno scatolotto convertitore e poi al modem 10 mb/s in down e 10 mb/s in up dichiarati, effettivi 950-1350 KB/s (7,6-10,8 Mbps) in down e 800-1150 Kb/s (6,4-9,2 mbps) in up, era straordinaria, pagando un extra si poteva avere con 100 in down e 10 in up, quella che sta mettendo ora telecom è 30 in down e 5-6 in up, una tristezza incredibile, io voglio la fibra 100/100 altro che ste baggianate di fibre con velocità asimmetriche del biiiiip!!!
giuliomagnifico
Messaggio: #17
Vi spiego sta storia dell' FTTC/FTTH, almeno per fare chiarezza, non c'è nulla di tecnico spinto quindi di semplice comprensione smile.gif in Italia il monopolio dell'ultimo miglio è di Telecom, cioè il cavo in rame che vi arriva a casa pr telefonare è di Telecom. Ora, Telecom (adesso si chiama TIM a dir la verità) ha un forte debito, sostenuto in larga parte dai suoi assets, nei quali gran parte la gioca proprio la rete telefonica dell'ultimo miglio biggrin.gif è da qui che Telecom è assai restia a mettere sul mercato questa ultima parte, e quindi bisognerebbe rifarla in fibra ottica ma a spese dell'Italia (cioè noi biggrin.gif ) e poi darla in concessione ad altri operatori...... Tutto molto semplice se l'Italia avesse due euro da spendere o se qualche lungimirante governo si desse da fare per stanziarli.

Di fatto dove arriva la FFTH si va simmetrici in down/uplink quindi 100/100mbps. Pensate che negli states Comcast porta 2gbps simmetrici (si avete letto bene, 2 gigabit biggrin.gif).

Ma detto questo, grazie alla vicinanza, dovuta alla presenza capillare, degli armadi telefonici (la C di cabinet nella parola FTTC), strana tipicità dell'Italia, si riescono a raggiungere velocità davvero elevate con le ultime tecnologie di vectoring, fino a 30/50 mbps in uplink e 100mbps in downlink. Infatti io potrei tranquillamente andare ad 80/30mps solo che commercialmente è castrata a 50/10mbps....

Il problema invece è la qualità della connessione DENTRO casa vostra! Ad esempio se avete un router Wi-Fi dovete essere sicuri di raggiungere quelle velocità in tutte le parti della casa, altrimenti potete avere anche 1 Gbps di banda ma se il router ve la porta a 30mbps andate a 30mbps.

Io infatti per navigare a 50mbps via iPad/iPhone ho una rete casalinga decisamente complicata (non complessa), però con un router AC1200 (che reale significa 847mbpsm sulla 5GHz a 80MHz e solo su alcuni canali) copro la camera mia dove uso di più i devices Wi-Fi e il Mac lo tengo direttamente collegato via ethernet per avere un lag minore.

Se lasciassi solo un router (cioè il modem Telecom in salotto) in camera mia arrivo si e no a 15/20mbps...nonostante paghi per 50mbps. Ergo ho cablato via Powerline e cavo ethernet fino in camera dove ho messo un altro router Wi-Fi AC appunto con cui viaggio a 50/10mbps qui di sfrutto il 100% della banda.

Però controllare prima di fare una spesa, almeno di non sapere di essere sempre vicini al modem Telecom wink.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il May 26 2015, 12:38 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(giuliomagnifico @ May 26 2015, 01:35 PM) *
Il problema invece è la qualità della connessione DENTRO casa vostra! Ad esempio se avete un router Wi-Fi dovete essere sicuri di raggiungere quelle velocità in tutte le parti della casa, altrimenti potete avere anche 1 Gbps di banda ma se il router ve la porta a 30mbps andate a 30mbps.


Si, ok ma la mia rete di casa è pronta a ricevere 2 connessioni simultanee a 1000 mbps, telecom non è pronta neanche a darmene 10!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 26 2015, 01:07 PM) *
Quella è la fibra ottica dei pezzenti, a torino con fastweb avevo la fibra in casa, arrivava il bel doppino... si due microscopici cavi di vetro dentro un tubicino pieno di gel dentro una guaina protettiva e andavano a uno scatolotto convertitore e poi al modem 10 mb/s in down e 10 mb/s in up dichiarati, effettivi 950-1350 KB/s (7,6-10,8 Mbps) in down e 800-1150 Kb/s (6,4-9,2 mbps) in up, era straordinaria, pagando un extra si poteva avere con 100 in down e 10 in up, quella che sta mettendo ora telecom è 30 in down e 5-6 in up, una tristezza incredibile, io voglio la fibra 100/100 altro che ste baggianate di fibre con velocità asimmetriche del biiiiip!!!


perdonami, ma io non mi sento un pezzente..e anzi mi bacio i gomiti e ringrazio vodafone per aver smosso il mercato e avermi cablato insieme a metroweb in fibra (seppur FTTC) la mia città
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(francopelle @ May 26 2015, 01:58 PM) *
perdonami, ma io non mi sento un pezzente..e anzi mi bacio i gomiti e ringrazio vodafone per aver smosso il mercato e avermi cablato insieme a metroweb in fibra (seppur FTTC) la mia città


Non sei tu il pezzente, sono loro che cablano queste schifezze, la tecnologia della fibra fino in casa è roba di 10 anni fa, l'han cablata per un po' e poi basta, adesso ci propinano le peggio connessioni possibili. Dai il 4G in paesini sfigati della valsessera fa 40 mbps in up e down e via cavo nella stragrande maggioranza dei casi NON si arriva a 6 mpb effettivi in down e in up a stento si arriva a 0,3 (ZERO,TRE)!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 26 2015, 01:22 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #21
Non è proprio così. La mia casa non è proprio vicina ad una centrale, infatti la mia velocità con ADSL normale invece di 20 mega possibili andava a 4 mega scarsi, come ho scritto prima.
La casa è la stessa, la centrale è la stessa (ci hanno aggiunto uno scatolotto sopra come quello postato da Franco), la differenza è la fibra e la mia velocità possibile, secondo il tecnico, era di 70 mega in up una 50ina in down, quella di "sicurezza" 50-30, quella da contratto 30-3, anche se il modem è convinto di collegarsi a 30-30 (evidentemente l'up viene castrato in qualche modo).

A che serve?

Personalmente quando invio ricevo files di grandi dimensioni è una manna e inoltre ho un server emule/torrent acceso 24/7 che scarica a manetta.

scotucci
Messaggio: #22
Luigi...a prescindere dalla fibra (a casa ho l'adsl Telecom...la casa e' dei miei e quello che ho a casa e' il meglio che si puo avere in zona) con sky paghi a mio avviso troppo
Io avevo un contratto sky da 8 anni con solo pacchetto sport...pagavo 38 euro al mese con decoder senza manco hd
Mi son rivolto al negozio sky di fiducia che mi ha dato un modulo di disdetta tramite legge bersani ( se mi mandi in mp la mail te lo giro) dicendomi di aspettare una loro chiamata per offerta
Chiamata che è arrivata dopo 15 giorni circa
Facendola breve ho chiesto all'operatore quanto sarei andato a spendere per mondo sport cinema multivision con 2 decoder myskyhd on denand e skygo
Per un anno il tutto mi costa 41 euro al mese...poi tra un anno vanno aggiunti i 15 euro del multivision ma gia so che prima della scadenza inviero nuova disdetta e aspettero' altra offerta
Piuttosto....questo sky link cosa sarebbe??
buzz
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(giuliomagnifico @ May 26 2015, 08:04 AM) *
È una cosa diversa, la velocità la usi di continuo, non ti può "avanzare" a fine mese smile.gif

Dipende dalle esigenze, io sul telefono ho 7Gb/mese in 4G e nessun minuto gratis biggrin.gif uso pochissimo i minuti (gli sms neanche so cosa siano), faccio telefonate e mando messaggi via internet.

A casa più che i 50mbs in downlink, sono molto più utili i 10mbs in uplink! In ufficio abbiamo l'FTTH però limitato a 30/30 (down/uplink) perché non ci serve scaricare file a 100mbs ma serve più che altro inviare file velocemente.

È sicuro che ormai almeno 30mbs downlink servono se si vuole usufruire dei servizi video online (Netflix non arriva in Italia proprio per via della bassissima e scadente copertura della banda larga).


Non metto in dubbio che 50 mbs sia meglio di 7, ma quello che mi domando e che domando: oltre allo streaming video, che oggi, tra digitale terrestre e sky, non so quanto sia "indispensabile", a quanti serve una connessione così rapida? Alla fine che uso fate della rete? Grandi archivi di immagini? grandi trasferimenti giornalieri di grossi files alle agenzie o semplice sfizio?
Sembra come la corsa ai megapixel, o la corsa ai cavalli per l'auto, salvo poi il fatto che a più di 130 non ti ci fanno andare!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 26 2015, 02:36 PM) *
Non è proprio così. La mia casa non è proprio vicina ad una centrale, infatti la mia velocità con ADSL normale invece di 20 mega possibili andava a 4 mega scarsi, come ho scritto prima.
La casa è la stessa, la centrale è la stessa (ci hanno aggiunto uno scatolotto sopra come quello postato da Franco), la differenza è la fibra e la mia velocità possibile, secondo il tecnico, era di 70 mega in up una 50ina in down, quella di "sicurezza" 50-30, quella da contratto 30-3, anche se il modem è convinto di collegarsi a 30-30 (evidentemente l'up viene castrato in qualche modo).

A che serve?

Personalmente quando invio ricevo files di grandi dimensioni è una manna e inoltre ho un server emule/torrent acceso 24/7 che scarica a manetta.


per chi ha un nas, video camera sorveglianza etc. certe velocità sia DL che UL sono una manna
e come giustamente dici x chi utilizza i Torrent c'è una bella differenza a scaricare da 1.2Mbps a 9.5/10Mbps con
la mia attuale fibra FTTC da pezzenti.. certo a Milano e bologna in FTTH viaggiano a 300Mps ovvviamente non con TI
ma bisogna sapersi accontentare e magarisapere aspettare gli sviluppi futuri

continuando il discorso sopra purtroppo stiamo parlando di TI è lei che apre o chiude i rubinetti (castrando la linea) a piacere e facendo pagare a caro prezzo il normale.. ed extra caro l'eventuale xx mbps più!
Vodafone con la sua fibra (proprietaria) da subito è partita con una 100/20 e a prezzo concorrenziale
Telecom invece con una misera 30/3 e ventilando poi forse l'aumento a 50/10 ma ovviamente con un sovraprezzo di ulteriori 5 euro...
luigi67
Messaggio: #25
QUOTE(Francesco Martini @ May 26 2015, 09:56 AM) *
Beato te che e' gia' arrivata nella tua zona la fibra ottica...
Qui a Pennabilli, arrivera' tra 10 anni!!!!!! ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Pennabilli?...guarda cosa c'è a Pennabilli(quella vera messicano.gif ) questo fine settimana

http://www.artistiinpiazza.com/2015/


QUOTE(buzz @ May 26 2015, 05:03 PM) *
Non metto in dubbio che 50 mbs sia meglio di 7, ma quello che mi domando e che domando: oltre allo streaming video, che oggi, tra digitale terrestre e sky, non so quanto sia "indispensabile", a quanti serve una connessione così rapida? Alla fine che uso fate della rete? Grandi archivi di immagini? grandi trasferimenti giornalieri di grossi files alle agenzie o semplice sfizio?
Sembra come la corsa ai megapixel, o la corsa ai cavalli per l'auto, salvo poi il fatto che a più di 130 non ti ci fanno andare!


volevo sfruttare l'offerta,per avere di più e spendere di meno,ma visto che non posso disdire sky e fare subito un'altro contratto,andrei a spendere di più,avendo sicuramente di più,ma per l'uso che faccio io quello che ho mi basta e mi avanza...spendo solo un pò troppo dry.gif ...quindi per questo giro passo...tanto la fibra prima o poi arriverà...

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D200 Ho Fatto Bene Ad Aspettare Ad Acquistarla dannylux@tiscali.it 32 11-02-2006 12:45
D50 O Meglio Aspettare? bongha 26 08-06-2006 23:41
Per Chi Non Vuole Aspettare E Scaricare marchino 16 14-12-2005 17:20
D100 - Quanto Dovrò Aspettare? enri 7 19-05-2004 21:16
Aspettare O Non Aspettare ? bulldogbru 1 13-01-2012 10:09
2 Pagine: V   1 2 >