FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-85 F/2.8-4
Rispondi Nuova Discussione
LuigiPaimo
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti !
Attualmente possiedo una d5100 ma col passare del tempo mi sto decidendo sempre di più a comprarmi una full-frame,magari tra un annetto.
Quindi, avendo in programma una FF, voglio già da ora prevenire e comprarmi un obiettivo che abbia una buona qualità , che mi duri parecchio ma sopratutto che non costi tantissimo.
Vedendo un po le recensioni su internet ho pensato che un 24-85 f/2.8-4 potrebbe andare bene, voi che ne dite?
In più, volevo chiedervi se potreste dirmi tramite messaggio o email qualche negozio online molto conveniente per la vendita di obiettivi sia nuovi che usati.
Grazie.
fedebobo
Messaggio: #2
Quell'obiettivo è privo di motore autofocus, quindi sulla D5100 dovrai focheggiare a mano. Peraltro la corsa della ghiera è molto corta, quindi non permette lavori molto precisi.
Per il resto è una lente discreta, ma il nuovo modello è decisamente più uniforme e nitido. Buone invece le cromie che restituisce e decisamente meno contrastato del nuovo (che è un pregio).

Saluti
Roberto
apeschi
Messaggio: #3
Comprato usato per D800. Tenuto una settimana e restituito al venditore (perdendoci il suo guadagno).
Su D800 era inguardabile ai bordi (anche diafframmando e anche focheggiando sui bordi).
Non so se fosse un difetto di quell'esemplare usato o cosa. Al suo confronto il piu' 'vecchio' 35-70 f2.8 (modello a pompa) e' tutto un'altro pianeta. Alla fine sono approdato su D800 al 24-70 f2.8 nikkor e non c'e' assolutamente paragone. Ho dato la colpa al fatto che fosse un obiettivo usato e che quell'esemplare in particolari potesse aver avuto problemi, sinceramente non me la sento pero' di consigliarlo.
Parlo ovviamente del 24-85 f2.8-4 (cioe' la versione AFD vecchia senza motore interno e non stabilizzato). Non ho mai provato il nuovo Afs VR.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio