FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sostituzione D700
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
tenente
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non intervengo sul forum, e che non mi aggiorno sulle ultime novità in fatto di digitali nikon. Volevo chiedervi quale, secondo voi, sarebbe l'erede naturale, più evoluta, della mitica D700. Ne sto valutando la sostituzione e volevo farmi qualche idea sui nuovi modelli. Portate pazienza se magari esistono già dei post con richieste simili, ma o provato a cercarli senza ottenere risultati soddisfacenti. Attualmente uso la D700 per ritratti, cerimonie, Street. Qualche panorama. Uso ottiche di qualità, 28-70 e 70-200 tutti in 2.8. Grazie per consigli.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
andando in ordine crescente come prezzo D750, D800, D4, la D750 è solo per risparmiare.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Anch'io uso la d700 da diversi anni. Se dovessi cambiarla prenderei una DF se la trovassi intorno ai 1.800 euro, oppure una d800e usata.
Ciao, Francesco
lupaccio58
Messaggio: #4
D800, D800E, ormai con i prezzi dell'usato sono dei best buy e ti fai una macchina veramente al top, senz'altro degna di succedere alla 700
Method
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 02:23 PM) *
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non intervengo sul forum, e che non mi aggiorno sulle ultime novità in fatto di digitali nikon. Volevo chiedervi quale, secondo voi, sarebbe l'erede naturale, più evoluta, della mitica D700. Ne sto valutando la sostituzione e volevo farmi qualche idea sui nuovi modelli. Portate pazienza se magari esistono già dei post con richieste simili, ma o provato a cercarli senza ottenere risultati soddisfacenti. Attualmente uso la D700 per ritratti, cerimonie, Street. Qualche panorama. Uso ottiche di qualità, 28-70 e 70-200 tutti in 2.8. Grazie per consigli.


Come mai stai valutando la sostituzione?
tenente
Messaggio: #6
Dopo 5 anni di onorato servizio, volevo soddisfare un capriccio. La D700 la passerei a mio figlio che inizia seriamente ad appassionarsi di fotografia. Due piccioni con una xxx.
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 03:27 PM) *
Dopo 5 anni di onorato servizio, volevo soddisfare un capriccio. La D700 la passerei a mio figlio che inizia seriamente ad appassionarsi di fotografia. Due piccioni con una xxx.


Ah ok!
Buon per tuo figlio allora... smile.gif

L'erede naturale della D700 non c'è.
Ci sono corpi che da un lato o dall'altro qualcosa ti faranno rimpiangere, salvo la D810, dove l'unico rimpianto potrebbe essere il peso dei file, tra lavorazione e archiviazione.

Viceversa, se non hai grosse esigenze di AF e di un corpo particolarmente robusto e con comandi rapidi (tipo D700) c'è la sempre valida ed "economica" D610...
gizeta55
Messaggio: #8
Dopo cinque anni di onorato lavoro??? Ti vuoi togliere uno sfizio??? Trova un'altra D700 usata, guardandoti in giro ne trovi ad un buon prezzo, pochi scatti e messa ancora bene che qualche pazzo la sta mettendo in vendita!!!! messicano.gif La naturale erede? Parole grosse. D3s, l'ho provata da un amico, che spettacolo!!! wink.gif Giovanni
lancer
Messaggio: #9
QUOTE(gizeta55 @ May 16 2015, 06:30 PM) *
Dopo cinque anni di onorato lavoro??? Ti vuoi togliere uno sfizio??? Trova un'altra D700 usata, guardandoti in giro ne trovi ad un buon prezzo, pochi scatti e messa ancora bene che qualche pazzo la sta mettendo in vendita!!!! messicano.gif La naturale erede? Parole grosse. D3s, l'ho provata da un amico, che spettacolo!!! wink.gif Giovanni


Pollice.gif
stavo per scrivere la stessa cosa

Messaggio modificato da lancer il May 16 2015, 06:05 PM
gizeta55
Messaggio: #10
QUOTE(lancer @ May 16 2015, 07:03 PM) *
Pollice.gif
stavo per scrivere la stessa cosa

E vedrai che non siamo gli unici a pensarla così! Parecchi non hanno il coraggio di scriverlo per paura delle "severe" critiche dei guru. Attenzione nessuna polemica, solo due chiacchiere in pace wink.gif Giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Facciamo un salto al bar? smile.gif
Clood
Messaggio: #12
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 02:23 PM) *
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non intervengo sul forum, e che non mi aggiorno sulle ultime novità in fatto di digitali nikon. Volevo chiedervi quale, secondo voi, sarebbe l'erede naturale, più evoluta, della mitica D700. Ne sto valutando la sostituzione e volevo farmi qualche idea sui nuovi modelli. Portate pazienza se magari esistono già dei post con richieste simili, ma o provato a cercarli senza ottenere risultati soddisfacenti. Attualmente uso la D700 per ritratti, cerimonie, Street. Qualche panorama. Uso ottiche di qualità, 28-70 e 70-200 tutti in 2.8. Grazie per consigli.

D 800 ed 800 e ..son sicuramente degne del cambio..i prezzi ora si son assestati..quanto feci io il cambio ..la 800 rasava i 3000..gran fotocamera la 700..ancora I remenber
tenente
Messaggio: #13
Grazie per i consigli, mi pare di capire che è meglio se regalo qualcosa di più economico al figlio e mi tengo stretta la d700.
ribaldo_51
Messaggio: #14
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 09:31 PM) *
Grazie per i consigli, mi pare di capire che è meglio se regalo qualcosa di più economico al figlio e mi tengo stretta la d700.

Ti sei reso colpevole del quì gravissimo reato di "lesa D700" messicano.gif
gizeta55
Messaggio: #15
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 09:31 PM) *
Grazie per i consigli, mi pare di capire che è meglio se regalo qualcosa di più economico al figlio e mi tengo stretta la d700.

Buona l'idea, soprattutto se è ancora in buone condizioni. A tuo figlio potresti, dico potresti, poi non so se hai altre idee, prendergli una D200 o D300 o magari una D90 che è ancora più maneggevole e spendi poco, poi se il figlio ha ancora passione strada facendo deciderà poi lui cosa prendersi. Giovanni
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 02:23 PM) *
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non intervengo sul forum, e che non mi aggiorno sulle ultime novità in fatto di digitali nikon. Volevo chiedervi quale, secondo voi, sarebbe l'erede naturale, più evoluta, della mitica D700. Ne sto valutando la sostituzione e volevo farmi qualche idea sui nuovi modelli. Portate pazienza se magari esistono già dei post con richieste simili, ma o provato a cercarli senza ottenere risultati soddisfacenti. Attualmente uso la D700 per ritratti, cerimonie, Street. Qualche panorama. Uso ottiche di qualità, 28-70 e 70-200 tutti in 2.8. Grazie per consigli.


Dipende da cosa ci devi fare... e da che ottiche hai.
Bene, visto che hai ottiche importanti, escluderei a priori la D750, che seppur validissima, ti farebbe soffrire.
Visto che fai ritratti, cerimonie, street, occorrerebbero 3 fotocamere diverse: D810 per ritratti, D4s per cerimonie, Df per lo street. Ovviamente non è possibile e le scelte potrebbero essere 2: D810 o Df. Scartando la Df a causa delle ottiche che hai, opterei sicuramente per la D810 oppure per una D800/800E usata che è ancora al top.
gizeta55
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ May 16 2015, 10:35 PM) *
Dipende da cosa ci devi fare... e da che ottiche hai.
Bene, visto che hai ottiche importanti, escluderei a priori la D750, che seppur validissima, ti farebbe soffrire.
Visto che fai ritratti, cerimonie, street, occorrerebbero 3 fotocamere diverse: D810 per ritratti, D4s per cerimonie, Df per lo street. Ovviamente non è possibile e le scelte potrebbero essere 2: D810 o Df. Scartando la Df a causa delle ottiche che hai, opterei sicuramente per la D810 oppure per una D800/800E usata che è ancora al top.

Scusa la mi "ignoranza", perchè dovrebbe scartare la DF per le ottiche che già possiede? Giovanni
Seestrasse
Messaggio: #18
QUOTE(gizeta55 @ May 17 2015, 12:34 PM) *
Scusa la mi "ignoranza", perchè dovrebbe scartare la DF per le ottiche che già possiede? Giovanni


Perchè come filosofia è concepita per abbinarci dei fissi più che zoom da 1,5 kg. Poi naturalmente nulla vieta, per carità
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
Io dico o D600 riparata o D610 usata (soluzione economica) o D800 usata (soluzione economica e performante) oppure D810 (il top delle FX, dite quello che volete per me la D810 è il top, altro che D4s), la D750 non la metterei come possibile scelta perché costa tanto di più della D800 usata (la D750 usata non si trova), è peggiore in tutto tranne la velocità della raffica e le funzioni video, poi vabbeh c'è la Df ci sono D4 e D4s, D3s ma sono macchine che personalmente scarterei per il rapporto prezzo/prestazioni, la D3x non è un opzione valida oggi (forse non lo è mai stata) e la D3 è troppo simile alla D700 ed non è un miglioramento sostanzioso, anzi pesa di più ed è un "contro".
Banci90
Messaggio: #20
QUOTE(tenente @ May 16 2015, 03:27 PM) *
Dopo 5 anni di onorato servizio, volevo soddisfare un capriccio. La D700 la passerei a mio figlio che inizia seriamente ad appassionarsi di fotografia. Due piccioni con una xxx.

Va che fortunato xD

Comunque io ti consiglio una della Serie 800: D800, D800e, D810.
Dove cadi cadi bene wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Seestrasse @ May 17 2015, 02:12 PM) *
Perchè come filosofia è concepita per abbinarci dei fissi più che zoom da 1,5 kg. Poi naturalmente nulla vieta, per carità


Esattamente!

QUOTE(gizeta55 @ May 17 2015, 12:34 PM) *
Scusa la mi "ignoranza", perchè dovrebbe scartare la DF per le ottiche che già possiede? Giovanni


Sono un felice possessore sia di D4 con triade f/2.8 che di Df... ma la Df la uso solo con ottiche fisse... usarla con un 24-70 è un non senso. Poi ognuno fa come vuole eh.
gizeta55
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2015, 01:38 AM) *
Esattamente!
Sono un felice possessore sia di D4 con triade f/2.8 che di Df... ma la Df la uso solo con ottiche fisse... usarla con un 24-70 è un non senso. Poi ognuno fa come vuole eh.

Scusa ma nessuna polemica, (è sempre meglio precisare dall'altra parte del monitor non si sa mai come viene interpretata la risposta!!!) la DF come estetica sembra la mitica FM/FE dove tutti ci montavano sia ottiche di un certo pregio/valore sia meno e pure il BG MD11/12 che non assomiglia certo in niente a quelli di oggi. Perchè non ha senso montarci un 28/24-70 o 70-200 dopo aver speso 3000€ circa? Non ha senso. Giovanni
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(gizeta55 @ May 18 2015, 12:18 PM) *
Scusa ma nessuna polemica, (è sempre meglio precisare dall'altra parte del monitor non si sa mai come viene interpretata la risposta!!!) la DF come estetica sembra la mitica FM/FE dove tutti ci montavano sia ottiche di un certo pregio/valore sia meno e pure il BG MD11/12 che non assomiglia certo in niente a quelli di oggi. Perchè non ha senso montarci un 28/24-70 o 70-200 dopo aver speso 3000€ circa? Non ha senso. Giovanni


Nemmeno la mia vuole essere una polemica, ma è sufficiente provare ad attaccarle un 24-70 ed uscire tutto il giorno... vai molto meglio con la D4 che con la Df in quella situazione, essendo la prima molto più ergonomica. Poi ognuno ci aggancia ciò che ha, ma personalmente una Df la preferisco con ottiche fisse leggere e non con zoom pesanti. Infatti per la Df mi sono ricostruito un corredo easy, costituito da ottiche AF-D che vanno a meraviglia e in una piccola borsa ci sta tutto.
gizeta55
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2015, 02:51 PM) *
Nemmeno la mia vuole essere una polemica, ma è sufficiente provare ad attaccarle un 24-70 ed uscire tutto il giorno... vai molto meglio con la D4 che con la Df in quella situazione, essendo la prima molto più ergonomica. Poi ognuno ci aggancia ciò che ha, ma personalmente una Df la preferisco con ottiche fisse leggere e non con zoom pesanti. Infatti per la Df mi sono ricostruito un corredo easy, costituito da ottiche AF-D che vanno a meraviglia e in una piccola borsa ci sta tutto.

Possibile!!!! Non nego, per starci tutto il giorno, visto che le possiedi ma tra le due configurazioni ci sono più di 600gr. di differenza. Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il May 18 2015, 02:10 PM
lupaccio58
Messaggio: #25
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2015, 02:51 PM) *
Poi ognuno ci aggancia ciò che ha, ma personalmente una Df la preferisco con ottiche fisse leggere e non con zoom pesanti. Infatti per la Df mi sono ricostruito un corredo easy, costituito da ottiche AF-D che vanno a meraviglia e in una piccola borsa ci sta tutto.

Idem, anch'io ho dedicato un corredo "leggero" alla Df, i pezzi da novanta li uso su altre macchine. E così facendo traggo la massima soddisfazione da entrambi i sistemi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47
2 Pagine: V   1 2 >