FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pescatore Di Albe
Rispondi Nuova Discussione
leuccio
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi lascio una fotina

IPB Immagine



Ciao Leo
davide_calasanzio
Messaggio: #2
Ottima luce compo e cromie. Molto bella la diagonale creata dallo steccato semi sommerso che guido l'osservatore verso il centro del fotogramma. Bravo!!!
beppe terranova
Messaggio: #3
bella bella complimenti

ciao
Peppe
miciagilda
Messaggio: #4
Bellissima quella "X"! E mi piace molto anche la trasparenza dell'acqua in primo piano.
Bel lavoro, per me! Pollice.gif

ciao
Katia
aretul
Messaggio: #5
Una foto molto bella con colori accesi e composizione ben fatta.
Pensa se all'incrocio della "X" ci fosse stato il sole nascente ... ma questa è una mia idea che nulla toglie alla foto.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
MI accodo ai complimenti.

Scatto ben studiato e realizzato alla grande!

Fabio
andre@x
Messaggio: #7
[grandiosa ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Complimenti Leo hai trovato un ottimo momento e hai saputo fare tuo con questa splendida immagine,
personalmente proverei anche un taglio in basso per renderla perfettamente speculare e far partire la rete dall'angolo del frame, bravo Pollice.gif
miciagilda
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2015, 08:58 AM) *
Complimenti Leo hai trovato un ottimo momento e hai saputo fare tuo con questa splendida immagine,
personalmente proverei anche un taglio in basso per renderla perfettamente speculare e far partire la rete dall'angolo del frame, bravo Pollice.gif


Ma Maurizio, così si tolgono tutte le trasparenze del primo piano e si perde la proporzione dei terzi.
Scusa, ma personalmente non sarei d'accordo.

Punti di vista... wink.gif

ciao
Kat
leuccio
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i complimenti
Maurizio ho provato a far partire la rete dall'angolo basso sia in fase di scatto e anche dopo in pp ma non mi piaceva, purtroppo i primi pali della rete erano confusionari e sporcavano la linea quindi ho scelto di far coincidere il la diagonale del paletto con l'angolo

Ciao Leo
Umbi54
Messaggio: #11
Bella, ottima gestione della luce e dei colori.
Complimenti
Umberto
lupens
Messaggio: #12
Bellissima in tutto particolarmente la trasparenza nel primo piano.
luca.uli
Messaggio: #13
Lavoro eccezionale.... complimenti...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(miciagilda @ May 13 2015, 09:17 AM) *
Ma Maurizio, così si tolgono tutte le trasparenze del primo piano e si perde la proporzione dei terzi.
Scusa, ma personalmente non sarei d'accordo.

Punti di vista... wink.gif

ciao
Kat

Katia le regole (quando ci sono i presupposti) sono fatte anche per essere infrante , su una compo ed un momento colto così ci sta bene anche una specularità e quindi quello che ho detto sopra,
l'importante è non perdere i riflessi e così non si perdono,
punti di vista li sono sempre naturalmente, ma quando il riflesso è buono la parzialità del frame può essere anche suddivisa in parti uguali
naturalmente è un mio pensiero fondato dalla mia esperienza smile.gif
leuccio
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2015, 10:42 PM) *
Katia le regole (quando ci sono i presupposti) sono fatte anche per essere infrante , su una compo ed un momento colto così ci sta bene anche una specularità e quindi quello che ho detto sopra,
l'importante è non perdere i riflessi e così non si perdono,
punti di vista li sono sempre naturalmente, ma quando il riflesso è buono la parzialità del frame può essere anche suddivisa in parti uguali
naturalmente è un mio pensiero fondato dalla mia esperienza smile.gif


Maurizio condivido in pieno quello che dici sulle regole, però in questo caso come ti ho già spiegato la rete crea molti problemi posizionandola vicino al vertice basso della foto ed è solo per questo motivo che è stata fatta la scelta di comporre in questa maniera.

Ciao Leo
Brunosereni
Messaggio: #16
Emozionante! anch'io la lascerei così (per una volta non sono d'accordo con Maurizio)

Bruno
leuccio
Messaggio: #17
Grazie Bruno per la tua opinione.

Ciao Leo
aldosartori
Messaggio: #18
Davvero notevole!
leuccio
Messaggio: #19
Grazie Aldo
will_
Messaggio: #20
Bella anche per me.
Hai fatto benissimo a non far partire le reti dall'angolo del frame; condivido la tua scelta.
Semmai è un peccato non avere ruotato leggermente a destra in modo da far convergere le nubi esattamente al centro dell'immagine. Personalmente vedrei le nubi esattamente al centro oppure a 3/4 a destra. Questione di gusti...

Devo ritornare in laguna; raramente delude.

Ciao.
leuccio
Messaggio: #21
Grazie WillEno per il tuo prezioso parere, l'immagine originale era con il riflesso al centro ma ho dovuto tagliare una parte a destra che c'erano degli elementi di disturbo.

per non aprire un altro post metto qui una foto scattata lo stesso giorno con un altra inquadratura sono sempre graditi i vostri commenti

IPB Immagine



Ciao Leo
miciagilda
Messaggio: #22
Secondo me. dry.gif
Un po' troppo duro il contrasto e un po' troppo aggressivo il blu.
Per il resto... cool.gif

ciao
Katia
Lady O
Messaggio: #23
L'avevo già detto altrove, una bellissima X di nuvole e delle cromite molto calde che rendono lo scatto molto suggestivo.
Delle due comunque continuo a preferire la prima, nella seconda, a parer mio, i sassi in primo piano raffreddano molto la scena.

Un saluto, Ornella
will_
Messaggio: #24
Difficile scegliere tra queste due immagini.
La seconda è impreziosita dai sassi in primo piano che conducono l'occhio verso il crocevia di nuvole.
Secondo me manca però un filino di aria sopra il bastone più alto; lo vedo un po' costretto.
Post, ad occhio, credo che ne abbia usata poca; i colori naturali della laguna aiutano molto.
In effetti, forse un po' troppo contrastata, inoltre avrei dato più luce al primo piano.

VGJ; entrambe molto buone. Leggerissima preferenza per la seconda.

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
ciao, 1) non riesco a capire i molti problemi che si verificherebbero con la rete, seguendo il parere di Maurizio....2) senza malizia di polemica ma davvero con innocua ironia, credo che dopo tanta acqua un bicchierozzo di buon vino non farebbe male a qualcuno!!!!......ma santo cielo!!! in una immagine di questa fattezza, con un aspetto comunicativo che riguarda tutto quel che si vuole dire sulle nuvole, sul colore, sullo specchio d'acqua, sulla vibrazione grafica aggiunta dalla rete....ma mi sapete dire che cavolaccio andate a cercare su quei quattro sassi che si intravedono????....ma siete della USL???...........poi, tutto è lecito e piace quel che piace, però raga!!! mah!!!

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tramonti E Albe domiad 2391 02-10-2010 10:55
Mare, Tramonti E Albe DAF 94 01-09-2004 18:55
Albe, Tramonti E Notti tosk 21 05-01-2006 22:40
Massa D'albe Parte Vecchia enrico 21 15-08-2006 12:55
Massa D'albe enrico 2 21-12-2007 14:29
2 Pagine: V   1 2 >