FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Milano.....
Milano vicino all'europa
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Già....

Milano vicino all'europa, iniziava così Lucio ma dell'europa mi sa che siamo solo lo zerbino,

Milano che banche che cambi continuava, aggiungiamo pure con i vetri rotti dalle mazze dagli anti/expo,

Milano gambe aperte, lasciamo stare vista l'ora dry.gif ,

Milano che ride e si diverte, sicuramente i manifestanti lo hanno fatto...

Milano che quando piange piange davvero, sicuramente chi si è trovato l'auto bruciata,

Milano Carabinieri Polizia che ti guardano severi,....è già tanto che abbiano il permesso di fare tanto contro la gentaglia, l'importante è che tutti quei bravi ragazzi possano tornare a casa senza un capello fuori posto,

Milano ogni volta
che mi tocca di venire
mi prendi allo stomaco
mi fai morire


...credo che a questo punto sia lecito aver paura nell'andarci,

incredibile, poco fa ho visto le immagini in uno dei tanti Tg e perfino l'intervista fatta ad uno di loro che candidamente dichiarava il suo divertimento assieme al rammarico di non ever avuto a disposizione qualche attrezzo utile per spaccare qualche cosa,così tanto per incrementare il godimento,

io qui mi fermo ma sono sempre più dell'idea che stiamo per divenire un popolo di pecore condotti da un popolo di tacchini. ph34r.gif

io faccio la conta e vedo che oramai le assurdità qui accadono con una frequenza di 4/5 casi alla settimana, ma credo che arriveremo presto come i grandi magazzini: 7 su 7. cerotto.gif















Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
da proclamare Madre dell'anno!!
oggi ce ne sarebbero servite qualche centinaio



ma purtroppo siamo in un paese dove viene immediatamente approvata una legge che punisce chi, tra le forze dell’ordine, causa “sofferenza psichica” ai delinquenti con una pensa che può arrivare a 15 anni
Czech_Wolfdog
Messaggio: #3
D'altra parte sembrerebbe troppo persino da noi che un teppistello resti in galera mentre chi ha intascato tangenti e rubato il lavoro ad altri per milioni di euro per l'expo invece se ne sia stato sempre comodamente a casa, pure se pregiudicato per crimini simili, e con un patteggiamento ad hoc sia già fuori dai guai, pronto per il prossimo appalto.

Quindi meglio tutti fuori che uno dentro e poi il popolino si chiederebbe perché l'altro no...
ribaldo_51
Messaggio: #4
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 1 2015, 10:13 PM) *
D'altra parte sembrerebbe troppo persino da noi che un teppistello resti in galera mentre chi ha intascato tangenti e rubato il lavoro ad altri per milioni di euro per l'expo invece se ne sia stato sempre comodamente a casa, pure se pregiudicato per crimini simili, e con un patteggiamento ad hoc sia già fuori dai guai, pronto per il prossimo appalto.

Quindi meglio tutti fuori che uno dentro e poi il popolino si chiederebbe perché l'altro no...


Il problema è che, secondo alcuni, bisogna sempre allinearsi al "pensiero unico": da una parte tutti mostri dalle altre tutti santi. Ora ci massacreranno tutti due.
Iso_R
Messaggio: #5
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 1 2015, 10:13 PM) *
D'altra parte sembrerebbe troppo persino da noi che un teppistello resti in galera mentre chi ha intascato tangenti e rubato il lavoro ad altri per milioni di euro per l'expo invece se ne sia stato sempre comodamente a casa, pure se pregiudicato per crimini simili, e con un patteggiamento ad hoc sia già fuori dai guai, pronto per il prossimo appalto.

Quindi meglio tutti fuori che uno dentro e poi il popolino si chiederebbe perché l'altro no...



QUOTE(ribaldo_51 @ May 1 2015, 10:18 PM) *
Il problema è che, secondo alcuni, bisogna sempre allinearsi al "pensiero unico": da una parte tutti mostri dalle altre tutti santi. Ora ci massacreranno tutti due.


Non ho capito il motivo per cui si debba ricorrere sempre a paragoni simili o, cumunque, a paragoni.
Semplicemente: le due tipologie di persone da voi descritte dovrebbe stare entrambe in galera dopo essere state "massaggiate" per benino!!
Con i vostri paragoni si continua a credere che ci siano svariate categorie di crimanali. Un vigliacco delinquente è un "vigliacco delinquente"...nient'altro, e come tale va trattato; cosa che con la magistratura che abbiamo in Italia è praticamente impossibile.
tampico
Messaggio: #6
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 1 2015, 10:13 PM) *
D'altra parte sembrerebbe troppo persino da noi che un teppistello resti in galera mentre chi ha intascato tangenti e rubato il lavoro ad altri per milioni di euro per l'expo invece se ne sia stato sempre comodamente a casa, pure se pregiudicato per crimini simili, e con un patteggiamento ad hoc sia già fuori dai guai, pronto per il prossimo appalto.

Quindi meglio tutti fuori che uno dentro e poi il popolino si chiederebbe perché l'altro no...


Non si possono assimilare i reati contro le proprietà del popolino con i reati di corruzione dello stato. Il popolino non lo difende nessuno, lo stato si. ( stato in minuscolo è voluto e per la difesa in generale cane non morde cane )
Czech_Wolfdog
Messaggio: #7
QUOTE(baturlo @ May 1 2015, 10:45 PM) *
Non ho capito il motivo per cui si debba ricorrere sempre a paragoni simili o, cumunque, a paragoni.
Semplicemente: le due tipologie di persone da voi descritte dovrebbe stare entrambe in galera dopo essere state "massaggiate" per benino!!
Con i vostri paragoni si continua a credere che ci siano svariate categorie di crimanali. Un vigliacco delinquente è un "vigliacco delinquente"...nient'altro, e come tale va trattato; cosa che con la magistratura che abbiamo in Italia è praticamente impossibile.

La magistratura applica le leggi promulgate dai legislatori...il pesce marcio puzza dalla testa.
Evidentemente il lassismo conviene a molti.
giampal
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ May 1 2015, 09:12 PM) *
Già....

Milano vicino all'europa, iniziava così Lucio ma dell'europa mi sa che siamo solo lo zerbino,

Milano che banche che cambi continuava, aggiungiamo pure con i vetri rotti dalle mazze dagli anti/expo,

Milano gambe aperte, lasciamo stare vista l'ora dry.gif ,

Milano che ride e si diverte, sicuramente i manifestanti lo hanno fatto...

Milano che quando piange piange davvero, sicuramente chi si è trovato l'auto bruciata,

Milano Carabinieri Polizia che ti guardano severi,....è già tanto che abbiano il permesso di fare tanto contro la gentaglia, l'importante è che tutti quei bravi ragazzi possano tornare a casa senza un capello fuori posto,

Milano ogni volta
che mi tocca di venire
mi prendi allo stomaco
mi fai morire


...credo che a questo punto sia lecito aver paura nell'andarci,

incredibile, poco fa ho visto le immagini in uno dei tanti Tg e perfino l'intervista fatta ad uno di loro che candidamente dichiarava il suo divertimento assieme al rammarico di non ever avuto a disposizione qualche attrezzo utile per spaccare qualche cosa,così tanto per incrementare il godimento,

io qui mi fermo ma sono sempre più dell'idea che stiamo per divenire un popolo di pecore condotti da un popolo di tacchini. ph34r.gif

io faccio la conta e vedo che oramai le assurdità qui accadono con una frequenza di 4/5 casi alla settimana, ma credo che arriveremo presto come i grandi magazzini: 7 su 7. cerotto.gif

D'altronde, finché si fanno normali operazioni preventive di polizia, che con enfasi di parte sono state definite "retate", ,
si trovano una decina di quei signorini armati di tutto punto (anche se poi qualcuno di loro mette su un banchetto con tanto di mazze di ferro
spacciandole candidamente per "normali" attrezzi casalinghi (chi non ne ha in casa propria? deve essere proprio uno
sprovveduto!), ed infine a quei signorini gli si danno dieci giorni per lasciare l'Italia e tornarsene a casa loro....poi abbiamo vi sto ieri che
quanto è successo è stato davvero causato da normali attrezzi casalinghi!
Gian Carlo F
Messaggio: #9
Ho vissuto il famoso '68.
Avevo 19 anni, non mi perdevo un corteo, una manifestazione, una assemblea....., a quella età ciascuno di noi vorrebbe rivoltare il mondo quindi immaginate cosa poteva rappresentare il '68 per un 19enne, direi che è stato un momento magico e anche che è stato giusto partecipare in modo attivo.

Anche allora c'erano i cosiddetti "provocatori", gente che, mascherata, sfasciava tutto per alzare il livello dello scontro e così provocava e giustificava le cariche della polizia.
Molti di noi sospettava che questi biechi personaggi fossero "pilotati" apposta per delegittimare le nostre pacifiche proteste ed istanze di cambiamento (giuste o sbagliate che fossero)., se non addirittura per "provocare" le cariche e le bastonate dei poliziotti.
Del '68 infatti molti ne hanno una impressione negativa e la causa è stata proprio quella.
Per questo io odio quelle persone: hanno fatto apparire negativo un periodo fantastico, bellissimo, di crescita sociale, magari un po' utopistico ma volete mettere?? Sognavamo davvero un mondo migliore, più giusto, senza guerre, senza dittature, di pace ed amore!!

Allora, per evitare la iattura dei provocatori, si istituiva un "servizio d'ordine" che era composto da giovani che controllavano movimenti strani....
Ma allora eravamo organizzati, si facevano assemblee, si discuteva, si organizzava la protesta....
Anche oggi, secondo me la strada dovrebbe essere quella il guaio è che manca l'organizzazione....
La Polizia non è in grado di farlo, o non vuole....

Chi ci ha rimesso è tutta quella brava gente che protestava pacificamente e che esprimeva il suo pensiero nei confronto dell'Expo, sulla quale preferisco non esprimermi.
Il_Dott
Messaggio: #10
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 2 2015, 12:14 AM) *
La magistratura applica le leggi promulgate dai legislatori...il pesce marcio puzza dalla testa.
Evidentemente il lassismo conviene a molti.


Pollice.gif



QUOTE(Gian Carlo F @ May 2 2015, 07:57 AM) *
Allora, per evitare la iattura dei provocatori, si istituiva un "servizio d'ordine" che era composto da giovani che controllavano movimenti strani....



Sarebbe auspicabile ma oggi infattibile. Questi criminale sono molto meglio organizzati e i manifestanti pacifici non possono sostituirsi alla polizia...
Lapislapsovic
Messaggio: #11
Ogni volta che c'è un movimento "contro" pur se pacifico, la storia insegna che alcuni personaggi per varie motivazioni si intrufolano all'interno per portare terrore e distruzione e purtroppo spesso senza reali motivazioni...

Con una coscienza civile diversa probabilmente ciò non accadrebbe ma oggi con l'alto tasso di insoddisfazione di molti cittadini, causa anche la crisi generale che sicuramente contribuisce e non poco ad elevare l'accumulo di stress, la vedo difficile mantenere il controllo comportamentale se poi anche il papa sembra abbia probabilmente qualche dubbio inerente al costo dei suoi "trecentosessanta metri quadrati di superficie calpestabile", forse sarebbe il caso di fermarci noi tutti e riflettere seriamente sul da farsi wink.gif ...

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 2 2015, 07:52 AM
Iso_R
Messaggio: #12
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 2 2015, 12:14 AM) *
La magistratura applica le leggi promulgate dai legislatori...il pesce marcio puzza dalla testa.
Evidentemente il lassismo conviene a molti.


Figuriamoci!! La magistratura è la prima a sfruttare i vicoli ed i vicolini lasciati fra una legge e l'altra senza nessun ritegno dry.gif .
Che poi "...il pesce marcio puzza dalla testa" è verità ma non si può non vedere la facilità con la quale viene manipolata a comodo la legislatura Italiana.

Messaggio modificato da baturlo il May 2 2015, 08:55 AM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #13
QUOTE(baturlo @ May 2 2015, 09:51 AM) *
Figuriamoci!! La magistratura è la prima a sfruttare i vicoli ed i vicolini lasciati fra una legge e l'altra senza nessun ritegno dry.gif .
Che poi "...il pesce marcio puzza dalla testa" è verità ma non si può non vedere la facilità con la quale viene manipolata a comodo la legislatura Italiana.


Se le leggi fossero:

- poche
- chiare
- inequivocabili

Resterebbe molto meno spazio per il libero arbitrio e per l'interpretazione.
sylvianist
Messaggio: #14
La cosa che a me fa pensare è che quanto accaduto ieri a Milano, e anche a Genova per la manifestazione contro il G8, è servito soprattutto a fagocitare tutto l'interesse dei media sugli scontri e i danneggiamenti che questi pseudo contestatori hanno provocato, distogliendo l'attenzione dalle manifestazioni pacifiche che migliaia di persone (a Genova, in particolare) stavano svolgendo. Poi si può discutere per giorni su chi ha ragione, ma resta il fatto che in due situazioni simili "stranamente" compaiono qualche centinaio di vandali organizzati militarmente che fanno il bello e cattivo tempo devastando e bruciando e poi "scompaiono" vestendo e svestendo i panni dei black bloc. Tutto questo senza che la polizia riesca a prevenirli o a fermarli, ma addirittura a Genova massacrando di botte decine di persone estranee ai vandalismi. Ovviamente in tutti e due i casi le migliaia di persone che contestano pacificamente le autorità vengono così completamenye ignorate, anzi di riflesso associate ai barbari provocatori. A me qualche dubbio viene...possibile che a nessuno è venuto il dubbio che potesse accadere tutto questo in occasione dell'apertura dell'Expo?! Mah...
nikosimone
Messaggio: #15
QUOTE(sylvianist @ May 2 2015, 12:42 PM) *
La cosa che a me fa pensare è che quanto accaduto ieri a Milano, e anche a Genova per la manifestazione contro il G8, è servito soprattutto a fagocitare tutto l'interesse dei media sugli scontri e i danneggiamenti che questi pseudo contestatori hanno provocato, distogliendo l'attenzione dalle manifestazioni pacifiche che migliaia di persone (a Genova, in particolare) stavano svolgendo. Poi si può discutere per giorni su chi ha ragione, ma resta il fatto che in due situazioni simili "stranamente" compaiono qualche centinaio di vandali organizzati militarmente che fanno il bello e cattivo tempo devastando e bruciando e poi "scompaiono" vestendo e svestendo i panni dei black bloc. Tutto questo senza che la polizia riesca a prevenirli o a fermarli, ma addirittura a Genova massacrando di botte decine di persone estranee ai vandalismi. Ovviamente in tutti e due i casi le migliaia di persone che contestano pacificamente le autorità vengono così completamenye ignorate, anzi di riflesso associate ai barbari provocatori. A me qualche dubbio viene...possibile che a nessuno è venuto il dubbio che potesse accadere tutto questo in occasione dell'apertura dell'Expo?! Mah...



Armi di distrazione di massa smile.gif

Lungi da me la volontà di fare il "complottista", però mi pare preoccupante che questi gruppi (black bloc) riescano ad organizzarsi in questo modo senza essere "disturbati" prima dell'evento.

Iso_R
Messaggio: #16
Un'altra cosa che, francamente, mi ha fatto abbastanza schifo sono state le decine e decine di persone che fotografavano le auto in fiamme, i giornalisti che stavano facendo il loro pezzo in diretta, le persone che fuggivano impaurite dry.gif !!

E non ditemi che erano tutti freelance....io dico, invece, che la frutta l'abbiamo finita da un bel pezzo; siamo già all'ammazzacaffè.
Iso_R
Messaggio: #17
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 2 2015, 12:31 PM) *
Se le leggi fossero:

- poche
- chiare
- inequivocabili

Resterebbe molto meno spazio per il libero arbitrio e per l'interpretazione.


Guarda, sono talmente innamorato della mia Italia che giudico la tua considerazione una verità ma, per i "cialtroni" che abbiamo lasciato pascolare in giro negli ultimi 20/30 anni sono sicuro che, se queste condizioni esistessero, riuscirebbero comunque a fare disastri.
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(nikosimone @ May 2 2015, 02:35 PM) *
Armi di distrazione di massa smile.gif

Lungi da me la volontà di fare il "complottista", però mi pare preoccupante che questi gruppi (black bloc) riescano ad organizzarsi in questo modo senza essere "disturbati" prima dell'evento.


Quoto questa ma virtualmente comprendo anche tutte le altre,

lo sbaglio rimane sempre lo stesso: processo all'azione singola, ai fotografi più o meno professionisti che si trovano sul luogo e processo alle varie istituzioni preposte per poi lasciare che qualche giorno faccia il suo bel lavoro di sgonfiamento e il tutto venga rimpiazzato dal nuovo evento che da sempre non tarda a farsi avanti,

e allora continuamo ad infierire contro le forze dell'ordine quando si azzardano ad usare un filo di sacrosanta mano forte, ma non vedete che la maggiore paura la prova chi deve intervenire e questo dal singolo agente fino ai diretti superiori, la loro azione deve essere sempre passiva e diretta da mille precauzioni atte a salvaguardare l'incolumità dei delinquenti in ogni situazione immaginabile,

delinquenti di ogni tipo che ben consapevoli di questi "previlegi" possono agire comodamente,

quante volte in tv ho assistito a dei veri processi alle varie autorità per aver risposto a "pari moneta"

e ora non si parla solo di dimostranti, questo va applicato a tutti quanti:

magnacci "importati", ladri "importati", mantenuti "importati", "signorine importate", spacciatori "importati", oltre a tutto il resto "stanziale e autoctono" che già avevamo,

sono troppo drastico????

me ne sbatto e io dico che "una mano di bianco" ciclicamente ci vuole come quando formatti un hd, sicuramente il guadagno in confronto alle perdite sarà molto cospicuo.

buon 2015 cerotto.gif
Iso_R
Messaggio: #19
QUOTE(sarogriso @ May 2 2015, 07:14 PM) *
Quoto questa ma virtualmente comprendo anche tutte le altre,

lo sbaglio rimane sempre lo stesso: processo all'azione singola, ai fotografi più o meno professionisti che si trovano sul luogo e processo alle varie istituzioni preposte per poi lasciare che qualche giorno faccia il suo bel lavoro di sgonfiamento e il tutto venga rimpiazzato dal nuovo evento che da sempre non tarda a farsi avanti,

e allora continuamo ad infierire contro le forze dell'ordine quando si azzardano ad usare un filo di sacrosanta mano forte, ma non vedete che la maggiore paura la prova chi deve intervenire e questo dal singolo agente fino ai diretti superiori, la loro azione deve essere sempre passiva e diretta da mille precauzioni atte a salvaguardare l'incolumità dei delinquenti in ogni situazione immaginabile,

delinquenti di ogni tipo che ben consapevoli di questi "previlegi" possono agire comodamente,

quante volte in tv ho assistito a dei veri processi alle varie autorità per aver risposto a "pari moneta"

e ora non si parla solo di dimostranti, questo va applicato a tutti quanti:

magnacci "importati", ladri "importati", mantenuti "importati", "signorine importate", spacciatori "importati", oltre a tutto il resto "stanziale e autoctono" che già avevamo,

sono troppo drastico????

me ne sbatto e io dico che "una mano di bianco" ciclicamente ci vuole come quando formatti un hd, sicuramente il guadagno in confronto alle perdite sarà molto cospicuo.

buon 2015 cerotto.gif


Amen. Pollice.gif

Messaggio modificato da baturlo il May 2 2015, 07:51 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Lapislapsovic @ May 2 2015, 08:50 AM) *
Ogni volta che c'è un movimento "contro" pur se pacifico, la storia insegna che alcuni personaggi per varie motivazioni si intrufolano all'interno per portare terrore e distruzione e purtroppo spesso senza reali motivazioni...

Con una coscienza civile diversa probabilmente ciò non accadrebbe ma oggi con l'alto tasso di insoddisfazione di molti cittadini, causa anche la crisi generale che sicuramente contribuisce e non poco ad elevare l'accumulo di stress, la vedo difficile mantenere il controllo comportamentale se poi anche il papa sembra abbia probabilmente qualche dubbio inerente al costo dei suoi "trecentosessanta metri quadrati di superficie calpestabile", forse sarebbe il caso di fermarci noi tutti e riflettere seriamente sul da farsi wink.gif ...


pensa che dopo il '68 ci furono gli anni di piombo!
A chi e a cosa servirono?

QUOTE(sylvianist @ May 2 2015, 12:42 PM) *
La cosa che a me fa pensare è che quanto accaduto ieri a Milano, e anche a Genova per la manifestazione contro il G8, è servito soprattutto a fagocitare tutto l'interesse dei media sugli scontri e i danneggiamenti che questi pseudo contestatori hanno provocato, distogliendo l'attenzione dalle manifestazioni pacifiche che migliaia di persone (a Genova, in particolare) stavano svolgendo. Poi si può discutere per giorni su chi ha ragione, ma resta il fatto che in due situazioni simili "stranamente" compaiono qualche centinaio di vandali organizzati militarmente che fanno il bello e cattivo tempo devastando e bruciando e poi "scompaiono" vestendo e svestendo i panni dei black bloc. Tutto questo senza che la polizia riesca a prevenirli o a fermarli, ma addirittura a Genova massacrando di botte decine di persone estranee ai vandalismi. Ovviamente in tutti e due i casi le migliaia di persone che contestano pacificamente le autorità vengono così completamenye ignorate, anzi di riflesso associate ai barbari provocatori. A me qualche dubbio viene...possibile che a nessuno è venuto il dubbio che potesse accadere tutto questo in occasione dell'apertura dell'Expo?! Mah...


Secondo me, da genovese, c'è stata per fortuna una grandissima differenza:
- a Genova la Polizia fece una pessima e bruttissima figura, basti pensare alla Diaz o a Bolzaneto, sembravano dei fascisti esaltati e senza ritegno alcuno, inqualificabili per un Paese democratico
- a Milano la Polizia è stata ammirevole, si può dire tutto quello che si vuole, ma il cambiamento "culturale" direi che è stato enorme.
Resta il problema di come isolare e catturare questi delinquenti........
Umbi54
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ May 4 2015, 08:05 AM) *
pensa che dopo il '68 ci furono gli anni di piombo!
A chi e a cosa servirono?
Secondo me, da genovese, c'è stata per fortuna una grandissima differenza:
- a Genova la Polizia fece una pessima e bruttissima figura, basti pensare alla Diaz o a Bolzaneto, sembravano dei fascisti esaltati e senza ritegno alcuno, inqualificabili per un Paese democratico
- a Milano la Polizia è stata ammirevole, si può dire tutto quello che si vuole, ma il cambiamento "culturale" direi che è stato enorme.
Resta il problema di come isolare e catturare questi delinquenti........


Pollice.gif

al 100%

Umberto
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(Umbi54 @ May 4 2015, 11:21 AM) *
Pollice.gif

al 100%

Umberto


pensa che (a Genova) quando i poliziotti tornavano in caserma cantavano "faccetta nera"!! Uditi con le mie orecchie.
Mai visto un momento così triste per la nostra democrazia.
Basta però ricordare chi c'era a Genova in quei giorni a fare da regia alle operazioni.....
Poi, la beffa è stata che chi si rese responsabile di simili vigliaccate fu anche promosso ed oggi è a capo di importantissimi istituti pubblici!
C'è voluta l'Europa a dire chiaramente cosa successe.
Mi aspetto ancora un briciolo di giustizia su tutto questo.
Alex_Murphy
Messaggio: #23
Mi viene in mente una canzone:

Se c'è tensione si cura con gli idranti, qualcuno muore pazienza siamo in tanti
tragico errore spariscono le prove e la prigione è solo per chi ruba polli.
Lavoro nero pagato con denaro nero, nera la rabbia nera la stagione
nera la fame nera la rivoluzione, l'Africa nera è solo a 4 passi di qui!
L'umore nero si cura con il bianco, cura la bamba come l'aspirina
e balla di bamba pure la velina, icona d'ossa pelle e silicone.
Il calciatore dice che il pallone è tondo, il presidente giura di cambiare il mondo
Nessun futuro nel mio futuro! Nessun futuro nel mio futuro!


Penso che in queste poche frasi (più che altro le prime due ma più su Genova, ma anche il resto si adatta bene) siano racchiuse un po' i diversi punti di vista... .

Messaggio modificato da leviatan77 il May 4 2015, 01:51 PM
_FeliX_
Messaggio: #24
QUOTE(Gian Carlo F @ May 4 2015, 02:06 PM) *
pensa che (a Genova) quando i poliziotti tornavano in caserma cantavano "faccetta nera"!! Uditi con le mie orecchie.
Mai visto un momento così triste per la nostra democrazia.
Basta però ricordare chi c'era a Genova in quei giorni a fare da regia alle operazioni.....
Poi, la beffa è stata che chi si rese responsabile di simili vigliaccate fu anche promosso ed oggi è a capo di importantissimi istituti pubblici!

C'è voluta l'Europa a dire chiaramente cosa successe.
Mi aspetto ancora un briciolo di giustizia su tutto questo.


E un classico ormai qui in Itaglia.

Comunque, la mia idea su queste questioni è la seguente: numero identificativo sulle divise degli agenti in modo da poter immediatamente identificarli e punirli quando abusano di potere pensando di essere chissà cosa.
Acclarato questo, libertà di manganellare senza pietà chiunque nelle manifestazioni si mette a distruggere e incendiare.
Cosa c'è di sbagliato o ingiusto in questo? Altrimenti continuiamo a cantarcela da soli complimentandoci con le forze dell'ordine che sono rimaste a guardare quattro dementi che distruggevano auto private, panifici e negozi di biancheria intima.

p.s. ah si scusate, i danneggiati verranno risarciti... con i soldi NOSTRI. hmmm.gif
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Fel68 @ May 4 2015, 03:01 PM) *
Comunque, la mia idea su queste questioni è la seguente: numero identificativo sulle divise degli agenti in modo da poter immediatamente identificarli e punirli quando abusano di potere pensando di essere chissà cosa.
Acclarato questo, libertà di manganellare senza pietà chiunque nelle manifestazioni si mette a distruggere e incendiare.
Cosa c'è di sbagliato o ingiusto in questo? Altrimenti continuiamo a cantarcela da soli complimentandoci con le forze dell'ordine che sono rimaste a guardare quattro dementi che distruggevano auto private, panifici e negozi di biancheria intima.


No!!! troppo facile manganellare chi fa devastazione, corri il serio pericolo che magari qualcuno ci rinunci a farlo la volta successiva, molto meglio stare li a fare le brave pecorelle e poi assistere alla sera in tv a tutta la rassegna degli special dove grandi attori armati di false facce dispiaciute proclamano al mondo intero il loro sdegno per quanto accaduto (quanto pagherei per essere dietro le quinte per sentire cosa succede negli spazi pubblicitari) per poi fare a gara a chi propone il rimedio migliore, tutte ballacce mastodontiche fatte solo per fare audience,

è terribile dirlo ma quanto è successo a Milano purtroppo si ripeterà ancora chissà quante volte, oramai gli autori di tali gesta si sentono ben protetti e tutelati in misura superiore a chi ne subisce le conseguenze, chi provasse a difendere la sua proprietà a pari armi verrebbe sicuramente relegato al peggiore dei violenti con conseguenze penali gravissime.

I fatti di Genova possono essere stati in qualche misura mal governati ma non per questo devono venire usati per l'eternità
per commettere errori dall'effetto contrario con tutto quello che ne consegue.

Che è???

adesso per quanti anni dobbiamo stare a guardare per scongiurare il pericolo che qualcuno si possa fare del male??

ci deve scappare il morto da questa parte così siamo 1-1 e si va con la palla al centro??? cerotto.gif

io direi che la partita va sospesa subito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza A Milano u171173 13 07-05-2004 17:15
Negozi A Milano max.polix 10 10-05-2004 15:24
Furto Attrezzatura 11 Ottobre 2015 Treno Frecciarossa 35573 Rho Fiera francescocicolani 10 13-10-2015 22:54
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Seamen Milano Vs Rhinos Milano romano80 0 08-04-2013 14:37
2 Pagine: V   1 2 >