FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Per Af-s 80-200 / 2,8
Esiste?
Rispondi Nuova Discussione
davide.demichelis
Messaggio: #1
Ciao
Sono da poco un felice possessore della lente in oggetto.
Lo so che molti di voi ritengono i filtri inutili se non per lo scopo che sono stati creati e che per proteggere la lente basta il paraluce, ma io preferisco aver montato un filtro.

Cercando sulla baia e su ammazzon non ho trovato nessun filtro da 82mm...ma esistono? Li trovo in negozio?

Grazie
Davide
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Certo che esistono, ma comunque come già detto mille volte vanno usati solo quando servono davvero, le ottiche non sono fatti di burro.
Freeway
Messaggio: #3
l'80 200 afs monta filtri da 77 non da 82.... hmmm.gif
_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(davide.demichelis @ May 1 2015, 02:37 PM) *
Lo so che molti di voi ritengono i filtri inutili se non per lo scopo che sono stati creati e che per proteggere la lente basta il paraluce, ma io preferisco aver montato un filtro.
Cercando sulla baia e su ammazzon non ho trovato nessun filtro da 82mm...ma esistono? Li trovo in negozio?


il nikon AF-S 80-200 F2,8 ha un portafiltri del diametro di 77mm e non 82mm.... a meno che il mio esemplare non appartenga ad una serie speciale costruita solo per me...... laugh.gif
Il mio consiglio, comunque, e' quello di non castrare questa splendita lente con un filtro sempre applicato davanti.... ma ovviamente sei liberissimo di pensarla diversamente......
Banci90
Messaggio: #5
Anche il Mio montava filtri da 77 mm.. Chissà..

Comunque anche i filtri da 82mm esistono e sono sempre esistiti.
lupaccio58
Messaggio: #6
...e sulle amazzoni i filtri da 82 (che a te non servono...) te li tirano appresso, ne sono pieni rolleyes.gif
gandalef
Messaggio: #7
credevo che il mio fosse difettato perchè aveva un diametro da 77mm così l'ho venduto biggrin.gif
scherzi a parte l'unico filtro che acquisterei è un polarizzatore, comunque se vuoi proprio montare qualcosa un nikon o un marumi UV potrebbe essere la scelta però come detto da altri stai attento ai filtri sia per l'utilizzo nelle varie condizioni che per la luce che in certi casi potrebbe crearti riflessi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio