FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corso Vercelli. Torino.
Rispondi Nuova Discussione
lupens
Messaggio: #1
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
IPB Immagine

lupens
Messaggio: #2
Mi autocorreggo.
Ho notato che la parte dx tronca la via di fuga che avrei dovuto cercare magari indietreggiando.
Non avendo cercato la via di fuga era meglio cercare la simmetria in questo modo avrei impedito l'occhio di sbattere nella parete dx.
File Allegato  DSC_5207_08FINITA2700Taglio.jpg ( 534.15k ) Numero di download: 24
aretul
Messaggio: #3
Buona simmetria (la seconda intendo) ... queste auto parcheggiate ci rovinano sempre l'inquadratura.
Un saluto.
Renato
lupens
Messaggio: #4
Grazie Renato. Hai ragione sulle auto.
marco.quarello
Messaggio: #5
#Lupens
#Aretul

Purtroppo dovremo iniziare a pensare di includerle nei nostri scatti al pari dell'architettura, cielo ,mare, terra, ........ tongue.gif
lupens
Messaggio: #6
Hai ragione. Grazie per il commento.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Una bell'immagine con una buona simmetria,
personalmente preferisco la prima
Antonio Canetti
Messaggio: #8
preferisco la prima, proprio per le vie di fuga più complete nella seconda mi sembra castrata, la parte forte è la luce degradante sulla casa con un bel cielo.

Antonio
lupens
Messaggio: #9
Credo che tu ti stia sbagliando.
La seconda non è affatto castrata ma rispecchia la simmetria e la simmetria è importante in architettura. Puoi considerarla una decontestualizzazione.
Circa le vie di fuga ci sono in entrambi i casi dato che le linee sono ipoteticamente convergenti.
Comunque rispetto il tuo punto di vista e ne terrò conto. Grazie.

Messaggio modificato da lupens il May 9 2015, 05:01 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #10
in ambe due la simmetria assiale è corretta, la prima è più ampia e le via di fuga danno dinamicità all'immagine e dal punto di vista fotografico risulta più piacevole e viva rispetto alla seconda foto

la seconda pur rispondendo ai criteri accademici della simmetria è eccellente, molto adatta per foto per agenzia di compra/vendita; " manca " (cioè "castrata" ) dell'atmosfera che ha prima.
ancor meglio: se la foto la devi presentare ad un esame di architettura meglio la seconda, se a un concorso fotografico, meglio la prima.

Antonio

Antonio
lupens
Messaggio: #11
Antonio sono davvero sincero:
la tua risposta è davvero (magistrale) e non fa una grinza.
Personalmente cerco di essere ragionevole e pondero ciò che mi viene detto.
Per cui ritengo che il tuo commento mi potrà essere utile nei miei successivi scatti. Grazie mille.
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(lupens @ May 10 2015, 03:34 PM) *
Antonio sono davvero sincero:



smile.gif



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Mia D100 È Partita Per Torino angie 3 29-06-2004 17:43
Cerco In Provicia Di Torino O Torino rosario64 3 23-03-2006 08:00
Segnalazione Per Torino _ Provincia E Dintorni bradipo.sl@libero.it 2 06-05-2004 21:03
Seminario Del 12/5 Scorso A Torino Franco_Vc 0 28-05-2004 14:25
Festa Patronale A Torino nos-nitrous@tiscali.it 0 23-06-2004 20:49