FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 10/24
Rispondi Nuova Discussione
torrini francesco
Messaggio: #1
Cosa ne pensate dell'accoppiata 10/24 e 18/200 per nikon d 300s? Ringrazio per le risposte che mi saranno date.
buzz
Staff
Messaggio: #2
Accoppiati non si possono montare.
Solo uno per volta! smile.gif

cosa c'è da pensare? Li monti e funzionano.
sulla qualità è stato detto già tutto.
Marco Senn
Messaggio: #3
Un tuttofare accoppiato a uno zoom da panorami. Ieri ottimo. Il 18-200 ce l'ho sulla D5300 che uso quando non voglio dietro peso. Non è luminoso ma fa il suo lavoro. Il 10-24 è davvero un bell'oggetto.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(torrini francesco @ Apr 30 2015, 05:00 PM) *
Cosa ne pensate dell'accoppiata 10/24 e 18/200 per nikon d 300s? Ringrazio per le risposte che mi saranno date.

Il 10-24 è un bell'obiettivo, l'altro lo vedo indicato a chi non si vuol portare dietro molta attrezzatura..
riccardo_m.
Messaggio: #5
QUOTE(torrini francesco @ Apr 30 2015, 05:00 PM) *
Cosa ne pensate dell'accoppiata 10/24 e 18/200 per nikon d 300s? Ringrazio per le risposte che mi saranno date.



Sui due vetri da te citati non sono in grado di darti molte indicazioni, so che il 18-200 ê un discreto tuttofare, il 10-24 l'ho provato in un paio di occasiono e mi sembra una bella ottica ma ti posso dire che valuterei sull' usato lo splendido 12-24 f4, ne sono felice possessore e ti posso dire che a mio avviso é veramente splendido e secondo me superiore a quello da te citato.
somniatrix
Messaggio: #6
ciao, io ho comprato il nikkor 10-24 giusto l'altro ieri. Per quello che ho potuto vedere posso dirmi davero soddisfatta. Certo a 10mm soffre un po' di distorsione, ma solo ai bordi, e la resistenza al flare è a dir poco fantastica smile.gif
SuperPanda
Messaggio: #7
Io lo usavo su d90, se non sbaglio ha lo stesso sensore della d300s, e ne ero pienamente soddisfatto....certo che se poi ti "abitui" al 10-24 forse il 18-200 ti sembrerà un po scarso...io lo affiancherei ad altro...
lupaccio58
Messaggio: #8
E' senz'altro una buona accoppiata, ci fai di tutto e con soddisfazione. Tuttavia se ti piace il dx ti consiglierei di valutare seriamente lo spettacolare nikon 17-55 f 2,8, un ottimo usato lo trovi intorno ai 600 euro ma è un'ottica definitiva wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio