FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Non Polemica, Ma Solo E Pura Constatazione!
Rispondi Nuova Discussione
stefano corà
Messaggio: #1
Mi sono soffermato questa sera sulle foto che il forum pubblica in prima pagina, ovvero quelle foto che votate da noi utenti hanno diritto alla lista delle TOP.

Resto perplesso e non so' rispondermi:

Ma quante foto da "cestinare" sono presenti?, e, quante con voti pazzeschi?
visto la mia ingenuita', c'e' qualcuno che mi sa spiegare il meccanismo?

Grazie mille, Stefano.

RLG_56
Staff
Messaggio: #2
....sposto al Bar...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
c'è sotto un algoritmo che tiene conto di quanti "mi piace" più arrivano nelle prime ore/giorni più il punteggio a valore per poi decrescere con il tempo che passa, come vedi di base agli utenti piace la foto va su rapidamente, ma si creano catene di utenti che sì scambiano il voto che aiutano ad andar su rapidamente.

Antonio
brata
Messaggio: #4
Scusa ma questo è in genere uno degli effetti fondamentali della "democrazia" del web, il trasformare tutto in m... E' una legge inesorabile, viene tutto livellato in basso, senza limiti allo sprofondamento. Non ti senti peggiore tu stesso da quando frequenti internet e i fora? Io sì, per quanto non avessi un'alta opinione di me, non avrei mai pensato di poter scendere sempre più in basso.
Gian Carlo F
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 29 2015, 10:54 PM) *
c'è sotto un algoritmo che tiene conto di quanti "mi piace" più arrivano nelle prime ore/giorni più il punteggio a valore per poi decrescere con il tempo che passa, come vedi di base agli utenti piace la foto va su rapidamente, ma si creano catene di utenti che sì scambiano il voto che aiutano ad andar su rapidamente.

Antonio


in sostanza una sorta di catena di S. Antonio pseudomassonico-carbonara unsure.gif blink.gif ohmy.gif
nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 29 2015, 11:21 PM) *
in sostanza una sorta di catena di S. Antonio pseudomassonico-carbonara unsure.gif blink.gif ohmy.gif



La loggia del Mi Piace
Antonio Canetti
Messaggio: #7
ma come pensate male!

sono tutti mi piace genuini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 30 2015, 12:02 AM) *
ma come pensate male!

sono tutti mi piace genuini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio





A me ricordano la Loggia del Leopardo del signor Cunningham...

IPB Immagine
BloodyTitus
Messaggio: #9
eh già
Alex_Murphy
Messaggio: #10
QUOTE(stefano corà @ Apr 29 2015, 10:07 PM) *
Mi sono soffermato questa sera sulle foto che il forum pubblica in prima pagina, ovvero quelle foto che votate da noi utenti hanno diritto alla lista delle TOP.

Resto perplesso e non so' rispondermi:

Ma quante foto da "cestinare" sono presenti?, e, quante con voti pazzeschi?
visto la mia ingenuita', c'e' qualcuno che mi sa spiegare il meccanismo?

Grazie mille, Stefano.

Ieri sera mentre tu scrivevi questo post, io spalmavo la crema alle nocciole Novi sul Pan Brioche della Mulino Bianco... spettacolo!!! Avrei spalmato pure la seconda fetta ma mia moglie mi ha fermato!!! Questi sono i veri problemi!!! La Nutella della Ferrero la lascio agli altri... tanto più che ha l'olio di palma...
nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(leviatan77 @ Apr 30 2015, 08:24 AM) *
Ieri sera mentre tu scrivevi questo post, io spalmavo la crema alle nocciole Novi sul Pan Brioche della Mulino Bianco... spettacolo!!! Avrei spalmato pure la seconda fetta ma mia moglie mi ha fermato!!! Questi sono i veri problemi!!! La Nutella della Ferrero la lascio agli altri... tanto più che ha l'olio di palma...



Allora dovresti provare la "Nocciolata" di Rigoni di Asiago: OTTIMA
Alex_Murphy
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Apr 30 2015, 09:03 AM) *
Allora dovresti provare la "Nocciolata" di Rigoni di Asiago: OTTIMA

Non la conoscevo ma la comprerò!!!
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(leviatan77 @ Apr 30 2015, 09:16 AM) *
Non la conoscevo ma la comprerò!!!

Cmq, per tornare al topic...
...a mio avviso ci sono due aspetti della questione, uno più individuale ed uno invece di "immagine"

Mi spiego.

Dal punto di vista individuale ci può essere qualcuno che pensa "ma guarda quelle foto terribili che sono tra le più votate e invece le mie che sono bellissime non se le fila nessuno".
E per questo punto concordo con Leviatan: ci sono cosa più importanti a cui pensare, capisco il momento di risentimento, ma poi basta e chissene...

Invece mi soffermerei di più sul secondo aspetto.
Per Nikon/Nital non ci sono problemi di immagine legati a questa questione?
In fondo questo non è un social, o almeno non pienamente, quindi magari bisognerebbe distaccarsi un filo dalle logiche dei "mi piace" e avere un po' più di selezione di qualità.
In fondo questa è ANCHE una vetrina per mettere in mostra le "bellezze" della ditta.
Uno che vede tutte quelle brutte foto potrebbe anche pensare
"ammazz 'e zozzeria, aho?! se è per fare 'ste schifezze mi basta il cellulare, senza che sto a spendere millemilaeuro"


No?



OT

la trovi anche in barattolo mignon migno, così se non ti piace non devi sacrificarti a finirla tutta

IPB Immagine

FINE OT
stefano corà
Messaggio: #14
Appunto, e' proprio quello che pensavo:
Nikon, che ritorno d'immagine puo' ritrovarsi con una Gallery dove per carita' ci sono alcune foto degne di essere tra le selezionate, ma altre, che per la "massoneria" dei "MI PIACE" e aggiungo, di commenti di apprezzamento veramente scandalosi, fanno rabbrividire?
Alcuni ci mettono buona volonta' e passione, ma i risultati sono ben lontani dalla FOTOGRAFIA, altri lottano per essere
votati con "melliflui commenti raccapriccianti".
Non e' che cosi' facendo quelli bravi vanno altrove?

Personalmente avverto con dispiacere un degrado qualitativo, da appassionato vorrei vedere qualcosa di bello e piacevole, per imparare e migliorare.

Marco Senn
Messaggio: #15
Guarda per me è un problema così grande che ho scoperto tramite il tuo topic l'esistenza di questa elite dell'immagine. La cosa davvero non mi tange. Primo perché se all'amministratore va bene così va bene così anche a me, il forum è suo mica mio, secondo perché è una storia vecchia come i forum (non come il mondo, un poco meno) che Tizio, Caio e Sempronio anche se sfoderano delle immani ca.ga.te vengono osannati dalla claque. La cosa mi indispettisce un poco di più quando qui o altrove si sente odore di favoritismi anche nelle "gare" che piace tanto chiamare all'inglese "contest". Ma anche da quelli resto lontano e la cosa mi tocca davvero poco.

QUOTE(stefano corà @ Apr 30 2015, 10:13 AM) *
da appassionato vorrei vedere qualcosa di bello e piacevole, per imparare e migliorare.


Se vuoi cercare e imparare materiale ne hai in abbondanza.

Messaggio modificato da Marco Senn il Apr 30 2015, 09:28 AM
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Senn @ Apr 30 2015, 10:29 AM) *
Guarda per me è un problema così grande che ho scoperto tramite il tuo topic l'esistenza di questa elite dell'immagine.


io invece ancora non ho capito dove sta!

messicano.gif
aleslk
Messaggio: #17
QUOTE(nikosimone @ Apr 30 2015, 09:03 AM) *
Allora dovresti provare la "Nocciolata" di Rigoni di Asiago: OTTIMA


Crema nocciola Venchi e non ce n'è per nessuno...
_FeliX_
Messaggio: #18
E' normale che sia così, il forum deve soddisfare al meglio la maggioranza, quindi accontentare con i sistemi social l'ego della maggior parte dei fotografi iscritti, e allora via ai tramonti storti, al gattino addormentato sul divano etc etc.

Questo genere di lamentele però si ripete spesso e ogni volta qualcuno di noi fa notare che comunque il forum ha delle sezioni più riservate, meno caciarone: parlo del LAB, che non se lo fila nessuno, siamo sempre i soliti quattro gatti a commentare, e fra poco sarete tre perchè mi sto stufando anche io di andarci messicano.gif mad.gif


P.S. E smettetela con ste creme che fanno tutte male!! tongue.gif

Messaggio modificato da Fel68 il Apr 30 2015, 10:06 AM
pisistrate nelson
Messaggio: #19
Questi thread sembrano clonati. L'unica nota interessante sono gli OT. In questo caso le cioccolate spalmabili. Andate nei LAB. La galleria è solo un magazzino di foto. Ce ne sono di belle e di brutte. Ed è giusto così, secondo me. Se ce ne fossero solo di belle, sai che frustrazione per chi, come il sottoscritto, non è capace a produrne!
nikosimone
Messaggio: #20
dai su, non siate severi...

...una volta a semestre questa chiacchierata la dobbiamo fare messicano.gif
tanto per tenerci in allenamento.


Cmq io ancora non ho capito dove si trova questa "crème de la crème"...

...nel senso delle foto più votate, non delle spalmabili, che quelle so dove trovarle messicano.gif

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 30 2015, 11:19 AM
em@
Messaggio: #21
A me non hanno mai chiesto voti di scambio...

Sinceramente, credo che un'immagine brutta difficilmente arriva in alto...poi posso anche sbagliare, ma allora portate degli esempi.
Alex_Murphy
Messaggio: #22
QUOTE(nikosimone @ Apr 30 2015, 12:18 PM) *
dai su, non siate severi...

...una volta a semestre questa chiacchierata la dobbiamo fare messicano.gif
tanto per tenerci in allenamento.
Cmq io ancora non ho capito dove si trova questa "crème de la crème"...

...nel senso delle foto più votate, non delle spalmabili, che quelle so dove trovarle messicano.gif


Scusa ma tu che una volta all'anno vai nelle Langhe... hai mai visto prodotti caserecci fatti con le nocciole d'Alba? Secondo me potrebbero esserci... ho già l'acquolina in bocca solo al pensiero....
nikosimone
Messaggio: #23
QUOTE(leviatan77 @ Apr 30 2015, 12:29 PM) *
Scusa ma tu che una volta all'anno vai nelle Langhe... hai mai visto prodotti caserecci fatti con le nocciole d'Alba? Secondo me potrebbero esserci... ho già l'acquolina in bocca solo al pensiero....



si ci sono, e li ho anche assaggiati messicano.gif , non me li porto dietro perchè altrimenti mia figlia chi la ferma?


quando vado ad Alba preferisco portare a casa:

- torta di nocciole,
- nocciole intere prima scelta sgusciate e sotto vuoto (pericolosissime, quando apri il pacco, finirlo è un attimo)
- nocciole in guscio
- marron glace
- formaggi vari
- filetto al barolo (tipo prosciutto crudo ma senza in filo di grasso)
- salame crudo al tartufo

e poi mi faccio venire l'ispirazione al momento


Comunque domani sono a San Damiano D'Asti (AT)...
...chissà se trovo qualcosa aperto anche se è l'1 Maggio.


Se qualcuno invece è interessato a Parmigiano Reggiano, coppa piacentina, salame gentile e quando è stagione cotechini...
...vi faccio sapere chi è il mio spacciatore di fiducia (Uscita autostrada Fidenza, a 1 minuto dal casello).

messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #24
QUOTE(em@ @ Apr 30 2015, 12:20 PM) *
A me non hanno mai chiesto voti di scambio...


si taluni gentilmente non chiedono direttamente il mi piace, ma invitano a visitare la proprio galleria, ma poi è una cosa automatica tra gentilezza e buona educazione ricambiare il mipiace e ne consegue un circolo vizioso, io voto te tu voti me; ma tutto questo succede anche in altri siti, dove gli inviti a votare sono molto, ma molto più espliciti.




Antonio




Alex_Murphy
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 30 2015, 01:02 PM) *
si taluni gentilmente non chiedono direttamente il mi piace, ma invitano a visitare la proprio galleria, ma poi è una cosa automatica tra gentilezza e buona educazione ricambiare il mipiace e ne consegue un circolo vizioso, io voto te tu voti me; ma tutto questo succede anche in altri siti, dove gli inviti a votare sono molto, ma molto più espliciti.
Antonio


messicano.gif
IPB Immagine



QUOTE(nikosimone @ Apr 30 2015, 12:40 PM) *
si ci sono, e li ho anche assaggiati messicano.gif , non me li porto dietro perchè altrimenti mia figlia chi la ferma?

Come darle torto!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Non Polemica, Ma Solo E Pura Constatazione! stefano corà 25 30-04-2015 19:54
Solo Una Constatazione... luigi67 4 24-12-2005 17:21
Funzione B&w. Constatazione E 2 Domande cavalieredona 2 20-02-2006 11:22
Constatazione Stato Di Garanzia Utente cancellato 1 02-01-2013 18:48
Non Polemica, Ma Solo E Pura Constatazione! stefano corà 0 29-04-2015 22:10
2 Pagine: V   1 2 >