FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrazione Prodotti
Rispondi Nuova Discussione
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #1
Scusate,sono nuovo del club,ho il problema di registrare la mia nikon,praticamente la registrai circa 6 mesi fa sul sito nikon e' garanzia europea,come posso fare per inserire le caratteristiche della foto che carico e renderle visibili? tipo macchina,e particolari dello scatto?Grazie anticipatamente
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(angeloni.fabio @ Apr 25 2015, 07:05 PM) *
Scusate,sono nuovo del club,ho il problema di registrare la mia nikon,praticamente la registrai circa 6 mesi fa sul sito nikon e' garanzia europea,come posso fare per inserire le caratteristiche della foto che carico e renderle visibili? tipo macchina,e particolari dello scatto?Grazie anticipatamente


Non so che sw usi per preparare le foto ma di sicuro è il programma che è impostato per non farli comparire, vai nelle sue impostazioni e fai in un attimo, infatti ho guardato quelle sui monti sibillini e sono senza dati, inoltre se vuoi puoi permettere la visione full, alla fine del carico basta mettere la spunta per permettere tale operazione.

ciao

saro
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(angeloni.fabio @ Apr 25 2015, 07:05 PM) *
Scusate,sono nuovo del club,ho il problema di registrare la mia nikon,praticamente la registrai circa 6 mesi fa sul sito nikon e' garanzia europea,come posso fare per inserire le caratteristiche della foto che carico e renderle visibili? tipo macchina,e particolari dello scatto?Grazie anticipatamente

essendo di importazione europea, non puoi registrare la tua Nikon, in quanto priva di Nital card.
Riguardo a come fare per inserire delle foto nella gallery, GUARDA QUI

ciao
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #4
si,grazie,no forse mi sono spiegato male i dati della reflex ci sono tutti e' sul sito che quando carico le mie foto non vengono visualizzati,ma il problema era appunto quello del prodotto registrato in quanto e' europeo e non ho potuto registrarlo su nital.Grazie comunque
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(angeloni.fabio @ Apr 26 2015, 03:51 PM) *
si,grazie,no forse mi sono spiegato male i dati della reflex ci sono tutti e' sul sito che quando carico le mie foto non vengono visualizzati,ma il problema era appunto quello del prodotto registrato in quanto e' europeo e non ho potuto registrarlo su nital.Grazie comunque


Mi sa che pure io non ho compreso la tua richiesta:

io vedo che: il tuo prodotto non lo puoi vedere sulla tua pagina personale nell'elenco Prodotti registrati perché appunto non nital, e questa è una cosa,

ma tu chiedevi: "come posso fare per inserire le caratteristiche della foto che carico e renderle visibili? tipo macchina,e particolari dello scatto?"

questo nulla importa se il prodotto è import, usato o altro, non li vedi perché li togli tu di proposito, se li vuoi vedere li lasci e basta. cool.gif

infatti sulle tue foto del gallery ( monti sibillini ) non si vede nessun dato exif.

ciao

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 26 2015, 06:54 PM
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao Saro tu hai centrato il problema,anzi i problemi ti ringrazio in anticipo della tua disponibilita'.Quindi se io carico le foto in jpg per la rete dove devo inserire i dati di scatto per essere visibili?a meno che carico il nef?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(angeloni.fabio @ Apr 26 2015, 09:43 PM) *
...Quindi se io carico le foto in jpg per la rete dove devo inserire i dati di scatto per essere visibili?a meno che carico il nef?

No, non li devi scrivere ma non li devi cancellare.
Mi spigo: nel nef questi dati ci sono, quando converti il nef in jpg devi dare indicazioni al sw che utilizzi di non cancellarti i dati exif.
Che sw utilizzi per la conversione?

Filippo
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie Filippo,io uso Potoshop cc 2014 e quando salvo per il web(una volta ridotta l'immagine) li salva.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Vuoi dire che la copia dell'immagine che hai caricato e che hai sul tuo hd ha i dati exif?
In questo caso ti conviene aprine un thread in Help per segnalare la cosa.
Filippo
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #10
Grazie tante Filippo,provvedero'.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Anche usando il salva per il web di CC, gli exif vengono salvati, ma bisogna dirgli quali visto che si hanno varie scelte che sono comprese tra nulla e tutto. Ovviamente il software fa quello che gli viene detto smile.gif

Puoi inserire una foto ridimensionata è salvata come fai di solito, ma inserita come allegato?

Ciao,
Alessandro.

P.s.: per ora sposto in software e non c'è bisogno di aprire altre discussioni smile.gif
angeloni.fabio
Iscritto
Messaggio: #12
ti ho allegato un file,ma credo che hai ragione quando parli dell'impostazione del sw,devo rivedere bene in salva per web le impostazioni.Grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prodotti Nital... Flanker78 14 04-07-2004 23:03
Registrazione Prodotti Clik102 13 10-03-2004 12:02
Prodotti Bn Della Forte bird101 11 20-04-2004 17:34
Registrazione Prodotti elvio.corna 3 04-05-2004 16:54
Registrazione Prodotti Wagner67 1 11-05-2004 13:05