FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Liveview Per Lunghe Esposizioni Nikon D5300
Rispondi Nuova Discussione
mula_den
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho acquistato da un paio di mesi una D5300 e recentemente ho provato con il treppiede a realizzare delle lunghe esposizioni... Avevo letto in giro che tutti elogiano il live view per queste determinate tipologie di scatti, ma appena lo attivo sulla mia DSLR il tempo massimo di scatto risulta 1/50 e non mi consente di aumentarlo, per cui mi sono dovuto arrangiare con il mirino ottico, ma volevo capire dove fosse il problema. Sottolineo che lo volevo utilizzare per foto, non per riprese.
Qualche idea/consiglio?
buzz
Staff
Messaggio: #2
non so che letture tu faccia in giro.
l'esposizione è comunque fatta in entrambi i modi alla stessa maniera.
Sia che usi il live view che il sistema tradizionale, è sempre il sensore a prendersi la luce.
Sui tempi usabili non so aiutarti. Al posto tuo leggerei il manuale.
mula_den
Iscritto
Messaggio: #3
Si quello si ma leggendo anche su questo forum il live view veniva consigliato se si vogliono fare lunghe esposizioni per la sua praticità, non perché le facesse in modo diverso. Per la questione manuale, non era incluso nella mia confezione... Anche per questo chiedevo informazioni, magari è una banalità ma in internet non ho saputo trovare informazioni
BloodyTitus
Messaggio: #4
il live view è disponibile in 2 versioni:
Menù di ripresa--->impostazioni filmato--->impostazioni filmato manuale:
1. ON, il live view ti mostra un'anteprima del risultato dello scatto,non può farti vedere l'anteprima delle lunghe esposizioni quindi il tempo limite è 1/30 o 1/60 in base alle impostazioni dei fps nei video e il diaframma non è modificabile!
2. OFF,il live view ti mostra solamente l'inquadratura senza anteprima e puoi impostare i tempi e i diaframmi che vuoi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D5300 a.mignard 158 25-03-2014 13:25
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nuova D5300... fabiop85 11 20-10-2013 14:19
D5300...fa Pensare porkchop 10 11-10-2013 11:01
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34