FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riprese Intervallate E Startrail
Rispondi Nuova Discussione
Franci1992
Nikonista
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,
ho un problema.
Sto cercando di ricreare uno stratrail attraverso le riprese intervallate ma mi inceppo sin da subito.
Non ho ben capito che impostazioni dare.
Nella prima schermata so che va qualche secondo in più rispetto all'esposizione (tipo 30 sec di esposizione e li metti 35 sec).
Nella seconda schermata invece dove c'è scritto "intervalli per nr scatti"... come faccio a mettere quanti scatti voglio fare? Ho provato più volte, ma spesso dopo 30 scatti smette di scattare.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
kun259
Messaggio: #2
Ciao Franci
Io ho fatto alcuni esperimenti e ho postato qualche domanda sul forum per i scarsi risultati ottenuti.
Sarebbe utile sapere con che mezzo stai scattando per poterti aiutare sulle voci di menù: io con la mia d5100 imposto il numero di scatti, l'intervallo tra gli scatti e il momento d'inizio del primo scatto (immediato o ad un orario prefissato). Occhio a non farre il mio errore: se imposti 30" di apertura metti gli intervalli appena sopra tipo 32, 33". 35" sono troppi: ho fatto alcuni tentativi e nell'unire le foto le scie risultano "pixellate" quasi seghettate (risposta ricevuta dal forum). Tieni conto anche della velocità di scrittura: se imposti uno scatto ogni 31" e la macchina impegna 2" per registrare sulla scheda di memoria allora il timer salterà uno scatto con il risultato che gli scatti impostati si dimezzano.

Mi hanno consigliato di non stare sotto i 100 scatti per uno startrail accettabile.

Lascio a più competenti soggetti migliori risposte della mia.
spela67
Messaggio: #3
stesso tuo problema Franci wink.gif
....aspetto info pure io,anche se ho il comando remoto(MC-36) questa cosa mi interessa.ciaoo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tecnica Dello Startrail.... ThELaW 19 28-07-2012 12:04
Startrail lagronomo 10 07-07-2011 09:18
Startrail Come Faccio? L.Anto 3 29-06-2012 00:15
Little Startrail MimmoVillani 1 18-06-2012 00:51
Startrail truni 0 02-08-2012 10:18