FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70 O D50?
AIUUUUUUUTO!
Rispondi Nuova Discussione
16ale16
Messaggio: #1
Ragazzi ciao a tutti: mi serve un consiglio.
Infatti ho 2 strade davanti a me: prendere una D70 kit con firmware aggiornato usata di magigo 2005 a 800 euro senza garanzia (di un solo anno e scaduta) od optare per una D50 kit nuovo con le due focali.

Vi prego illuminatemi!!!!!!!!

Spero di trovare tante risposte.

grazie.gif guru.gif
igino
Messaggio: #2
Ti consiglio vivamente la D50.

La D70 mi sembra cara per essere usata.
La garanzia di un anno solo? Non e' importatore Nital?
brusa69
Messaggio: #3
Io senza dubbio andrei per la D50 nuova e Nital.
saluti
Paolo Inselvini
Messaggio: #4
800 euro blink.gif il mio negoziante il solo corpo D70s preso 5 mesi prima NITAL ci tengo a precisarlo mi aveva dato 650 euro.

Per una D70 è un gran bel furto. mad.gif

Prendi la D50 che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore.

Paolo
ximus
Messaggio: #5
Io credo che se giri un po' trovi la d70 nuova a quel prezzo!
Anche io ho un dilemma simile, anche se voglio il nuovo smile.gif , ma su alcune recensioni (nadir) ho letto che, a parte le funzioni, la d50 dovrebbe, addirittura, rendere di più sulla qualità dell'immagine!?
Dino Giannasi
Messaggio: #6
D50, magari non in kit. Se possibile lascia i due obiettivi e prendi qualcosa di migliore.

saluti, Dino
kaiba1982
Messaggio: #7
io direi D50! ero nella tua stessa situazione poi mi sono domandato se valesse la pena spendere quei soldi in più per avere una macchina che genera file qualitativamente molto simili. Ho preso la D50 e sono soddisfatto della qualità delle foto; l'unico neo che l'ho trovato è che risulta piccolina ( e te lo dice uno che fino a 6 mesi fa non sapeva cosa fosse una reflex e che era abituato ad una compatta molto piccola ).

quando poi uno fa il salto verso un modello superiore allora sceglie D200 o D2X
marcoxxx1978
Messaggio: #8
Se ragioniamo escludendo il prezzo dei due corpi macchina abbiamo due ottime macchine.La D70s è un aggiornamento della gia buona D70,mentre la D50 è una delle ultime nate(se escludiamo la D200 e la prossima D2Xs.
Ora alla D50 manca qualche controllo presente sulla D70s ma per il resto le macchine non presentano grosse differenze.
Forse se arrivi da una reflex analogica sentirai la mancanza del controllo sulla profondità di campo,ma se arrivi dalla compatta puo' darsi che tu non ne senta la mancanza.
C'è anche da fare un altro discorso,credo che in casa nikon ci sia un buco tra il sensore da 6MP e il sensore da 10MP,è ipotizzabile che entro natale esca una nuova macchina che rimpiazzi la D70s,ma questa è solo una mia opinione.

In conclusione con 800 euro io prenderei la D50 solo corpo e ci aggiungerei un buon obiettivo piu performante del 18-55 del kit.
piborsal
Messaggio: #9
Io posso solo portarti ad esempio la mia felice esperienza da possessore di una splendida d50, certo la d70 ha qualche feature in più che la rende l'anello di congiunzione tra il mondo delle prosumer e quello delle semiprofessionali ma comperare una macchina nuova ovviamente nital ed avere due anni di garanzia credo che debba essere valutato molto attentamente...

Vedrai che ci vorrà un po' di tempo prima che la d50 inizi a starti stretta.

marcoxxx1978
Messaggio: #10
QUOTE(piborsal @ Jun 21 2006, 05:32 PM)
Io posso solo portarti ad esempio la mia felice esperienza da possessore di una splendida d50, certo la d70 ha qualche feature in più che la rende l'anello di congiunzione tra il mondo delle prosumer e quello delle semiprofessionali ma comperare una macchina nuova ovviamente nital ed avere due anni di garanzia credo che debba essere valutato molto attentamente...

Vedrai che ci vorrà un po' di tempo prima che la d50 inizi a starti stretta.
*



quoto in pieno il nostro amico....pero' è piu facile che dopo poco ti starà piu stretto l'obiettivo del kit.
io con il tuo badget presi la D50 con il sigma 17-70.(500+290)
mirage
Messaggio: #11
la d70 e' nettamente meglio della sorellina minore.pero' a quel prezzo non va' bene texano.gif
gambit
Banned
Messaggio: #12
sono un po' nella tua stessa decisione ovvero se passare al digitale con la D70s (nn ho soldi per la D200). guarderei poco il fatto della garanzia, quant piuttosto le caratteristiche tecniche. nel mio passato acquistai ad esempio una F75 perché più nuova, ma che dopo qualche mese, vuoi perché tecnicamente più bravo o cmq desideroso di creare qualche cosa di diverso, vendei per comprare la "vecchia" F80. la D70s ha sincroflash a 500 e nn mi pare una cosa brutta. altre differenze mi sembrano le schede SD o CF. se c'è altro aggiungete voi messicano.gif
salvomic
Messaggio: #13
QUOTE(16ale16 @ Jun 21 2006, 04:38 PM)
Ragazzi ciao a tutti: mi serve un consiglio.
Infatti ho 2 strade davanti a me: prendere una D70 kit con firmware aggiornato usata di magigo 2005 a 800 euro senza garanzia (di un solo anno e scaduta) od optare per una D50 kit nuovo con le due focali.
*



che te strilli? biggrin.gif
D50, e non te ne penti smile.gif

La D70 usata, specialmente se non è D70s a quel prezzo sarebbe un po' cara.

ciao,
salvo
marcoxxx1978
Messaggio: #14
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 21 2006, 06:02 PM)
sono un po' nella tua stessa decisione ovvero se passare al digitale con la D70s (nn ho soldi per la D200). guarderei poco il fatto della garanzia, quant piuttosto le caratteristiche tecniche. nel mio passato acquistai ad esempio una F75 perché più nuova, ma che dopo qualche mese, vuoi perché tecnicamente più bravo o cmq desideroso di creare qualche cosa di diverso, vendei per comprare la "vecchia" F80. la D70s ha sincroflash a 500 e nn mi pare una cosa brutta. altre differenze mi sembrano le schede SD o CF. se c'è altro aggiungete voi  messicano.gif
*



Mi pare che sia la D50 ad avere sincro flash a 1/500 e non il contrario,la D70 ha un otturatore piu veloce(1/8000).La D50 non ha la regolazione fine del bianco e il controllo della profondità di campo.
P.R.F
Messaggio: #15
d 50... senza problemi
gambit
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 21 2006, 07:21 PM)
Mi pare che sia la D50 ad avere sincro flash a 1/500 e non il contrario,la D70 ha un otturatore piu veloce(1/8000).La D50 non ha la regolazione fine del bianco e il controllo della profondità di campo.
*




mi riferisco alla D70s, scusa. quindi D70s e D50 hanno tutte e due sincro a 1/500.
hmmm.gif se la D50 nn ha il controllo della profondità di campo allora senza indugio dico...D70! (però io sceglierei D70s)

Messaggio modificato da remygambit@tin.it il Jun 21 2006, 07:07 PM
salvomic
Messaggio: #17
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 21 2006, 08:06 PM)
se la D50 nn ha il controllo della profondità di campo allora senza indugio dico...D70! (però io sceglierei D70s)
*



beh, francamente, volendo, del tasto della DoF (pur se utile) se ne fa pure a meno smile.gif
idem per il pulsante del bracketing, che è nel menu.
Non li metterei come criteri principali per scegliere tra D50 e D70.
E comunque, hai ragione a dire che D70s è preferibile a D70ebasta wink.gif

ciao,
salvo
alan ford
Messaggio: #18
sono anche io per la D50!!!!!

Ciao

Max
antoninolardo@libero.it
Messaggio: #19
Dipende che fotografo sei. Se sei agli albori di questo fantastico mondo opta per la D50, se sei più smaliziato o quello che le case definiscono "fotoamatore evoluto" pensa alla D70 (a quel prezzo puoi accedere al D70S nuova con una minima maggiorazione) oppure tirare sul prezzo la D70 che dalle mie parti l'ho vista intorno ai 550 €.
Un caro saluto.
marcoxxx1978
Messaggio: #20
Comunque se hai 800 euro puoi prendere la D50 con il 18-70 + SD da 256MB(un po pochini),mentre per la D70s ci vanno 1080 euro.Almeno questo da sanmarinophoto che è un ottimo negozio.
salvomic
Messaggio: #21
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 21 2006, 10:00 PM)
...Almeno questo da san****p**** che è un ottimo negozio.
*



ok tutto il resto, però, il regolamento non consentirebbe di citare nomi di negozi qui, ehm wink.gif

ciao,
salvo
16ale16
Messaggio: #22
Ho letto le vostre considerazioni e vi ringrazio per i pareri.
Sinceramente per il tasto sulla pdc, non mi preoccupa più di tanto, non ce l'ho sulla 5400, non ce l'ho a pellicola, ma tanto so come sfocare lo sfondo, quindi esporrei da me, senza preocuparmene più di tanto.
Sinceramente io credo di essere un po' più di un principiante, ma dico anche che ho poco tempo a disposizione, quindi vorrei francamente evitare di farmi un oggetto che vale 1000 per poi sfruttarlo a 100, non so se è chiaro.

La mia perplessità sull'usato è la stessa di tutti voi, preferirei una nuova per la garanzia, perché so come sarebbe trattata, ecc. Ma non vorrei che la D50 fosse troppo scrausa. Io vorrei soprattutto avere la possibilità di fare foto meno rumorose e principalmente recuperare la pdc, con tutti i giochi sui diaframmi, che con al mia 5400 ovviamente non si possono fare.

Insomma andrebbe bene sta d50 o no?

grazie.gif
salvomic
Messaggio: #23
QUOTE(16ale16 @ Jun 21 2006, 11:32 PM)
...
Ma non vorrei che la D50 fosse troppo scrausa.

grrrrrrrrrrrr...
la D50, pur essendo una entry level è più che dignitosa, una signora reflex, altro che compatte... wink.gif
QUOTE
...
Insomma andrebbe bene sta d50 o no?
*



No. Cioè: sì! biggrin.gif

ciao,
salvo
ximus
Messaggio: #24
QUOTE(16ale16 @ Jun 21 2006, 11:32 PM)
Ho letto le vostre considerazioni e vi ringrazio per i pareri.
Sinceramente per il tasto sulla pdc, non mi preoccupa più di tanto, non ce l'ho sulla 5400, non ce l'ho a pellicola, ma tanto so come sfocare lo sfondo, quindi esporrei da me, senza preocuparmene più di tanto.
Sinceramente io credo di essere un po' più di un principiante, ma dico anche che ho poco tempo a disposizione, quindi vorrei francamente evitare di farmi un oggetto che vale 1000 per poi sfruttarlo a 100, non so se è chiaro.

La mia perplessità sull'usato è la stessa di tutti voi, preferirei una nuova per la garanzia, perché so come sarebbe trattata, ecc. Ma non vorrei che la D50 fosse troppo scrausa. Io vorrei soprattutto avere la possibilità di fare foto meno rumorose e principalmente recuperare la pdc, con tutti i giochi sui diaframmi, che con al mia 5400 ovviamente non si possono fare.

Insomma andrebbe bene sta d50 o no?

grazie.gif
*


Passando da una D50 a una D70s non passi da una entry-level ad una pro! Percui se la disponibilità economica non è, per te, un problema allora prendi la D70s: ha delle funzioni in più rispetto alla D50 che non sono determinanti nella qualità delle foto ma possono rendere più "comodo" scattarele. Un'altra cosa da considerare è che potresti conservare la differenza di soldi, tra il prezzo della D70s e della D50, per investirlo in un buon obiettivo (quello sì determinante sulla qualità della foto). Infine se vuoi una fotocamera che abbia quel "quid" in più da renderla una pro allora credo che tu debba cominciare a pensare dalla D200 a salire! smile.gif
Io personalmente prenderò, in autunno, una D50, nuova, puntando a qualche ottica di qualità, magari usata!
piborsal
Messaggio: #25
QUOTE(16ale16 @ Jun 21 2006, 10:32 PM)
La mia perplessità sull'usato è la stessa di tutti voi, preferirei una nuova per la garanzia, perché so come sarebbe trattata, ecc. Ma non vorrei che la D50 fosse troppo scrausa. Io vorrei soprattutto avere la possibilità di fare foto meno rumorose e principalmente recuperare la pdc, con tutti i giochi sui diaframmi, che con al mia 5400 ovviamente non si possono fare.

Insomma andrebbe bene sta d50 o no?

grazie.gif
*



Dato che per te uno dei punti di interesse è il rumore, sappi che la d50 è meno rumorosa agli alti iso rispetto alla sorellona d70, questo perche semplicemente è figlia di un progetto più recente, non devi farti venire delle perplessità perchè questa rappresenti il punto di ingresso fra le dslr, la d50 fa ottime foto e si comporta ottimamente in tutte le situazioni.
Credo che possa esserti utile questo interessante articolo di nadir:
Recensione D50
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >