FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivo Per Macro E Non Solo
Rispondi Nuova Discussione
Graziella.r
Messaggio: #1
Ciao a tutti, spero di non sbagliare a chiedere qui. Ho da poco, acquistato una D90, la mia prima macchina reflex, e credo che mi farà compagnia ancora molto a lungo; sono una principiante, sto provando a fotografare in manuale e guardando le foto che inserite qui, cerco anche di imparare qualcosa. Metterei il "mi piace" a tutte le immagini pubblicate...siete bravissimi. Vi disturbo per domandarvi un consiglio..ho visto dei bellissimi scatti fatti con questo tipo di lente : nikon micro 85mm f3.5g ed vr dx ; mi piace fare foto di fiori, insetti, insomma le "macro" , però anche i paesaggi mi piacciono molto, quindi vorrei , senza spendere un capitale, cominciare a dotarmi di una lente in più. Voi che ne pensate? Lo so che più si spende e più è meglio, ma io ho iniziato da poco e sto cercando di imparare..grazie a tutti.
Mauro Va
Messaggio: #2
un pò sbagliato è chiedere qui..questo è il posto dove mettere le prime foto fatte....per consigli o critiche...comunque l'obiettivo che cerchi è un buon obiettivo.......ma ad esempio esiste anche il 60mm che fra l'altro è 2.8...che è eccezionale
potresti dare un occhiata all'usato qui nel mercatino o altrove, se ne trovano a prezzi buoni...come pure esiste l'ottimo 105,
tutti con riproduzione 1:1...tieni presente che con gli insetti un ottica più lunga è utile, a volte, ti devi avvicinare di meno
evitandogli di muoversi o volare..................
puoi anche cercare un obiettivo AF in quanto la tua macchina è dotata di motorino autofocus interno...............

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao ci spostiamo in sezione consona per la continuazione.
Graziella.r
Messaggio: #4
Scusatemi tanto, non conosco ancora bene il forum. Grazie per la risposta. Siete davvero grandi, grazie ancora.
fangel
Messaggio: #5
Sempre ottimi i consigli del buon Mauro.
Io avevo il tuo stesso problema(per modo di dire) e mi sono orrientato sul Nikon 40 MM macro, ottimo per fiori, in più è vicino come lunghezza focale al 35MM e al 50MM, non male anche per paesaggi, per gli insetti invece per il motivo che ti hà già spiegato Mauro è un pò corto.
è una lente che mi stà dando un sacco di soddisfazioni.

Ciao Angio.
lupaccio58
Messaggio: #6
60 micro AFD (eccellente) oppure AFS (eccezionale), ed entrambi ti vengono comodi se un giorno decidi di passare ad FX. Un buon usato del primo lo trovi fra i 200 e i 250, il secondo fra i 300 e i 330. Ma conta che sono ottiche definitive wink.gif
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 22 2015, 10:28 PM) *
60 micro AFD (eccellente) oppure AFS (eccezionale), ed entrambi ti vengono comodi se un giorno decidi di passare ad FX. Un buon usato del primo lo trovi fra i 200 e i 250, il secondo fra i 300 e i 330. Ma conta che sono ottiche definitive wink.gif



E se Lupaccio dice "definitive" c'è da credergli sulla parola.

messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #8
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2015, 10:34 PM) *
E se Lupaccio dice "definitive" c'è da credergli sulla parola.

Quando esprimo un giudizio personale aggiungo sempre "a mio avviso", ma sui 60 micro di nikon non c'è discussione, sono il top senza se e senza ma messicano.gif
Graziella.r
Messaggio: #9
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 22 2015, 10:28 PM) *
60 micro AFD (eccellente) oppure AFS (eccezionale), ed entrambi ti vengono comodi se un giorno decidi di passare ad FX. Un buon usato del primo lo trovi fra i 200 e i 250, il secondo fra i 300 e i 330. Ma conta che sono ottiche definitive wink.gif

Si, da cosa ho letto e visto su queste lenti ci credo. Infatti da inesperta quale sono, non credo che mi fiderei a comperarle usate, sono troppo incompetente in materia. Ancora grazie infinite a tutti, vi aggiornerò sulla scelta fatta appena mi sarà possibile.
Graziella.r
Messaggio: #10
Tanto per non sbagliare, è questo l'obiettivo ?

https://www.nikonschool.it/experience/micro-nikkor60.php
Ancora grazie per la pazienza.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimensioni Foto Solo 1,2MB gaemolt 78 03-02-2004 14:50
Solo Un Uomo...un Uomo Solo... pier-samu 14 11-06-2013 23:23
Solo Photosig? algol 6 17-02-2004 12:06
Non Solo Calcio. daniele.fenoglio@lunanuova.it 3 12-03-2004 15:22
D 70 Solo Corpo Annalisa_Pka 3 24-03-2004 14:57