FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parere Su Obiettivo...che Hanno Fatto Queste Foto
Ho bisogno del vostro aiuto...
Rispondi Nuova Discussione
davide.demichelis
Messaggio: #1
ciao
sto per comprare il 24-70 2.8 e l'85 1.4D. Sabato sono andato a vedereli entrambi ed ho scattato alcune foto...a tutta apertura, a f11 e a tutta chiusura...
Adesso vorrei postarvi le foto per avere un vostro parere perchè io non sono in grado di valutare accuratamente...
Nel caso per aiutarmi vi servissero i file Raw ho anche quelli e ve li invio subito...
Grazie mille

24-70 2.8G




IPB Immagine



IPB Immagine



85 1.4D




IPB Immagine



IPB Immagine



Spero che possiate aiutarmi con questi fotogrammi...
Ancora GRAZIE

Buona giornata
Davide
fedebobo
Messaggio: #2
Impossibile dare qualsiasi parere.
Le prime due sono palesemente mosse, quindi inservibili, ma in ogni caso alla risoluzione da web non si può valutare nulla. Quella a f22 cosa dovrebbe poi mostrare, se non lo sporco sul sensore della fotocamera?
Un consiglio, l'AF-D 85mm non ha senso portarlo oltre f5,6: a diaframmi più chiusi non rende molto bene e perde granché del senso di un'ottica così luminosa. Attorno a f5,6 esprime una risolvenza dei particolari fini semplicemente favolosa.

Saluti
Roberto
baldos
Messaggio: #3
QUOTE(fedebobo @ Apr 20 2015, 11:06 AM) *
Impossibile dare qualsiasi parere.
Le prime due sono palesemente mosse, quindi inservibili, ma in ogni caso alla risoluzione da web non si può valutare nulla. Quella a f22 cosa dovrebbe poi mostrare, se non lo sporco sul sensore della fotocamera?
Un consiglio, l'AF-D 85mm non ha senso portarlo oltre f5,6: a diaframmi più chiusi non rende molto bene e perde granché del senso di un'ottica così luminosa. Attorno a f5,6 esprime una risolvenza dei particolari fini semplicemente favolosa.

Saluti
Roberto

Scusate, ma non riesco ad aprire le foto,quando clicco su visualizza immagine, mi compare la scritta "immagine non disponibile", che devo fare dato che altre volte ho riscontrato questo problema.
Grazie
fedebobo
Messaggio: #4
QUOTE(baldos @ Apr 20 2015, 07:00 PM) *
Scusate, ma non riesco ad aprire le foto,quando clicco su visualizza immagine, mi compare la scritta "immagine non disponibile", che devo fare dato che altre volte ho riscontrato questo problema.
Grazie


Mi sa che semplicemente il nostro Davide ha rimosso gli scatti, visto che prima li vedevo ed ora anche a me da il tuo stesso messaggio.

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25