FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ridurre Mb Per Inserirle Che Programma?
Rispondi Nuova Discussione
fabriziok68
Messaggio: #1
20 mb ma per inserirle come faccio. Grazie in anticipo
avion7
Iscritto
Messaggio: #2
Sei secondo me nella sezione errata per porre la domanda... la vedo meglio su software e post produzione...
Se intendi ridurre ad esempio un jpeg da 20 a 2 Mb, puoi utilizzare svariati programmi, una ricerca veloce in google inserendo "software ridimensionamento Jpeg" ti darà varie alternative.
Facendo lo stesso ho trovato ad esempio FastStone Photo Resizer
http://www.faststone.org/FSResizerDownload.htm
premetto mai usato, ma penso possa egregiamente fare quello che cerchi.
Personalmente uso Photoshop, ma vista la domanda penso tu sia alle prime armi.
alexdago
Messaggio: #3
Io uso Light Image Resize 4 in versione free e mi ci trovo benissimo,facile da usare.
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(fabriziok68 @ Apr 18 2015, 04:34 PM) *
20 mb ma per inserirle come faccio. Grazie in anticipo


Immagino che come visualizzatore ti possa essere utile il View di casa nikon, quello ti fa anche la riduzione delle dimensioni.

ciao

saro
Alex_Murphy
Messaggio: #5
QUOTE(fabriziok68 @ Apr 18 2015, 04:34 PM) *
20 mb ma per inserirle come faccio. Grazie in anticipo


Visto che sei tu che hai bisogno di aiuto... due parole in più non guasterebbero, non trovi?

20mb cosa??? per inserire... dove???

Vado per interpretazione... immagino tu voglia inserire un'immagine nella gallery qui sul sito... e come avrai visto, si possono inserire immagini max 5mb...

Innanzitutto devi in quale formato scatti... NEF oppure direttamente JPG? Se scatti in NEF... quale software di sviluppo utilizzi?

Per esempio io uso Adobe Lightroom 5 che quando esporti un'immagine in JPG, tra le varie opzioni, puoi impostare il limite massimo di grandezza e il software adegua ad esso la qualità... trovo sia molto comodo per ottenere immediatamente un file di dimensioni massime 5mb per la gallery...

Diversamente, quando oltre a Lightroom ho dovuto fare qualcosa in Photoshop, in questo caso vado a tentativi perché non c'è tale funzione (oppure sono io che non so come si fa) e quindi diminuisco la qualità (Bassa, Media, Alta) finché non sto entro i 5mb...
epoch
Messaggio: #6
Io regolo la dimensione del file variando la qualità del JPG in fase di salvataggio da PS.
Diaciamo che non parto da un file di 20Mb, e mi basta smanettare poco...
lancer
Messaggio: #7
View NX va benissimo allo scopo
Alex_Murphy
Messaggio: #8
QUOTE(lancer @ Apr 20 2015, 04:25 PM) *
View NX va benissimo allo scopo

Si ma sono solo supposizioni... che ne sappiamo noi se sono effettivamente queste le esigenze dell'autore del post??? Non è stato per niente chiaro... io penso che se gli interessa la risposta tornerà qui e completerà la domanda come Dio comanda...

è un po' come se io vi chiedessi "1cm di fetta di pane... ma per tostarlo come faccio? Grazie in anticipo"

sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(leviatan77 @ Apr 20 2015, 04:45 PM) *
Si ma sono solo supposizioni... che ne sappiamo noi se sono effettivamente queste le esigenze dell'autore del post???


Se i file sono da 20 mb e per postarli serve ridurli a minimo 5 mb non resta altro da chiedere, come fare è stato detto speriamo che lo stia facendo e se non si fa vivo pazienza. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Programma Foto MICHELEBENALI@TIN.IT 23 28-12-2003 19:51
Programma Flessibile? valerio 14 02-01-2004 14:24
Programma Per Fototessere Beppe77 4 01-09-2009 17:54
Programma Info alessio 2 23-01-2004 18:19
Exif Cerco Programma Per Edittare Gruppi Di File? Gefry 1 20-04-2004 13:31