FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Break
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

pisistrate nelson
Messaggio: #2
Nemmeno si siedono. La foto è piacevole. La conversione molto. Il tipo con la maglietta ganza sovrasta per carisma gli altri personaggi dando un tocco di simpatia alla foto. Hai fatto bene a mettere il titolo perché, sebbene la foto parli da sola, in questo caso visto che la potenza non è nella forma riconducibile al tuo stile come di solito, era necessario. Non so se mi sono dispiegato messicano.gif Di solito si riconosce una tua foto dal disordine che piano piano prende ordine e con un filo conduttore collega tutto il frame. Qui il campo è stretto e tutto è ordinato, fermo, in pausa: BREAK
Un saluto

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Apr 15 2015, 04:57 PM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
A me questa foto piace molto! wink.gif
Li hai congelati perfettamente sembrano usciti dalla scena di un film
Ciao
Stefano
nikosimone
Messaggio: #4
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione." cit. Amici Miei

C'è tutto questo nello scatto...
... a cui si aggiunge un pizzico di fortuna nel'averli colti tutti con una espressione veramente fantastica e coerente con i personaggi.


Bella proprio, " 'u me' ".
(se non si capisce l'utima cosa dovete trovare un dizionario tarantino - italiano messicano.gif )

P.S. se invece li hai messi tu in posa la citazione cambia, userei più il saluto a Savonarola di "Non ci resta che piangere":

"Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto."
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao Nelson e Stefano....Grazie del passaggio e commento,soprattutto lieto che abbiate apprezzato........è un frame tutto imperniato sulla forma, suggellato dalla nota concettuale della simultaneità del gesto...il momento della colazione...colazione rigorosamente street.........salutoni!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2015, 06:15 PM) *
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione." cit. Amici Miei

C'è tutto questo nello scatto...
... a cui si aggiunge un pizzico di fortuna nel'averli colti tutti con una espressione veramente fantastica e coerente con i personaggi.
Bella proprio, " 'u me' ".
(se non si capisce l'utima cosa dovete trovare un dizionario tarantino - italiano messicano.gif )

P.S. se invece li hai messi tu in posa la citazione cambia, userei più il saluto a Savonarola di "Non ci resta che piangere":

"Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto."

ciao niko....quante parole!! grazie 1000,,,,,,,,No!! non ce li ho messi certo io in posa a "quelli",(avranno avuto una voglia di dar retta a me!!!!!!) si sono accorti dei miei scatti durante la sequenza( sempre 5-6-7), e questo potrebbe magari aver influenzato le loro espressioni ma se ho scattato è proprio perchè li avevo visti messi così e tutti con il companatico in mano.....grazie ancora, un salutone, ciao
_FeliX_
Messaggio: #7
Fotona! Di quelle che piacciono a me, un condensato di vita vera.
aretul
Messaggio: #8
Bellissima atteggiamenti diversi nel fare tutti la stessa cosa. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ciao Paolo,
Uno scatto davvero piacevole, che rappresenta benissimo il pre inizio di una dura giornata di lavoro. A completare questo bellissimo quadretto c'è una conversione in bianco e nero a dir poco perfetta.

Buona giornata!

Fabio
riccardoal
Messaggio: #10
gran bello......efficacissimi il punto di ripresa e la conversione
bravo paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(riccardoal @ Apr 17 2015, 12:11 PM) *
gran bello......efficacissimi il punto di ripresa e la conversione
bravo paolo

" il punto di ripresa" !!......questo criterio "invisibile" spesso non considerato ma che può cambiare il senso estetico( e non solo) di una foto....grazie Riccardo!!!
aldosartori
Messaggio: #12
Ma li hai messi tu così dai.
non ci credo, passi li vedi e scatti dai!!!!
troppo forte e mi prende davvero molto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Apr 17 2015, 01:37 PM) *
Ma li hai messi tu così dai.
non ci credo, passi li vedi e scatti dai!!!!
troppo forte e mi prende davvero molto!

ahah,,,,provo a ipotizzare con alto margine di supponente veridicità!!.....stavano lavorando in un locale da ristrutturare, un paio di metri dall'ultimo a destra......il tratto di strada è quello iniziale che porta al centro del paese quindi relativamente trafficato e largo grosso modo meno di tre metri, ecco perchè se ne stanno tutti appoggiati o comunque in fila accanto alla parete........da tenere presente che non è una pausa "sindacale", il tempo di farsi pudicamente un panino "per fatti loro" poi se ne sono andati al bar per il caffè e siga ......ciao Aldo, grazie
aldosartori
Messaggio: #14
Bhè sei passato nel posto giusto al momento giusto...
davvero una scena forte!
p4noramix
Messaggio: #15
messicano.gif

quanto carisma!!

orlandoclaudio
Messaggio: #16
Una foto senza tempo. Questo e' uno dei pregi. Non il solo ovviamente... biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Ogni tanto ci vuole anche un po ci fattore C.
ma quando capita bisogna avere sempre dietro l'attrezzo altrimenti.....
il più delle volte non è così...manca,
ma questo problema con te non si pone l'hai fissa al collo smile.gif
ottimo quadretto complimenti Pollice.gif
masma
Messaggio: #18
Non so ma a me sembra preparata....smile.gif
simonemaviglia
Messaggio: #19
QUOTE(masma @ Apr 22 2015, 06:43 PM) *
Non so ma a me sembra preparata.... smile.gif
non credo...
...più osservo le foto e più mi piace trovare dettagli interessanti/stuzzicanti; qui noto questa dinamica:
  • 3 (centrali) appoggiati al muro che mangiano il panino
  • il primo dei 5 chiude a sinistra (a mani vuote?) guardando nella direzione "opposta"
  • l'ultimo a destra, osservato dagli altri, è fuori tempo...comincia una banana
riccardoal
Messaggio: #20
masma blink.gif preparata?
come si vede che non conosci l autore......dopo che Paolo ,qualche post piu su, ha spiegato le dinamiche dello scatto QUANTO MENO se lo pensi tienilo per te.......

Messaggio modificato da riccardoal il Apr 22 2015, 06:18 PM
masma
Messaggio: #21
QUOTE(riccardoal @ Apr 22 2015, 07:14 PM) *
masma blink.gif preparata?
come si vede che non conosci l autore......dopo che Paolo ,qualche post piu su, ha spiegato le dinamiche dello scatto QUANTO MENO se lo pensi tienilo per te.......

Chiedo scusa ma il passaggio di cui parli mi è sfuggito, sono col cell. Non era cmq un'offesa, mi riferivo alle espressioni dei soggetti che a me non sembrano affatto rilassate anzi....come se sapessero!!
La scrittura in maiuscolo era evitabile, non era lesa maestà...per quanto mi riguarda
riccardoal
Messaggio: #22
non e' questione di lesa maesta' perche qui nessuno di noi lo e' .......non avevi letto...ok....ma credimi l uso del carattere maiuscolo ,almeno per me, era d obbligo......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(masma @ Apr 22 2015, 06:43 PM) *
Non so ma a me sembra preparata....smile.gif

ciao masma.......avevo ipotizzato che la scena avrebbe potuto farlo pensare, prima a "nikosimone" poi a Aldo ho espresso quanto credo sia sufficiente perchè l'immagine debba o possa interpretarsi come "realistica" o veritiera della circostanza....ma non voglio proprio affrontare un iter di convincimento, ho replicato, come cosa normale credo, al tuo commento che comprendo........una cosina sotto voce te la dico, wink.gif in fondo in fondo gli scatti che faccio sono ,,,,"preparati", e quanto ancora dovrà durare questa preparazione!!!!!nel frattempo qualche scatto caruccio e altri meno ogni tanto ci scappa.........masma, da parte mia una franca e serena e amichevole replica sulla base del lecito scambio di opinioni, ciao e buona serata!
masma
Messaggio: #24
QUOTE(riccardoal @ Apr 22 2015, 07:45 PM) *
non e' questione di lesa maesta' perche qui nessuno di noi lo e' .......non avevi letto...ok....[b]ma credimi l uso del carattere maiuscolo ,almeno per me, era d obbligo[/b]......


.....come si vede che non mi conosci Riccardo wink.gif
Ciao
masma
Messaggio: #25
QUOTE(DAP @ Apr 22 2015, 08:10 PM) *
ciao masma.......avevo ipotizzato che la scena avrebbe potuto farlo pensare, prima a "nikosimone" poi a Aldo ho espresso quanto credo sia sufficiente perchè l'immagine debba o possa interpretarsi come "realistica" o veritiera della circostanza....ma non voglio proprio affrontare un iter di convincimento, ho replicato, come cosa normale credo, al tuo commento che comprendo........una cosina sotto voce te la dico, wink.gif in fondo in fondo gli scatti che faccio sono ,,,,"preparati", e quanto ancora dovrà durare questa preparazione!!!!!nel frattempo qualche scatto caruccio e altri meno ogni tanto ci scappa.........masma, da parte mia una franca e serena e amichevole replica sulla base del lecito scambio di opinioni, ciao e buona serata!

Direi....stancante Paolo....amichevolmente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cigarette Break head78 26 12-08-2009 15:56
Coffee Break Carlo Nadalin 22 25-10-2008 17:44
Coffee Break funnybear 12 03-08-2006 19:54
I Want To Break Free... francesco.p 2 03-07-2006 03:23
Caffe Break marte888 2 23-01-2010 22:30
2 Pagine: V   1 2 >