FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000+50 Mm F/1.8 G Af-s
buona combinazione?
Rispondi Nuova Discussione
Franci1992
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho da circa 2 mesi la mia D7000 acquistata con un Tamron 17-50 stabilizzato, di cui non son rimasta troppo soddisfatta.
Comunque, dato che la mia passione più grande sono i ritratti e la fotografia di moda, il 50 mm 1.8 G come si comporta sulla D7000?
Ho letto vari vari post dove dicono che il 1.4 G è migliore, ma purtroppo ho un budget ristretto!
Attendo vostre riposte.
Ciao a tutti!
gianfranco357
Messaggio: #2
QUOTE(Franci1992 @ Apr 14 2015, 11:42 AM) *
Salve a tutti, ho da circa 2 mesi la mia D7000 acquistata con un Tamron 17-50 stabilizzato, di cui non son rimasta troppo soddisfatta.
Comunque, dato che la mia passione più grande sono i ritratti e la fotografia di moda, il 50 mm 1.8 G come si comporta sulla D7000?
Ho letto vari vari post dove dicono che il 1.4 G è migliore, ma purtroppo ho un budget ristretto!
Attendo vostre riposte.
Ciao a tutti!

purtroppo ti sei risposta da sola , l1.4 e' migliore ma costa molto di piu, per i ritratti cerca usato un 85 mm 1.8 penso sia la focale adatta su dx
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #3
il 50ino non può mancare al corredo, anche "solo" f/1,8 ti darà soddisfazioni, poi sono d'accordo a consigliare anche l'85 sia su DX che FX.
LuigiCappucci
Iscritto
Messaggio: #4
Come rapporto qualità prezzo, credo non ci sia discussione: tra i due scegliere senz'altro il 50 f 1.8.
Utenteuser
Messaggio: #5
QUOTE(Franci1992 @ Apr 14 2015, 05:42 PM) *
Salve a tutti, ho da circa 2 mesi la mia D7000 acquistata con un Tamron 17-50 stabilizzato, di cui non son rimasta troppo soddisfatta.
Comunque, dato che la mia passione più grande sono i ritratti e la fotografia di moda, il 50 mm 1.8 G come si comporta sulla D7000?
Ho letto vari vari post dove dicono che il 1.4 G è migliore, ma purtroppo ho un budget ristretto!
Attendo vostre riposte.
Ciao a tutti!

Salve benvenuta nella comunity ,io ho comperato 2 anni fa una macchina fotografica della Nikon la 1 J 5 ,e' il futuro della fotografia ,e' piccola a vedersi ma gradissimi contenuti ,la cerchi sul web o sui prodotti Nikon ,nello secifico da Lei richiesto io uso un obiettivo quadrangolare con apertura di 100 gradi ,nessuna distorsione anche con fotografie da un minimo di 1 metro ,altro obiettivo di cui non posso fare a meno il 30-110 x 2 equiparato ad un 298 mm - e poi quando voglio fare riprese fotografiche da distanze di oltre 300-500 metri uso l'obiettivo top della classe che e' il 70 - 300 x 2 equiparato ad un 135 189 - 810 ,vedra che molti non gli parleranno di questo mostro della fotografia essendo il futuro ,praticamente e' il proseguo della tecnologia fotografica ,ma tanto prima o poi dovranno abbandonare il vecchio per il futuro -non aggiungo altro le dico solo che la mia vita nelle tecnologie fotografiche sono iniziate con la prima reflex sul mercato una MINOLTA comperata a Zurigo macchina che ancora posseggo corpo e obbiettivi vari superavano i 6 kg ora con la Nikon 1 J 5 e' un mondo totalmente nuovo e soprattutto stupefacente ,la digitale precedente a questa macchina portentosa era la Nikon D 3100 che mi ha dato tanto e ne sto esponendo le fotografie di Venezia ,vorrei esporre piu fotografie della Nikon 1 J 5 ma purtroppo non so che programma istallare sul mio computer per comprimere le fotografie ,io non amo le fotografie taroccate o volutamente manomesse -le auguro una buona vita - Pietro
salvo 1977
Messaggio: #6
QUOTE(liberodalmae @ Sep 26 2017, 02:22 PM) *
Salve benvenuta nella comunity ,io ho comperato 2 anni fa una macchina fotografica della Nikon la 1 J 5 ,e' il futuro della fotografia ,e' piccola a vedersi ma gradissimi contenuti ,la cerchi sul web o sui prodotti Nikon ,nello secifico da Lei richiesto io uso un obiettivo quadrangolare con apertura di 100 gradi ,nessuna distorsione anche con fotografie da un minimo di 1 metro ,altro obiettivo di cui non posso fare a meno il 30-110 x 2 equiparato ad un 298 mm - e poi quando voglio fare riprese fotografiche da distanze di oltre 300-500 metri uso l'obiettivo top della classe che e' il 70 - 300 x 2 equiparato ad un 135 189 - 810 ,vedra che molti non gli parleranno di questo mostro della fotografia essendo il futuro ,praticamente e' il proseguo della tecnologia fotografica ,ma tanto prima o poi dovranno abbandonare il vecchio per il futuro -non aggiungo altro le dico solo che la mia vita nelle tecnologie fotografiche sono iniziate con la prima reflex sul mercato una MINOLTA comperata a Zurigo macchina che ancora posseggo corpo e obbiettivi vari superavano i 6 kg ora con la Nikon 1 J 5 e' un mondo totalmente nuovo e soprattutto stupefacente ,la digitale precedente a questa macchina portentosa era la Nikon D 3100 che mi ha dato tanto e ne sto esponendo le fotografie di Venezia ,vorrei esporre piu fotografie della Nikon 1 J 5 ma purtroppo non so che programma istallare sul mio computer per comprimere le fotografie ,io non amo le fotografie taroccate o volutamente manomesse -le auguro una buona vita - Pietro

blink.gif . Ritornando al 50 che ho avuto e usato con d7100 , e un gran bel obiettivo per quello che costa , l'1,4 offre uno sfocato migliore è 2/3 di diaframma in più , ma se non servono quei 2/3 di diaframma in più non vedo motivo di spendere il doppio per avere praticamente la stessa resa da f1,8 in poi , anzi...
robermaga
Messaggio: #7
QUOTE(Franci1992 @ Apr 14 2015, 05:42 PM) *
Salve a tutti, ho da circa 2 mesi la mia D7000 acquistata con un Tamron 17-50 stabilizzato, di cui non son rimasta troppo soddisfatta.
Comunque, dato che la mia passione più grande sono i ritratti e la fotografia di moda, il 50 mm 1.8 G come si comporta sulla D7000?
Ho letto vari vari post dove dicono che il 1.4 G è migliore, ma purtroppo ho un budget ristretto!
Attendo vostre riposte.
Ciao a tutti!

E invece non è affatto migliore e non solo il tipo G. Da che mondo è mondo i 50 1,4 Nikon non sono mai stati superiori agli 1,8, al più sono stai uguali se non inferiori. Un 1,4 deve essere OTTIMO a TA, altrimenti a che serve. Vai tranquilla sull'ottimo 1,8 G che già a 1,8 è notevole e se proprio ti serve lavorare a 1,4 francamente andrei sul Sigma 50 ART 1,4, benché sia grosso e pesante o meglio ancora sul nuovo Nikkor 58 1.4G (ma li spendi)
Intanto benvenuta fra noi smile.gif !
Roberto
giulysabry
Messaggio: #8
Io su D7000 usavo il SIGMA HSM f/1.4 (non Art)....Lo uso sempre volentieri attualmente su D810.Lo puoi trovare a ottimi prezzi nell'usato.Un cordiale saluto.

Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio