FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Passare Dalla D7100 Alla D700...paura!
Rispondi Nuova Discussione
maxvim
Messaggio: #1
Ciao a tutti gli amici e ringrazio in anticipo per la disponibilità e pazienza! :=)
Vi elenco prima di tutto il mio corredo così vi fate un'idea.
_Nikon D90 + Tamron 17-50 VC
_Nikon D7100 + Nikon 16-85 VR
_Nikon 70-300 VR
_Nikon 85 f1.8 AF
_Nikon 60 AF Micro 2.8 D

Ora, ho la possibilità di acquistare per 300 euro, una nikon D700, con 35000 scatti all'attivo.
Io la D90 (che è stato il primo acquisto), l'ho tenuta come secondo corpo, ma non la uso mai. E allora ho pensato, potrei vendere la D90 e passare al formato FX. Mi sono informato e ho letto un pò di opinioni anche qui sul forum. Però non ho fatto altro che aumentare la confusione. Si parla tanto dei vantaggi della D700 di lavorare in condizioni di scarsa luce e sfornare ottimi file, ma 6400 iso sono sufficienti? Se mi chiedete che cosa fotografo: no non faccio foto sportive, ma ad eventi, paesaggi e ritratti ambientati.
O meglio, viaggio spesso e fin'ora ho sempre usato la mia D7100 con l'ottimo 16-85 e 70-300.

Son preso bene dall'idea di fare quest'affare visto il prezzo, ma ovviamente non ho ottiche FX, a parte il 70-300.
Quindi prenderei il 24-120 f4 che è l'equivalente del 16-85. E così sarei a posto.

Lo userei come secondo corpo, quando mi serve per eventi etc.
Però i miei dubbi sono:

Rispetto alla D7100 non c'è il rischio che rimarrei deluso dalla qualità del file? e ad alti iso come si comporta? Perchè a d7100 mi piace un sacco. Ho appena fatto delle foto in interno col 70-300 (obbiettivo buio) e non ho avuto alcun problema anzi.

Mi storce un pò il naso anche la scheda CF. dovrei prendere la scheda e anche l'adattatore per leggerla sul pc.
Ha senso? Oppure se devo fare il salto valutare l'acquisto della d750?

Aiutatemi smile.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #2
Una D700 con 35 mila scatti a 300€ è regalata... bisogna vedere in che condizioni è per essere venduta ad un prezzo così basso...
maxvim
Messaggio: #3
condizioni molto buone. ce l'ho già sotto mano. Non ha gli imballi, ma solo il caricatore originale
Grifo85
Messaggio: #4
Potresti tenere la 7100 come secondo corpo invece della d90
Denzel
Messaggio: #5
se non ti interessa dammi il contatto che la compro io messicano.gif
maxvim
Messaggio: #6
tra l'85mm e il 60mm quale conviene tenere sul FX?? così l'altro lo vendo
il vime
Nikonista
Messaggio: #7
Una D700 a quel prezzo ed in quelle condizioni (ma mi puzza un pochino)...la prenderei anche se avessi già due corpi ff messicano.gif
maxvim
Messaggio: #8
QUOTE(il vime @ Apr 14 2015, 04:41 PM) *
Una D700 a quel prezzo ed in quelle condizioni (ma mi puzza un pochino)...la prenderei anche se avessi già due corpi ff messicano.gif

no allora a scanso di equivoci è meglio spiegare. Io ho un negozio dell'usato, che ritira prodotti usati. Non il classico contovendita. Io pago subito in contanti. Questo cliente, che conosciamo bene, (già fatti anche vari controlli tramite le forze dell'ordine con cui abbiamo una linea diretta) è a posto. Mi ha portato questa D700 però siccome è senza imballi, ma solo con caricatore originale e tagliando con matricola. Io gliel'ho pagata 300 euro.
em@
Messaggio: #9
QUOTE(maxvim @ Apr 14 2015, 04:49 PM) *
no allora a scanso di equivoci è meglio spiegare. Io ho un negozio dell'usato, che ritira prodotti usati. Non il classico contovendita. Io pago subito in contanti. Questo cliente, che conosciamo bene, (già fatti anche vari controlli tramite le forze dell'ordine con cui abbiamo una linea diretta) è a posto. Mi ha portato questa D700 però siccome è senza imballi, ma solo con caricatore originale e tagliando con matricola. Io gliel'ho pagata 300 euro.


Poveretto...(ii tuo cliente) smile.gif
maxvim
Messaggio: #10
già, concordo.
però torniamo in topic. cosa mi consigliate? Vale la pena? O meglio puntare ai prodotti più recenti?
Inoltre in ottica FX tra il 60mm e l'85mm che possiedo cosa è meglio tenere o vendere?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Praticamente glie l'hai rubata... tongue.gif
Ma poi, se ce l'hai già in mano ... Ma che ci pensi a fare?

Anyway, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
SeveII
Messaggio: #12
Al prezzo che l'hai pagata, vendi la D90 e tieni D700 e D7100 per gli obiettivi tieni quelli che preferisci su DX da usare con D7100 e per gli altri li provi e decidi quali tenere per D700 e se ti serve ancora qualcosa la prendi.
Ciao
Seve

scotucci
Messaggio: #13
Ogni mattina un furbo e un cogl....ione si svegliano....se si incontrano l'affare e' fatto!!!
federico777
Messaggio: #14
QUOTE(scotucci @ Apr 14 2015, 07:53 PM) *
Ogni mattina un furbo e un cogl....ione si svegliano....se si incontrano l'affare e' fatto!!!


messicano.gif

F.
lupaccio58
Messaggio: #15
QUOTE(maxvim @ Apr 14 2015, 04:22 PM) *
condizioni molto buone. ce l'ho già sotto mano. Non ha gli imballi, ma solo il caricatore originale

Fatti fare una dichiarazione di vendita con tanto di fotocopia del suo documento, in casi del genere non se ne può fare a meno... cool.gif
nikosimone
Messaggio: #16
Al tuo posto venderei la D90, venderei la 7100, chiamerei il tuo cliente e gli direi di portarmi un'altra D700 "senza imballi".

Anzi, se per caso te ne porta una decina sappi che qui ci sono tanti amici che la comprerebbero a 400 euro e ti lascerebbero i 100 euro di guadagno...
...o dovrei dire di ricettazione?

messicano.gif messicano.gif

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 14 2015, 09:22 PM
maxvim
Messaggio: #17
Beh io mi auguro che sia una battuta e preferisco prenderla come tale altrimenti mi dovrei offendere. Ho un negozio aperto da 6 anni. Chi conosce il Cash converter sa di cosa parlo. Combatto ogni giorno contro l incauto acquisto e non acquisto prodotti a meno che non sia certificata la provenienza. Se mi porti un prodotto che non ha gli imballi ma ha il caricatore originale e tagliandino nital con matricola e seriale per me non è un prodotto rubato. A meno che il caso vuole che il presunto ladro abbia pensato di rubare anche la card. Oppure mi viene da pensare che voi tutti andiate in giro con la card in tasca. Per cui evitiamo di fare insinuazioni a caso visto che tra l altro non è neanche il tema del topic. Io ho fatto un affare ad acquistarla a 300 euro e potrei rivenderla come negozio a qualcosa a in più senza problemi. Lui invece un po meno ma del resto si è liberi e responsabili delle proprie scelte.

Ah per rispondere anche a chi dice di farsi firmare qualcosa. Beh ripeto ho un negozio. Quando vendi un prodotto io sono tenuto a registrarti, con documento e foto. Firmi un atto di vendita. La responsabilità della proprietà e tua.


Per tornare in tema ringrazio chi ha risposto. Dite che la tecnologia avanzata della d7100 potrei rimpiangerla sulla d700?
O non c'è paragone a prescindere?
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(leviatan77 @ Apr 14 2015, 04:15 PM) *
Una D700 con 35 mila scatti a 300€ è regalata... bisogna vedere in che condizioni è per essere venduta ad un prezzo così basso...



QUOTE(Denzel @ Apr 14 2015, 04:26 PM) *
se non ti interessa dammi il contatto che la compro io



QUOTE(il vime @ Apr 14 2015, 04:41 PM) *
Una D700 a quel prezzo ed in quelle condizioni (ma mi puzza un pochino)...la prenderei anche se avessi già due corpi ff



QUOTE(em@ @ Apr 14 2015, 04:59 PM) *
Poveretto...(ii tuo cliente)



QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 14 2015, 07:12 PM) *
Praticamente glie l'hai rubata...
Ma poi, se ce l'hai già in mano ... Ma che ci pensi a fare?



QUOTE(scotucci @ Apr 14 2015, 07:53 PM) *
Ogni mattina un furbo e un cogl....ione si svegliano....se si incontrano l'affare e' fatto!!!



QUOTE(lupaccio58 @ Apr 14 2015, 09:42 PM) *
Fatti fare una dichiarazione di vendita con tanto di fotocopia del suo documento, in casi del genere non se ne può fare a meno... cool.gif



QUOTE(nikosimone @ Apr 14 2015, 10:21 PM) *
Al tuo posto venderei la D90, venderei la 7100, chiamerei il tuo cliente e gli direi di portarmi un'altra D700 "senza imballi".

Anzi, se per caso te ne porta una decina sappi che qui ci sono tanti amici che la comprerebbero a 400 euro e ti lascerebbero i 100 euro di guadagno...
...o dovrei dire di ricettazione?

messicano.gif messicano.gif



Come vedi è stato un plebiscito.
Posso immaginare che tutti quanti stessero scherzando per quanto riguarda le implicazioni riguardanti il codice penale.

Ma tornando in topic...
...quale sarebbe il topic?

La d700 ce l'hai tra le mani?
E di cos'altro hai bisogno per decidere cosa fare?
La usi e vedi come ti trovi, poi decidi di quale (o quali) delle tue disfarti (e secondo me per prendere la decisione sarà più che sufficiente questo weekend).
Non è che hai bisogno di un consiglio per decidere SE acquistarla.


scotucci
Messaggio: #19
Mah.....io la terrei insieme alla d7100 e darei via la D90....magari riesci a venderla a 300 e fai pari e patta!!
La battuta del furbo e di quell'altro pero' ci sta tutta!!!
Tu hai fatto il tuo...hai trovato il pollo e lo hai spennato....d'altronde se hai un negozio del genrre saprai riconoscere una provenienza dubbia da una sicura
Mi vien da pensare che il tipo non sapesse bene cosa aveva per le mani....non tutti sono avvezzi a cercare in internet il possibile valore commerciale degli oggetti....magari sto tipo aveva bisogno di cash fresco e urgente e non e' stato tanto a guardare
Resta il fatto che una 700 a 300 sacchi la darei via giusto con una pistola puntata....per il resto a volersene disfare in fretta ci fai almeno il doppio in 2 ore!!!
alessandro8c
Messaggio: #20
600euro sarebbe un gran prezzo... 300euro sono troppo troppo pochi! Sicuro che la sigla sul corpo macchina non abbia uno zero in più? messicano.gif
MacMickey
Messaggio: #21
QUOTE(maxvim @ Apr 14 2015, 05:06 PM) *
Inoltre in ottica FX tra il 60mm e l'85mm che possiedo cosa è meglio tenere o vendere?


Scusa, ma adesso che prendi una FX che li sfrutta a pieno perchè ne devi vendere uno???
Ti serve liquidità?
Non vedo altre ragioni valide per privarsi nè dell'uno nè dell'altro!

maxvim
Messaggio: #22
mah onestamente perchè mi sembrano focali un pò vicine. Nel senso, penso sia meglio l'85 del 60 per i ritratti ad esempio no? inoltre il 70-300 vr è utilizzabile sull'FX giusto??

riccardoerre
Messaggio: #23
QUOTE(maxvim @ Apr 15 2015, 05:12 PM) *
mah onestamente perchè mi sembrano focali un pò vicine. Nel senso, penso sia meglio l'85 del 60 per i ritratti ad esempio no? inoltre il 70-300 vr è utilizzabile sull'FX giusto??



ma anche no. sono due obiettivi differenti con finalità differenti!

70-300 vr e D700 vanno d'accordissimo!


MacMickey
Messaggio: #24
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 15 2015, 06:39 PM) *
sono due obiettivi differenti con finalità differenti!


Eh infatti, mi sembra strano che nessuno sottolineasse questa cosa. 60 micro e 85 1,8 sono molto diversi, e ora con una FX per capirli e conoscerli a dovere, perchè venderne uno????

Certo se poi non li usa è un'altro discorso, ma in questo caso non deve chiedere un parere, parlano i fatti: quello con più polvere sopra si vende!!
Lapislapsovic
Messaggio: #25
QUOTE(maxvim @ Apr 14 2015, 11:56 PM) *
...Dite che la tecnologia avanzata della d7100 potrei rimpiangerla sulla d700?
O non c'è paragone a prescindere?

Mettiamola in modo diverso,
se i file li vuoi a 24MPX e non scatti a più di 1600 iso preferendo un corpo più leggero che non ti importa se snatura a causa del fattore crop 1,5 la focale dell'obiettivo, la D700 la rivendi almeno a 900 eurini, altrimenti te la tieni...

Io venderei la D90 wink.gif

QUOTE(scotucci @ Apr 14 2015, 07:53 PM) *
Ogni mattina un furbo e un cogl....ione si svegliano....se si incontrano l'affare e' fatto!!!

In tutto ciò la cosa importante è non scoprire mai a posteriori di non essere stato il furbo messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma Voi Avete Paura I Colori Grigi? zero_cool 64 18-04-2005 18:32
Da Paura! F.Giuffra 55 10-11-2004 07:52
Passare Dalla D7100 Alla D700...paura! maxvim 25 18-04-2015 13:44
Obiettivo Da Paura O Obiettivo Normale + Flash? Andrea Di Persio 16 23-04-2004 15:16
Passare Dalla D7100 Alla D700...paura! maxvim 0 14-04-2015 19:12
2 Pagine: V   1 2 >